PDA

View Full Version : Problema: Media Studio 8 - LA memoria non poteva essere "read".

lester1960
29-10-2006, 21:53
Ciao a tutti, non so più cosa fare, vi spiego il problema:
Utilizzando Ulead Media Studio 8 in fase di montaggio del video, il programma si blocca e compare un errore di Windows:
L' istruzione a "0x73d411c7" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000004". LA memoria non poteva essere "read". +Fare clic su OK per terminare l' applicazione.
Ho fatto tutto questo:
1) cambiato i banchi di memoria RAM (ho comperato Kingston)
2) cambiato mouse tastiera
3) installato Windows 2000
4) reinstallato Windows XP
4 bis) Ho provato a installare Media Studio da altri CD.
5) ho controllato con programmi di verifica hardware
6) Essendo che con il programma di verifica hardware erano stati rilevati 6 errori sulla scheda madre, ho finalmente comperato un PC nuovo.
Per mia disgrazia il problema continua!!!
Su Internet non ho trovato niente (ho forse non sono capace a cercare)
Che cosa devo fare? esistono delle configurazioni speciali? Devo pur troppo passare a Premiere ( che non mi piace e non lo conosco)
Help!
:muro:

pistolero1979
30-10-2006, 09:10
Il tuo PC non c'entra!
Mi spiace tu abbia speso tutti ti sti soldi x niente.

Il problema è di Mediastudio: può essere che alcune combinazioni di transizione/effetti impostati, poi cancellati e rimessi, mandino in tilt il software.

Vai sul sito della Ulead e verifica se c'è qualche patch di aggiornamento del programma. A me ha risolto molti problemi.

lester1960
30-10-2006, 19:30
ciao, grazie per rispondere. Ho comperato un nuovo pc per disperazione, con il video amatoriale arrotondo lo stipendio, essendo che sono da un po' fermo pensavo fosse una soluzione.
All'inizio h provato di tutto a livello software, ho installato la patch scaricata dal sito della Ulead, h formatatto il PC installato win2000 e winXP, ho fatto windows update, non sapevo e non so ancora più cosa fare. spero qualcuno in questo forum sappia qualcosa di magia perché veramente ne ho bisogno. Ciao, grazie ancora.
:cry:

lester1960
09-11-2006, 21:36
Non ho più speranze...

:help:

albarossa2001
09-11-2006, 23:29
ma mediastudio8 esiste anche in italiano?

giapal
10-11-2006, 11:30
Ma questo problema te lo fa con tutti i progetti o solo con uno in particolare?
In quest'ultimo caso cerca di descrivere meglio il progetto che ti dà l'errore, indicando la durata,l'origine e il tipo dei filmati usati, i filtri, le transizioni,...

Scrivi pure la configurazione del pc.

Ciao

:)

lester1960
25-11-2006, 01:56
Grazie della tua disponibilità!!!

Sono stato un po' impegnato ad imparare Premiere, è una tristezza perché a Media Studio lo conoscevo talmente bene che andavo molto veloce. Premiere è un bel prodotto, ma preferisco Media, se non fosse...

Ecco, i problemi si sono presentati quando ho comperato Media Studio 8, coincidentemente con l'acquisto di un nuovo PC:

Pentium 4, 3.0 Ghz, 1GB RAM, Scheda Asus P4S800D, Scheda video Ati Radeon 9600 256MB, 2 HD SATA e 1 IDE, tutti Maxtor. Masterizzatore DVD Pionner 101.

Ho provato di tutto a livello software (vedi sopra), finalmente esausto e coll'acqua alla gola ho deciso, per disperazione, di montarmi un altro PC. Devo dire che la scelta che mi ha spinto di più era il fatto che tentando d'installare altri due banchi di memoria da 512 il PC andava in palla, pensavo fosse veramente guasto.

Sul nuovo PC ho montato:
Scheda madre Asus P5LD2 SE, CPU Core 2 Duo 1887 Mgz, Scheda video Asus EN7600GS Silent, 1GB RAM Kinstong. Masterizzatore Pionner 111D, lettore floppy.

Ho recuperato dal vecchio gli HD e l'alimentatore che è un Enermax con velocità variabile in automatico.

Il problema segue tale e quale, ho controllato gli HD, i tool non segnalano guasti. L'ultima cosa è l'alimentatore, ma penso che no centri.

I file sono stati acquisiti tramite porta firewire usando Ulead Capture, formato DV-PAL type 1, audio idem.

Con Premiere funziona tutto e con gli stessi file!!! Perché???

Mi piacerebbe tornare a Media. Continuo a pregare.

Se trovi la soluzione sei un vero mago.

Grazie ancora.

lester1960
25-11-2006, 01:59
Scusa mi sono dimenticato, sono filmati di circa un'ora, l'errore si presenta anche se non metto nessun filtro, solo a fare taglia e incolla, con transizioni logicamente (dissolvenza incrociata).