PDA

View Full Version : come condividere in lan oltre la connessione file e stampante?

michele.sa0
29-10-2006, 20:50
Ciao ragazzi ho configurato la mia rete lan con un'altro pc. Il client si connette ad internet ma se vado in risorse di rete io non vedo il pc server quello dove ho la connessione fisica ad internet non so se questo possa pregidicare la mia volontà a condividere anche file e stampante. Insomma se mi potete far avere una guida perfetta per poter fare tutto questo. Ciao e grazie anticipatamente

sensiskin
29-10-2006, 22:33
Devi semplicemente seguire la procedura guidata di WINDOS XP, di creazione di una rete domestica (non necessariamente wireless) fra due o più PC dando un nome alla rete (ad es.MSHOME) e confermare la volontà di voler condividere files e stampante.
Poi, fatto questo, se vuoi condividere una cartella, col tasto dx de mouse clicca sull'opzione condivisione e protezione

michele.sa0
30-10-2006, 13:54
alla fine della configurazione mi chiede il cd windows perchè??

sensiskin
30-10-2006, 16:08
Evidentemente all'atto della installazione di WINDOWS non è stata prevista la presenza di una rete, cioè non sono stati installati i files corrispondenti.
Allora prendi il CD di WINDOWS XP, vai su PANNELLO DI CONTROLLO------>Installazione applicazioni------>installazione componenti di Windows-------> Servizi di rete e metti i segni di spunta corrispondenti.
Claro? ;)

Diabolik76
30-10-2006, 16:29
Strano però che ti chieda il CD di win!!!!
Visto che già condividi internet significa che la procedura di creazione della rete è stata completata... in ogni caso la procedura e quella che ti è stata indicata sopra!!!

michele.sa0
30-10-2006, 19:08
ciao ragazzi come mai se faccio il test di velocità adsl con pc in lan mi da 128kb calcolando che ho libero 4 mega?