PDA

View Full Version : TV LCD, che caratteristiche servono.....

Kerne
29-10-2006, 19:58
... per poterci collegare un PC ed avere una risoluzione ottimale?

Mi spiego, in salotto ho già un Panasonic LCD 32" HD ready ma non avendo questo l'ingresso pc ma solo 2 scart, 2 hdmi e component, per collegarci il pc ho dovuto comprare un cavo DVI ==> HDMI col risultato che vedo si bene ma mi manca qualche centimetro di immagine sopra e sotto. Seio volessi invece collegare il pc e avere un pannello mappato 1:1 cosa devo guardare? Perchè ora mi serve un TV LCD anche in camera ma stavolta voglio poterci collegare il pc e vedere come se fosse il monitor lcd 19" che ho ora. L'ingresso VGA nel televisore fa tutto ciò? O indica solo la possibilità di collegare il pc ma non obbliga la risoluzione?

Grazie.

sacd
29-10-2006, 21:40
Sì lo puoi fare, basta che abbia una connessione vga oppure dvi o hdmi compatibile pc.
Il panasonic che hai tu che nn dici il modello, conoscendo il marchio nn suppporta la mappatura 1:1 del pannello attraverso la connessione digitale che stai usando tu, infatti con uso pc dice di connetterlo in vga, almeno i modelli che la hanno.
Altrimenti potresti provare con il component che è molto simile alla vga.
Con un'altro tv tipo il samsung 32r72 dovresti collegarlo in vga e settare 1366*768 a 60hz

Kerne
30-10-2006, 11:15
Sì lo puoi fare, basta che abbia una connessione vga oppure dvi o hdmi compatibile pc.
Ilpanasonico che hai tu che nn dici il modello, conoscendo il marchio nn suppporta la mappatura 1:1 del pannello attraverso la connessione digitale che stai usando tu, infatti con uso pc dice di connetterlo in vga, almeno i modelli che la hanno.
Altrimenti potresti provare con il component che è molto simile alla vga.
Con un'altro tv tipo il samsung 32r72 dovresti collegarlo in vga e settare 1366*768 a 60hz

Ok grazie. Il pana che ho io è il TX32LX6F, ottima tv ma manca appunto l'ingresso pc. Quindi tu dici che qualsiasi tv con ingresso VGA fa quello che chiedo? E la risoluzione del pc la riesco a portare a 1366*768 anche se non compare ora fra le possibili scelte nonostante una scheda come la 7800 GTX 512mb?

sacd
30-10-2006, 13:37
Ok grazie. Il pana che ho io è il TX32LX6F, ottima tv ma manca appunto l'ingresso pc. Quindi tu dici che qualsiasi tv con ingresso VGA fa quello che chiedo? E la risoluzione del pc la riesco a portare a 1366*768 anche se non compare ora fra le possibili scelte nonostante una scheda come la 7800 GTX 512mb?

Per avere quella risoluzione basta che usi il programmino powerstreep e ne crei una personalizzata

Kerne
30-10-2006, 16:54
Ok, adesso provo Powerstrip, l'ho sempre usato per overcloccare la vga ma non per cambiare risoluzione, ma.... domanda..... la risoluzione con Pstrip la posso cambiare solo nel desktop oppure anche durante i giochi? Non è che poi quando lancio un gioco 3D comanda lui con le classiche 3 - 4 scelte standard?

E comunque tu dici che qualsiasi tv con ingresso VGA fa quello che chiedo senza Powerstrip? Cioè si lascia mappare 1:1 con la VGA?

Grazie 1000

sacd
30-10-2006, 17:51
E comunque tu dici che qualsiasi tv con ingresso VGA fa quello che chiedo senza Powerstrip? Cioè si lascia mappare 1:1 con la VGA?

Grazie 1000

Powerstreep ti serve per creare la risoluzione, perchè nn esiste nel mondo pc quella risoluzione

Kerne
30-10-2006, 18:00
Urca!!! :eek: Ma senza crearla non si fa nulla? Non che abbia problemi a farlo, ma anche ieri ero al Mediaworld e tenevano sia un desktop che un notebook collegati a due LCD un 26 e un 32 e non credo avessero su Powerstrp, eppure non facevano strani tagli di immagine come fa il mio pana.

sacd
30-10-2006, 20:16
Urca!!! :eek: Ma senza crearla non si fa nulla? Non che abbia problemi a farlo, ma anche ieri ero al Mediaworld e tenevano sia un desktop che un notebook collegati a due LCD un 26 e un 32 e non credo avessero su Powerstrp, eppure non facevano strani tagli di immagine come fa il mio pana.

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3427|607|602|601|4|1

Se il tuo è questo c'è scritto che nn ha la presa per il pc.
Puoi connetterlo via hdmi oppure provare in component.

Kerne
31-10-2006, 10:30
Infatti, il mio non ha l'ingresso pc e l'ho collegato in HDMI ora, ma se vado oltre una certa risoluzione l'immagine sfarfalla. Comunque quello che mi interessa è prenderne ora uno con ingresso PC, che sia VGA o DVI o altro ma che mi possa fare anche da monitor pc fatto bene. In quello ci andrebbe collegato DVD, Xbox 360 in component e appunto pc in vga.
Grazie.

sacd
31-10-2006, 12:36
Infatti, il mio non ha l'ingresso pc e l'ho collegato in HDMI ora, ma se vado oltre una certa risoluzione l'immagine sfarfalla. Comunque quello che mi interessa è prenderne ora uno con ingresso PC, che sia VGA o DVI o altro ma che mi possa fare anche da monitor pc fatto bene. In quello ci andrebbe collegato DVD, Xbox 360 in component e appunto pc in vga.
Grazie.

Allora ti va bene il samsung che ho detto prima, in vga il pc, in hdmi il dvd e in component la 360

Kerne
01-11-2006, 07:30
Allora ti va bene il samsung che ho detto prima, in vga il pc, in hdmi il dvd e in component la 360

Ok, però il modello da 27" mi basta.
Ciao.

sacd
01-11-2006, 10:39
Ok, però il modello da 27" mi basta.
Ciao.

NN esiste da 27 ma da 26

fgioia
01-11-2006, 11:24
Powerstreep ti serve per creare la risoluzione, perchè nn esiste nel mondo pc quella risoluzione

veramente la vga attaccandoci un monitor plug and play rileva le risoluzioni possibili, il mio tv lcd via vga rileva tranquillamente la risoluzione della tv 1366*768

sacd
01-11-2006, 11:59
veramente la vga attaccandoci un monitor plug and play rileva le risoluzioni possibili, il mio tv lcd via vga rileva tranquillamente la risoluzione della tv 1366*768

NN è sempre così

fgioia
01-11-2006, 13:23
NN è sempre così

tutti quelli che ho provato si... e me ne passano per le mani tanti.... fidati :)

Kerne
01-11-2006, 15:28
Quindi mi confermi anche tu che in genere non ci sono problemi?

fgioia
01-11-2006, 16:51
con vga e dvi nessun tipo di problema o incompatibilita'

Kerne
01-11-2006, 17:24
con vga e dvi nessun tipo di problema o incompatibilita'

E la nuova risoluzione dello schermo me la ritrovo fra le possibili scelte nel pc no? Al limite una aggiornatina ai driver e sono a posto, con immagine di winzozz a pieno schermo senza tagli ecc....