PDA

View Full Version : Avete qualcosa da proporre?

paco509
29-10-2006, 22:25
Ciao a tutti.
Premesso che non ho alcuna esperienza in campo fotografico, volevo chiedervi cosa ne pensavate della Panasonic DMC-LZ3EG-S a 119€.
A me servirebbe qulcosa versatile ottimizzata per ogni uso, dalla cena con gli amici alle vavanze, alla gita fuori porta. E da quello che ho capito leggendo nei vari trend credo che questa sia la migliore per rapporto qualità prezzo.
Poi se avete qualcosa di migliore da proporre ve ne sarei grato.
Non è una questione di soldi, ma di utilizzo.

matic
29-10-2006, 23:06
E' una Panasonic compatta, ovvero caratteristiche sopra la media, ottiche decenti e sensore un po' rumoroso... Penso possa fare ciò di cui hai bisogno senza essere la migliore in assoluto.
Il prezzo non è male, dove l'hai trovata a 119 euro? Grazie.

paco509
29-10-2006, 23:21
Ciao che significa che il sensore è rumoroso?
ti mando in pvt il negozio.

Ultraman
29-10-2006, 23:25
Ciao che significa che il sensore è rumoroso?
ti mando in pvt il negozio.

che se scatti foto a 4 5 6 mega pixel a 400 iso sul pc nelle zone sure vedi un po di puntini, pero se le foto le stampi anche 20x30 nn vedi niente puntini e vengono nitidissime quindi i puntini li vedi soloo sul pc se scatti a 400 iso ed ingrandisci l foto .

matic
30-10-2006, 11:37
Sì, come dice Ultraman, il sensore rumoroso genera una certa grana sulle foto, come se fossero stampate su una carta ruvida. In genere è un problema che si nota all'aumentare dei valori di ISO ed è normale che sia così.
Nel caso delle Panasonic il distrurbo si comincia a vedere ad ISO più bassi che nelle altre fotocamere. Non credo che la cosa sia un problema nel caso di stampe di dimensioni medie, lo sarebbe nella stampa di poster. Sono fotocamere che in condizioni estreme probabilmente si comportano un po' peggio che le altre ma in condizioni di illuminazione buona non dovrebbero discostarsi troppo dalla concorrenza.
Anche io sono alla ricerca di una fotocamera e le Panasonic sono quelle che mi attirano di più e sto cercando di capire se possano fare al caso mio.

paco509
30-11-2006, 22:53
comprata, grazie a tutti.

X Mod si può chiudere grazie.

Time Zone
30-11-2006, 23:38
Ciao a tutti.
Premesso che non ho alcuna esperienza in campo fotografico, volevo chiedervi cosa ne pensavate della Panasonic DMC-LZ3EG-S a 119€.
A me servirebbe qulcosa versatile ottimizzata per ogni uso, dalla cena con gli amici alle vavanze, alla gita fuori porta. E da quello che ho capito leggendo nei vari trend credo che questa sia la migliore per rapporto qualità prezzo.
Poi se avete qualcosa di migliore da proporre ve ne sarei grato.
Non è una questione di soldi, ma di utilizzo.

A sto prezzo mi ci tufferei a pesce... mi mandi un PM pure a me? O meglio lo puoi mettere per tutti nel forum... costa minimo 180€ in giro...