PDA

View Full Version : Help!! sono alla disperazione.

Max50
29-10-2006, 23:03
Aiutooooooo! ho appena finito di assemblare la seguente configurazione:
CPU Core 2 Duo E6600
MB Asus P5b deluxe fi-wi
RAM: 2 GB Corsair twin CMX PC800 in dual channel
Sk video: Leadtek Geforce 7900GS
HD1: WD Raptor 74 Giga
HD2: WD Caviar 500 Giga
Masterizzatore: Plextor P760A
Lettore: Plextor P716A
Case: Coolemaster mystique 632
Ali: Seasonic 500W
Quando ho terminato e ho collegato il PC alla presa eletrica sulla Mobo si è regolarmente acceso il led lampeggiante blu (sleep mode), ma quando premo il pulsante power del case il PC non dà segni di vita. Ho controllato e ricontrollato i collegamenti, ma niente. Chi mi da un mano? Grazie

Error51
29-10-2006, 23:19
collegato correttamente tutti i cavi di alimentazione alla scheda madre compreso il 4 pin o 8 pin?

Se si prova a "incappucciare" (x 1 secondo) il power switch della scheda madre con un jumper in modo da bypassare il power botton, o in alternativa collega il cavo reset sul power switch, in modo da escludere che si tratti di un difetto al bottone di avvio.

se nn è chiaro chiedimi pure ;)

Andrei Ayanori
04-02-2007, 14:27
Ho anch'io questo stesso problema. Una volta il led blu era rimasto fisso, ed in effetti il pc, una volta schiacciato il pulsante di accensione, era partito. Il dissipatore della CPU, però, no. Quindi ho subito rispento, per poi ritentare...solo che il led è tornato a lampeggiare e il computer non ha più dato segnali di vita. Ora proverò a cercare questo fantomatico jumper...

Suggerimenti? Consigli? Idee? Poesie?

Max50
04-02-2007, 16:46
Io ho risolto il problema seguendo il consiglio di un mio amico assemblatore: ho scollegato tutte le periferiche, resettato la MB, atteso qualche ora e ricollegato il tutto. Ora funziona tutto alla perfezione.

Andrei Ayanori
04-02-2007, 17:23
Io ho risolto il problema seguendo il consiglio di un mio amico assemblatore: ho scollegato tutte le periferiche, resettato la MB, atteso qualche ora e ricollegato il tutto. Ora funziona tutto alla perfezione.

Per "resettato" intendi dire che hai seguito il procedimento di rimozione e riapposizione di jumper e batteria come indicato nel manuale?