View Full Version : DISPERATO NAVIGO SU LIBERO E CPU 100%
raffardb
29-10-2006, 18:26
Ragazzi come da titolo, sono davvero disperato. Ho un grosso problema che si presenta ogni qualvolta navigo sul sito di libero ( soprattutto nelle sezioni posta-news), come cerco di fare accesso alla posta la cpu schizza al 100% la voce incriminata è la classica IEXPLORE.exe che però nei task visualizzo in maiuscolo mentre confrontandolo con un altro task di un altro pc noto che iexplore.exe è scritto in minuscolo e non da questo problema. Scansioni eseguite molto meticolosamente con antivir bitdefender 9, ad aware professio, trojan remover. NIENTE è TUTTO a posto per loro. Ma la cosa davvero :muro: :muro: bella, è che non è il classico "rigonfiamento di iexplore. fisso con cpu accesa fissa al 100% ma si imballa tutto appena entro proprio su quel sito per leggermi la posta. in pratica non ho possibilità di leggere posta o aprire allegati. come entro li mi butta fuori e mi da errore IEXPLORE.exe. CONFIGURAZIONE: xp prof sp2, ram 256 mb pc133, amd athlon 1ghz, sugli altri siti e nell'uso che faccio normale il pc va che è una scheggia nonostante questo hardware obsoleto. quindi a voi la parola. GRAZIE in anticipo per l'aiuto. :)
raffardb
29-10-2006, 18:29
dimenticavo.... la posta NON contiente virus perchè l'ho aperta da un altro client ho spulciato bene tutto ma non ci sono minacce visibili.
ArthurBlack
29-10-2006, 18:32
Probabilmente hai un trojan. Procurati un buon antivirus o antimalware (Spy Sweeper) e scansiona.
II ARROWS
29-10-2006, 18:58
Scansioni eseguite molto meticolosamente con antivir bitdefender 9, ad aware professio, trojan remover. NIENTE è TUTTO a posto per loro.
A me pare che il tuo consiglio lo avesse già seguito... :rolleyes:
raffardb
29-10-2006, 19:41
esatto ARROWS, tra l'altro bitdefender non mi ha mai tradito e la versione 9 è davvero molto buona.. Malware potrebbe esserlo, programmi validi specifici per malware???
visto che sospetti IEXPLORE.EXE, prova a fare una ricerca di iexplore.exe e vedi quanti ne hai nel pc e dove :)
raffardb
29-10-2006, 19:58
provato.... ma gli iexplore.exe li trova in minuscolo, ce n'è solo uno in maiuscolo che è incartellato come c windows prefetch...... e analizzandolo dice che è un file Ok di sistema....
raffardb
29-10-2006, 20:00
raga tra l'altro è il pc di un medico che lo usa x lavoro e aspetta mail dall'Africa perchè sta per partire per aiuti umanitari e..... :muro: :muro: dannazione......
provato.... ma gli iexplore.exe li trova in minuscolo, ce n'è solo uno in maiuscolo che è incartellato come c windows prefetch...... e analizzandolo dice che è un file Ok di sistema....Magari si è scassato il file di prefetch. Cancella tutto il contenuto della cartella C:\WINDOWS\Prefetch, windows ricostruirà i files man mano che gli servono
raffardb
29-10-2006, 20:08
tentato anche questo Jstef, come entro li dentro.... azzz ma solo li possibile??? cioè con tutti i 3 miliardi di siti che ci sono, proprio in quello in cui legge le mail???? :muro: :muro: :muro:
Rimuovilo, e che cavolo!
Pannello di controllo, installazione applicazioni, componenti di windows ed unchekka l'explorer!
Prenditi un pulitore di registro ed elimia fisicamente tutto quanto il corollario, directory comprese... cerca che magari non vi sia un IEXPLORE.EXE in giro per l'HD fittizzio...
tentato anche questo Jstef, come entro li dentro.... azzz ma solo li possibile??? cioè con tutti i 3 miliardi di siti che ci sono, proprio in quello in cui legge le mail???? :muro: :muro: :muro:
Se è così importante installa firefox o un altro browser minimo.
IE lascialo così com'è prima di far casini, poi con calma si sistema il pc
raffardb
29-10-2006, 20:39
dici che installando firefox potrei risovere il problema? è che quel signore è molto conservatore non vorrei che poi si ritrova spaesato con un altro browser. in caso poi explorer è reinstallabile senza problemi?
SkunkWorks 68
29-10-2006, 20:46
in caso poi explorer è reinstallabile senza problemi?
IE lo lasci dove è e non lo tocchi(non disinstallarlo!),utilizzi solo Mozilla Firefox :)
Ciao
raffardb
29-10-2006, 21:46
che dici Skunk con Mozilla poi nel task esisterà ancora la voce IEXPLORE.exe o se ne creerà un'altra? ma soprattutto, riuscirà a risolvere il problema?
che dici Skunk con Mozilla poi nel task esisterà ancora la voce IEXPLORE.exe o se ne creerà un'altra? ma soprattutto, riuscirà a risolvere il problema?Se usi Mozilla/FF per navigare e no nlanci internet explorer, IEXPLORE non lo dovresti vedere nel task manager. Per sapere se risolve il problema non ti resta che provare a installarlo e vedere la posta con quello.
Altrimenti se il provider di posta ha un server POP3 puoi configurare outlook o thunderbird o un altro client pop3 e sul sito non ci vai nemmeno
raffardb
29-10-2006, 23:21
domani in laboratorio provo. purtoppo la posta è solo web mail, niente outlook ..... regole del provider.... :(
domani in laboratorio provo. purtoppo la posta è solo web mail, niente outlook ..... regole del provider.... :(Buone notizie? :)
raffardb
30-10-2006, 17:33
nooo peggio che mai sono a casa con febbre azz tutte a me... comunque appena si risolve tutto ( spero ) vi faccio sapere. grazie x interesse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.