View Full Version : linux - space
ho appena installato boinc su debian (versione stable, già presente sul mirror)
mi attacco ai progetti... tutto a posto
poi faccio per scaricare le wu, ma mi da sto errore:
dom 29 ott 2006 21:38:51 CET|SETI@home|Message from server: No work sent
dom 29 ott 2006 21:38:51 CET|SETI@home|Message from server: (there was work but you don't have enough disk space allocated)
dom 29 ott 2006 21:38:51 CET|SETI@home|Message from server: No disk space (YOU must free 6.6 MB before BOINC gets space). Review preferences for minimum disk free space allowed.
dom 29 ott 2006 21:38:51 CET|SETI@home|No work from project
...stessa cosa mi da rosetta...
io di spazio libero ne ho ancora 1.2 Gb...
Giusto per curiosità:
df -ah
che cosa dice?
Review preferences for minimum disk free space allowed.
Hai pacioccato le pref di boinc? :confused:
fale@debian:~$ df -ah
Filesystem Dimens. Usati Disp. Uso% Montato su
/dev/hda3 9,2G 7,4G 1,4G 85% /
proc 0 0 0 - /proc
/sys 0 0 0 - /sys
udev 10M 68K 10M 1% /dev
devshm 253M 0 253M 0% /dev/shm
devpts 0 0 0 - /dev/pts
usbfs 0 0 0 - /proc/bus/usb
/dev/hda4 56G 56G 0 100% /windows
binfmt_misc 0 0 0 - /proc/sys/fs/binfmt_misc
fale@debian:~$
non ho pacciocato nulla...
l'ho disinstallato (completamente) e reinstallato...
il risultato?
dom 29 ott 2006 22:39:04 CET|SETI@home|Message from server: No work sent
dom 29 ott 2006 22:39:04 CET|SETI@home|Message from server: (there was work but you don't have enough disk space allocated)
dom 29 ott 2006 22:39:04 CET|SETI@home|Message from server: No disk space (YOU must free 12.5 MB before BOINC gets space). Review preferences for minimum disk free space allowed.
dom 29 ott 2006 22:42:53 CET|rosetta@home|Message from server: No work sent
dom 29 ott 2006 22:42:53 CET|rosetta@home|Message from server: (there was work but you don't have enough disk space allocated)
dom 29 ott 2006 22:42:53 CET|rosetta@home|Message from server: No disk space (YOU must free 12.6 MB before BOINC gets space). Review preferences for minimum disk free space allowed.
E' normale che dia lo stesso messaggio, perchè evidentemente lo spazio libero scarseggia. Prova a liberare qualche megabyte come richiesto dal client (meglio di più) e vedi se funziona. Controlla comunque le tue impostazioni dell'account relative all'utilizzo del disco.
Ciao,
GHz
ora ho 1.2 Gb liberi.... errore medesimo...
Ghz, ti amo,
ti posso baciare? :D :D :D :D :cool: :cool: :mad: :mad: :) :muro: :muro: :mbe:
Fale riparte ora con un Debian@AMD Athlon 2600+ ai progetti seti, rosetta e boinc
Fale riparte ora con un Debian@AMD Athlon 2600+ ai progetti seti, rosetta e boinc
:winner:
CARVASIN
12-11-2006, 09:46
Ciao a tutti!
Ieri ho installato boinc (rosetta)...tutto ok, ma volevo chiedere una cosa.
Prima di spegnere il c avevo "sospeso" i task e chiuso, successivamente, boinc manager (installato dai repo sid). Ho notato, però, che la cpu rimaneva al 100.
Qeusta mattina accendo il pc, mi loggo, e vedo che la cpu rimane al 100%.
Andando a vedere in gnome-system-monitor non c'era nessun processo di boinc (almeno credo...visto che non c'era nessuna dicitura "boinc").
È normale questa cosa? se volessi fermare la cpu come devo fare?
Un'ultima cosa...nella tab "task" cosa sta a significare lo stato "preempted"?
Grazie
Ciao!
Ciao a tutti!
Prima di spegnere il c avevo "sospeso" i task e chiuso, successivamente, boinc manager (installato dai repo sid). Ho notato, però, che la cpu rimaneva al 100.
Qeusta mattina accendo il pc, mi loggo, e vedo che la cpu rimane al 100%.
Andando a vedere in gnome-system-monitor non c'era nessun processo di boinc (almeno credo...visto che non c'era nessuna dicitura "boinc").
È normale questa cosa? se volessi fermare la cpu come devo fare?
Un'ultima cosa...nella tab "task" cosa sta a significare lo stato "preempted"?
Grazie
Ciao!
Controlla con top -u user | grep boinc il processo boinc.
Hai installato i pacchetti debian per il client boinc?
Per fermare l'elaborazione puoi utilizzare boincmanager.
CARVASIN
12-11-2006, 11:04
Controlla con top -u user | grep boinc il processo boinc.
Hai installato i pacchetti debian per il client boinc?
Per fermare l'elaborazione puoi utilizzare boincmanager.
I pacchetti che ho installato sono boinc-client e boinc-manager
L'elaborazione l'avevo proprio fermata tramite il boincmanager...
Quando si riproporrà il problema proverò, grazie :)
Ciao!
CARVASIN
12-11-2006, 15:29
Ho chiuso ora il boincmanager, ma senza sospendere i tasks...
Ho dato il comando che mi avevi detto
top -u user | grep boinc
Non da nessun output (premetto che ho cambiato user col mio user ;)) rimane il cursore a lampeggiare...
Inoltre prima avevo un task in "uploading" da circa un'ora...mi sembra tutto strano :confused:
Ciao!
edit: ho riaperto il manager e li ho sospesi..ora la cpu sembra si sia riportata a valori bassi
CARVASIN
12-11-2006, 15:36
Ora ecco un'altro "errore" (che spiegherebbe quell'upload prolungato). Mi è apparso non appena ho riaperto il manager
Ho provare af are "retry communications" ma sembra non succedere nulla
... :help:
Ciao!
Su Activity che cosa è selezionato tra le varie voci? :confused:
CARVASIN
12-11-2006, 15:46
Su Activity che cosa è selezionato tra le varie voci? :confused:
network activity based on preferences
Devo mettere su always?
network activity based on preferences
Devo mettere su always?
fai un po' di esperimenti... :)
CARVASIN
12-11-2006, 15:55
fai un po' di esperimenti... :)
Proverò...
Anche se continua a dare quel messaggio!
Perchè devo sempre penare :cry:
Grazie! :)
Ciao!
Benvenuto :mano:
Per l'errore, sembrerebbe che BOINC non riesce più ad accedere ad internet.....controlla i messaggi nel tab apposito del manager e facci sapere.
Ciao,
GHz
CARVASIN
12-11-2006, 19:22
Benvenuto :mano:
Per l'errore, sembrerebbe che BOINC non riesce più ad accedere ad internet.....controlla i messaggi nel tab apposito del manager e facci sapere.
Ciao,
GHz
dom 12 nov 2006 20:24:13 CET|rosetta@home|Started upload of file DOC_2JEL_R061030_st_model_09_1386_111_0_0
dom 12 nov 2006 20:24:14 CET|rosetta@home|Temporarily failed upload of DOC_2JEL_R061030_st_model_09_1386_111_0_0: http error
Questi sono i messaggi che rilascia....il primo, seguito immediatamente dal secondo.
La prima wu l'ha uploadata senza problemi...ora ha iniziato a fare questo "scherzo". Inoltre la connessione è rallentata parecchio, ieri (primo giorno di scaccolo) non lo aveva mai fatto...
PS: ho lasciato network activity always available
Ciao!
CARVASIN
12-11-2006, 19:25
questo invece è colorato in rosso
dom 12 nov 2006 20:28:27 CET|rosetta@home|Scheduler request failed: couldn't resolve host name
Potrebbe essere perchè uso iptables (firewall di GNU/Linux). Però non capisco perchè ieri è filato tutto liscio (uploaad e download di nuove wu)
Ciao!
Riesci a pingare il server del progetto? :confused:
CARVASIN
12-11-2006, 19:38
Riesci a pingare il server del progetto? :confused:
Si paziente... qual è il server tra questi (http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_status.php)?
In ogni caso ho provato a dare
ping boinc.bakerlab.org
PING boinc.bakerlab.org (140.142.20.103) 56(84) bytes of data.
64 bytes from boinc.bakerlab.org (140.142.20.103): icmp_seq=1 ttl=47 time=501 ms64 bytes from boinc.bakerlab.org (140.142.20.103): icmp_seq=2 ttl=47 time=504 ms
Grazie...
Ciao!
Solitamente l'indirizzo che usi per agganciare il progetto al momento dell'iscrizione... :)
Senti, fai un riepilogo, uno screenshot e aggiornami sul problema... :eek:
;)
CARVASIN
12-11-2006, 19:48
Solitamente l'indirizzo che usi per agganciare il progetto al momento dell'iscrizione... :)
non va allora...
ping http://boinc.bakerlab.org/rosetta
ping: unknown host http://boinc.bakerlab.org/rosetta
CARVASIN
12-11-2006, 20:02
Senti, fai un riepilogo, uno screenshot e aggiornami sul problema... :eek:
;)
Si :)
Ieri installo boincmanager...creo l'account inserendo il sito della homepage del progetto rosetta (quella che ho pingato e non va)... faccio il join a boinc.italy. Tutto ok...scarica la prima wu, la finisco (intanto aveva già scaricato altre 3 wu in attesa di essere scaccolate), viene uploadata (controllo nella mia user page che ci sono i crediti...ci sono :) ) inizia a scaccolarne un'altra...finisce, ma l'upload non viene terminato (nel frattempo ho finito altre 2 wu).
Parallelamente la connessione risulta, di molto, rallentata (ieri non accadeva). Chiudo boincmanager, la connessione va alla grande.
Screenshots (schermata del messaggio di errore all'apertura...e tab messages)
http://img374.imageshack.us/img374/608/schermata3ho8.th.png (http://img374.imageshack.us/my.php?image=schermata3ho8.png)
CARVASIN
12-11-2006, 22:37
Giusto per fare chiarezza: l'uso del firewall non pregiudica l'utilizzo del boinc?
Ciao!
EDIT: il firewall non centra nulla. :cry:
CARVASIN
13-11-2006, 09:57
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.