PDA

View Full Version : Portatile per grafica 2d ed altro

Caravaggio
29-10-2006, 23:34
Ciao ragazzi, ho fatto delle ricerche in questo forum e devo dire che risposte in merito ne ho avute ma siccome che sono tanti gli aspetti tecnici da analizzare ed io non ci capisco molto di hardware vi chiedo un ulteriore consiglio: sapreste indicarmi un portatile che :

- lavori bene soprattutto per la grafica 2d (Photoshop-Macromedia Flash - Illustrator) ma che allo stesso tempo mi permetta di sviluppare anche in 3d con programmi cad;

- possa supportare una tavoletta grafica (credo che tutti la possano supportare);

- abbia uno schermo grande(almeno 17") e tastierino numerico;

- non abbia problemi con l'esecuzione di audio (faccio effetti sonori per una compagnia teatrale e suono in una rock band);

- la batteria abbia una buona durata o per lo meno non troppo limitata;

- costi al massimi € 1500 o poco più (meglio se costa meno - comunque pagherei a rate e se ci devo spendere qualcosa in più per lavorare meglio ce la spendo);

Sottolineo che soprattutto mi interessa per lavorare con la grafica 2d e spesso con più applicazioni in contemporanea.

Grazie in anticipo

Caravaggio
30-10-2006, 08:29
nessun consiglio per me? :cry:

solidguitarman
30-10-2006, 08:33
Dell Inspiron 9400 in configurazione più alta, ma non ha il tastierino numerico.
Gli HP dovrebbero avercelo.

Caravaggio
30-10-2006, 09:05
e degli hp quale modello potrebbe essermi utile?

solidguitarman
30-10-2006, 09:30
HP Pavilion dv8261ea. Dai un'occhiata al sito ufficiale così vedi tutti i modelli da 17".

Caravaggio
30-10-2006, 17:17
Ho notato che gli hp hanno velocità degli hard-disk sotto i 7200. Io dovrei lavorare su immagini che raggiungono anche i 300 mb....forse richiedono prestazioni maggiori?

solidguitarman
30-10-2006, 18:22
:eek: :eek: :eek: Alla faccia!!!!

Io non mi intendo dei programmi che usi, ma 300mb!!! Penso che allora sia fondamentale anche la ram. Sul pc che usi ora quanta ne hai?
Per l'HD penso che eventualmente potrai sostituirlo senza troppi problemi se quello di serie senti che non ti soddisfa, ma penso che dovrebbe andare bene anche da 5400 rpm.

So che volevi il tastierino numerico, ma penso che la cosa migliore per te sia prenderti l'Inspiron più potente (con T7200, 2 giga di ram e scheda video 7900). Eventualmente se non riesci a farne a meno e lo sfrutti molto, prendi un tastierino esterno usb.

Keytrax
30-10-2006, 19:11
:eek: :eek: :eek: Alla faccia!!!!

Io non mi intendo dei programmi che usi, ma 300mb!!! Penso che allora sia fondamentale anche la ram. Sul pc che usi ora quanta ne hai?
Per l'HD penso che eventualmente potrai sostituirlo senza troppi problemi se quello di serie senti che non ti soddisfa, ma penso che dovrebbe andare bene anche da 5400 rpm.

So che volevi il tastierino numerico, ma penso che la cosa migliore per te sia prenderti l'Inspiron più potente (con T7200, 2 giga di ram e scheda video 7900). Eventualmente se non riesci a farne a meno e lo sfrutti molto, prendi un tastierino esterno usb.

Mi pare che tra le varie opzioni ci sia il tastierino numerico usb per il 9400...Prova a configurartelo direttamente sul sito di Dell!!Cmq 300Mb sono veramente parecchi!!! :eek:

Caravaggio
30-10-2006, 20:01
Si lo so ragazzi, 300 mb (volntini e brochure a 300 dpi e CMYK)sono veramente molto impegnative. Devo dire però che sul desktop dove lavoro non ho problemi....ho solo un AMD Athlon Xp 3000+ con 1 Gb di RAM.

solidguitarman
30-10-2006, 21:51
Si lo so ragazzi, 300 mb (volntini e brochure a 300 dpi e CMYK)sono veramente molto impegnative. Devo dire però che sul desktop dove lavoro non ho problemi....ho solo un AMD Athlon Xp 3000+ con 1 Gb di RAM.
MITTTTICO BARTON! Ce l'ho pure io. Proprio il 3000+.
Cmq penso proprio che l'inspiron 9400 faccia davvero al tuo caso.