View Full Version : Limitare accesso al router
Salve ragazzi volevo sapere come fare per limitare l'accesso al router solo agli ip locali dei nostri tre computer in casa...visto ke ho il presentimento di uno scroccaggio....
il mio router e un ericsson hn294dp.
grazie mille.spero mi aiutate
Dovresti specificare l'intervallo di indirizzi IP che t interessano all'interno del menù del Router. Cmq è meglio che metti anche il filtro sugli indirizzi MAC delle tue schede di rete. Per maggior sicurezza abilita anche le chiavi WEP o WPA in modo da aver maggior sicurezza contro gli scrocconi (menù Wireless).
ok...grazie mille,problema risolto
graficosat
30-10-2006, 11:34
ciao a tutti e scusate si mi intrometto....ma c'è un modo o un software per poter controllare se in quel momento c'è qualcuno che sta sfruttando il tuo A.P. tramite Wi-Fi?
grazie
duffyduck
30-10-2006, 19:56
ciao a tutti e scusate si mi intrometto....ma c'è un modo o un software per poter controllare se in quel momento c'è qualcuno che sta sfruttando il tuo A.P. tramite Wi-Fi?
grazie
up che mi interessa questa possibilità.
lafrancos
30-10-2006, 21:16
grazie
Vedi nei netgear c'è una sezione nel menù del router, dove c'è una lista dei MAC address collegati via wireless in quel momento, devi controllare che non ci siano altri Mac address collegati oltre ai tuoi. Prova cercare nel tuo router se esiste una sezione del genere. E' possibile che ci siano altri metodi per rilevare accessi non autorizzati, ma non saprei indicarteli. :D
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.