PDA

View Full Version : con il router addio firewall software, però....

duffyduck
30-10-2006, 00:37
avrei una piccola curiosità.
ho appena configurato una rete wireless a casa mia, grazie all'uso di un router usrobotics 5461A.
nella configurazione ho attivato il firewall che dovrebbe proteggermi dalle intrusioni provenienti dall'esterno, ma come faccio ad impedire che un software installato sul mio pc acceda alla rete a mia insaputa?

provo a spiegarmi meglio, prima utilizzavo outpost come firewall e quando avviavo un'applicazione (winamp o alcohol per esempio) mi chiedeva se farli o meno accedere alla rete, con il firewall del router questo non accade.
quindi come faccio ad selezionare quali programmi possono connettersi e quali non connettersi alla rete?

se è una domanda scema, chiedo scusa anticipatamente ma è la prima volta che mi cimenti con router e reti wireless.

thx

BTS
30-10-2006, 09:36
anche io mi baso su un firewall software per impedire a certi programmi di uscire in internet, sebbene abbia anche il firewall del router... non c'è nulla di scemo.

duffyduck
30-10-2006, 20:53
grazie BTS della risposta, sei come sempre attento e puntuale nell'intervenire :)
quindi è necessario che io reinstalli outpost se voglio evitare che alcuni programmi accedano ad internet.
avevo letto, non ricordo dove, che il firewall del router più il firewall software potevano creare problemi.
ti risulta?

ciao

BTS
30-10-2006, 21:21
se vengono settati bene... non creeranno nessun problema.

sei come sempre attento e puntuale nell'intervenire
sei già stato mia vittima?