View Full Version : Panasonic fz7 o Fujifilm 6500 ?
massimomozzillo
29-10-2006, 20:19
Come da titolo vorrei un consiglio su quale comprare tra queste due fotocamere e se hanno problemi particolari.
Grazie.
tommy781
29-10-2006, 21:05
fz7: zoom spinto, stabilizzata ma con rumore dai 200iso in sù
6500fd: meno zoom + grandangolo, non stabilizzata ma con foto pulite ad iso alti
vedi tu quali caratteristiche ti servono
massimomozzillo
29-10-2006, 21:10
Da 1 a 10 che differenze ci sono tra queste due macchine e la tua fz50?
Ultraman
29-10-2006, 22:04
Da 1 a 10 che differenze ci sono tra queste due macchine e la tua fz50?
guarda io ho avuto la fz5 e mi sono trovato bene e non l'avrei cambiata con nessuna al mondo, ora che nn mi va piu vorrei prendere la fz50 mi ero orientato prima sulla 30 e poi sulla 7 ma ho avuto paura di delusioni ed ho paura che la fz50 nn possa competere con la fz5 , la fz5 era velocissima nellos catto a raffica .
eccoti na foto fatta con la fz5
http://www.n-90.it/fotoforum/files/p1080539_filtered2_368.jpg
prima sulla 30 e poi sulla 7 ma ho avuto paura di delusioni ed ho paura che la fz50 nn possa competere con la fz5 , la fz5 era velocissima nellos catto a raffica .
va bene ultraman, tu dai molta importanza allo scatto a raffica, ma nn è tutto. A te serve per il lavoro che fai, ma nn tutti utilizzano la "raffica" per fotografare modelle in passerella o al festivalbar ;) .
Come da titolo vorrei un consiglio su quale comprare tra queste due fotocamere e se hanno problemi particolari.
massimomozillo vuole un consiglio tra la fz7 e la s6500, ma neanche lui, secondo me, ha le idee chiare visto che poi chiede a Tommy le differenze con la fz50 :confused:
Comunque se posso dire la mia, la fz50 è una gran macchina con caratteristiche superiori alla fz7 ed alla s6500fd, ma anche con prezzo superiore.
La fuji rispetto alla fz7 ha mooltoo meno rumore ma nn ha lo stabilizzatore; è tutto un giochino delle case costruttrici nel senso che:-Ti do lo stabilizzatore perchè lo devi usare visto che a 200ISO nn puoi fotografare...-.....-Non ti do lo stabilizzatore perchè tanto hai alti ISO utilizzabilissimi da poter sfruttare...-....alla fine ti devi prendere la fotocamera "che più ti senti bene addosso" o quella che ti da più soddisfazione quando dici agli amici:-e, ma la mia ha lo stabilizzatore ottico...- oppure :-e, ma la mia arriva a 3200ISO...-.......quindi a parità di foto e di fotografo possiamo dire che fuji s6500fd=panasonicfz7.
E' chiaro che questo è solo il mio punto di vista, quindi sono molto ben accette critiche o correzioni sulla mia teoria. :)
P.S. scusate la lungaggine ;)
albaluce
30-10-2006, 09:35
Tra la Fz7 e le altre due c'è una bella differenza!
Come dimensioni innanzi tutto, le seconde sono simili ad una reflex come dimensioni mentre la fz7 è decisamente contenuta come dimensioni! Se non hai problemi di questo tipo mi orienterei sulle seconde, visto che hanno le ghiere manuali per lo zoom, lo scatto raw e ottiche luminose.
Poi tra la Fz50 e la S6500fd ci sono alcune differenze ma sostanzialmente sono due ottime macchine, dipende dalle tue esigenze far cadere la tua scelta su una o l'altra.
Alb@luce
Ultraman
30-10-2006, 11:30
ciao d500 non e che ho le idee confuse io mi sn trovato bene con la fz5 che ora nn ho piu quindid evo comrpare una fotocamera per forza, e nn vorrei rimanere deluso dalla fz50, la fz5 mi ha dato molte sodisfazioni.
poi legendo alcuni giorni fa vedo degli scattii postati con la 6500 ed ora mi chiedo quale delle 2 e meglio e quale delle 2 nn mi fara rimpiangere la fz5 .
hei Ultraman, il mio nn voleva assolutamente essere un rimprovero, anzi... ;)
tu fai bene a pensarci su prima di scegliere la fotocamera (anke io mi arrovellato il cervello ma forse alla fine mi sono deciso); quello che volevo dire è che nn tutti danno importanza allo scatto a raffica nella scelta di una fotocamera, quindi nn per tutti vale lo stesso criterio di valutazione.
A me, per esempio, nn credo mi possa mai servire la raffica, mentre per te è molto importante quindi sceglierai una fotocamera con certe peculiarità!
l'affermazione per le idee poco chiare era riferita a MASSIMOMOZZILLO che nn sa proprio cosa scegliere visto che parte con un indecisione tra fz7 e s6500 , e poi se ne esce con la fz50 :confused:
Comunque, mio caro Ultraman, se posso darti un consiglio scegli la fz50 visto che, avendo già avuto un'altra panasonic, sarai abituato al rumore che produce e , a quanto dicono, questa fz50 con il nuovo VENUSIII è migliorata di molto, e poi ha lo stabilizzatore che tu dici (in un altro 3D)di usare molto e per te è molto efficace, quindi nn credo che tu possa avere chissà quali brutte sorprese da una macchina del genere :)
Ultraman
30-10-2006, 20:30
hei Ultraman, il mio nn voleva assolutamente essere un rimprovero, anzi... ;)
tu fai bene a pensarci su prima di scegliere la fotocamera (anke io mi arrovellato il cervello ma forse alla fine mi sono deciso); quello che volevo dire è che nn tutti danno importanza allo scatto a raffica nella scelta di una fotocamera, quindi nn per tutti vale lo stesso criterio di valutazione.
A me, per esempio, nn credo mi possa mai servire la raffica, mentre per te è molto importante quindi sceglierai una fotocamera con certe peculiarità!
l'affermazione per le idee poco chiare era riferita a MASSIMOMOZZILLO che nn sa proprio cosa scegliere visto che parte con un indecisione tra fz7 e s6500 , e poi se ne esce con la fz50 :confused:
Comunque, mio caro Ultraman, se posso darti un consiglio scegli la fz50 visto che, avendo già avuto un'altra panasonic, sarai abituato al rumore che produce e , a quanto dicono, questa fz50 con il nuovo VENUSIII è migliorata di molto, e poi ha lo stabilizzatore che tu dici (in un altro 3D)di usare molto e per te è molto efficace, quindi nn credo che tu possa avere chissà quali brutte sorprese da una macchina del genere :)
si pero manca lo zom con il pulsante sn quasi 2 anni che nn uso piu la mia reflex e mie ro abituato allo zom coi pulsanti, son abituato anche con lo zom cosi a ghiera pero avere entrambi sarebbe servito penso tu che dici ?
prendi ad esempio le mie 2 telecamere jvc professionali la x2b e la ky19 con deck station mini dv o come si chiama
o la pnasonic dp 2000 , entrambe hanno sia lo zoom con ghiera sia coi tasti sia con una piccola leva .
Ultraman
30-10-2006, 20:33
pensa per scegleire la fz5 son stato da settembre e lo presa a dicembre , per la sua sostituta sto da giugno che aspetto di decidere e stavoa spettando prima la fz7 che uscisse e poi la fz50 .
mi orientai sulla fz50 perche la fz5 qua a napèoli l danno tutti sui 460 euro mentre la fz7 si trova sui 499 o 530 euro , quindi con qualcosina in piu 650 euro a napoli mi sn detto me prendo la fz50 , se la fz5 l'avrei ritrovata o trovata sui 270 300 euro me la sarei ripresa subito .
massimomozzillo
30-10-2006, 21:09
Ho preso la 6500 fd!
Mi sembra una macchina ben fatta anche se e qualche ora che l'ho comprata e ho avuto modo solo di provarla per qualche minuto, speriamo bene.Ciao.
Ultraman
30-10-2006, 21:29
guardate qui a sti prezzi conviene
http://www.n-90.it/fotoforum/files/5dbay1_134.jpg
è un pacco :sofico: !! eppure qualcuno abbocca sempre :rolleyes:
guardate qui a sti prezzi conviene
http://www.n-90.it/fotoforum/files/5dbay1_134.jpg
Forse a quel prezzo ti mandano la scatola vuota...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.