View Full Version : Consiglio Upgrade RAM
Salve ragazzi,
vorrei effettuare l'upgrade della ram ke attualmente utilizzo su mio pc(512mb),vorrei almeno raddoppiare la capacità.Per il momento sono completamente disorientato.
Quali sono le informazioni precise che devo conoscere x effettuare l'acquisto?
:mc:
Grazie mille in anticipo
Up... :confused:
Le ram ke ho in possesso adesso sono due banketti da 256Mb RIMM montati su Asus P61850 PlatinX
Nessuno ke può aiutarmi? :muro:
Le RIMM sono delle Rambus, sono state introdotte alcuni anni fa ed hanno avuto scarso successo, non hanno nulla a che fare con i vecchi moduli tipo PC66>PC100>PC133 o con le consuete DDR o DDR2, è un'altro standard, in giro non le trovi più di sicuro a meno che non chiedi a qualche negozio se riesce in qualche modo a procurartele... prova a vedere se trovi qualche usato.
Inoltre se hai già due moduli ovviamente assicurati che ci sia un terzo slot libero per aggiungere la memoria... per me ti conviene cambiare il pc...
Per info guarda qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/RDRAM
Saluti! :)
Ah, magari qualcosa puoi trovare anche su ebay, c'è di tutto... ;)
Saluti!
Ho trovato qlc su ebay. 2 banketti da 256Mb si aggirano sui 129 euro.
Ho controllato ed ho ankora 2 slot liberi,tu ke dici?
Cmq grazie mille x la risposta.....
renatino47
31-10-2006, 15:04
non conosco la tua configurazione ma forse è arrivato il momento di cambiare mobo procio e ram.... spendere 130€ per 512 mb è veramente troppo, con 3/400€ ti fai un pc nuovo
ciao
Anke gli altri sono della stessa opinione? :mad:
Costavano un occhio allora e costano un occhio pure adesso :rolleyes:
E' tantissimo, io lascerei perdere, con meno ti compri un modulo da 1 Gb di DDR2... per upgradare un pc che comunque ha una vita residua piuttosto bassa, ora non ti basta più la RAM ma forse è l'insieme che non ti basta più, che processore hai? Anche quello può darsi che ormai cominci ad arrancare... e sicuramente pure la scheda video (che però se non giochi va ancora benissimo)... dipende tutto da cosa fai col PC, se usi office e navighi in internet puoi pigliarti la ram tanto per starci un po' più comodo e tenerti il pc ancora per qualche anno... se ci fai cose un po' più pesanti allora non ne vale assolutamente la spesa.
Se prendi una scheda madre decente ma economica tipo Asrock, un processorino entry level tipo un Sempron/Athlon 64, 1 banco da 1Gb di RAM e una schedina video PCIexpress sei attorno ai 300 euro, mettiamoci dentro magari anche un alimentatore decente che quasi sicuramente quello che hai non è nè buono nè sufficiente e sei sui 350 euro... al max 400 come dice anche l'altro utente... dipende un po' dai prezzi che trovi dalle tue parti, se compri on-line risparmi ma devi essere capace di montarti il PC da solo.
Pensaci su... :)
Saluti! ;)
In effetti anke allora le RIMM costavano tanto.
Il processore è un 1.48Ghz,come skeda video ho una nvidia 6600gt...
ci gioco spesso online ed è per questo motivo che volevo procedere all'acquisto.
fossi in te aspetterei a cambiare pc almeno fino all'arrivo dei processori qad cod tra un annetto e intanto controllerei su ebay fino a trovare un affare
secondo mè se ci giocha aggiungendoci la ram e magari klokkando un pò il procio con quella skeda video tira avanti ankora se non ha troppe pretese............sperando ke gli HD non siano dei cancri! ;)
Il consiglio è cambiare il pc: se non hai grosse pretese di gioco,la 6600GT è ancora buona,e comunque su Ebay si trovano barcate di vga di penultima generazione a prezzi abbordabili ( tipo X800pe o X1800XL )..
Cambierei decisamente piattaforma (cpu,motherboard e ram),magari rimanendo su Intel,con i Conroe..
Quadcore?Ma tutta 'stà potenza che serve,nella maggiorparte delle applicazioni si fa fatica a sfruttare i dualcore..
Il consiglio è cambiare il pc: se non hai grosse pretese di gioco,la 6600GT è ancora buona,e comunque su Ebay si trovano barcate di vga di penultima generazione a prezzi abbordabili ( tipo X800pe o X1800XL )..
Cambierei decisamente piattaforma (cpu,motherboard e ram),magari rimanendo su Intel,con i Conroe..
Quadcore?Ma tutta 'stà potenza che serve,nella maggiorparte delle applicazioni si fa fatica a sfruttare i dualcore..
aspetterei non per prendere un quad core ma perchè scenderanno i prezzi degli altri (si spera) ;)
aspetterei non per prendere un quad core ma perchè scenderanno i prezzi degli altri (si spera) ;) ..............................tieni duro e spremi il limnone ke già possiedi...................poi ora cè anke aria di O.S. nuovi ecc
ehhe...molte opinioni contrastanti :p
Avete qlc altro sito,ebay escluso,dove poter acquistare le RIMM? :mc:
Purtroppo l'acquisto risulta più complicato di ciò ke sembrava.
Contattando il venditore mi è stato richiesto di verificare una eventuale compatibilità con le mie vecchie RIMM(Samsung 256/8 MR16R1628AFO-CM8 800-40) che ho in possesso sul pc e con la scheda madre(Asus P61850 PlatinX).
Come faccio a sapere se la mia scheda madre supporta la funzionalità ECC oppure no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.