View Full Version : Conroe e scheda madre economica
Salve, ho dato una lettura alla sezione e le uniche due mobo consigliate sono le Asus. Ma si scontrano contro un portafogli che piange, dai 175 ai 250€ sono da pazzi.
Ho guardato le ASRock ma sul thread chi l'ha acquistata dicono che il bus non va oltre i 300MHz, a fronte però di un costo d'acquisto di 75€.
Che altre alternative ci sono?
megthebest
29-10-2006, 19:22
secondo me le asrock nn sono adatte all'overclock con socket 775 e core 2 duo (invece le mobo 939 e am2 sono buone anche per oc) ... punta diretto almeno su una asus p5b (la trovi a 140€) e vai sul sicuro anche in overclock
ciao
Non esistono alternative più economiche?
megthebest
31-10-2006, 06:06
mi sa di no ...
asrock = basso prezzo (80€) ma overclock limitato a circa 300Mhz
asus = prezzo medio alto (la p5b) ma overclock e prestazioni al top
ciao
c'è la Gigabyte 965P-S3 a 120€....
sale abbastanza bene e dovrebbe arrivare sui 375Mhz/400Mhz di fsb....ram permettendo
di più economico non ho visto niente...ci sono della Asus su 945 a prezzo simile ma non salgono una cippa...
Dopo 10 mesi riuppo la discussione, adesso c'è qualcosa?
mordorozzo
11-08-2007, 22:29
Dopo 10 mesi riuppo la discussione, adesso c'è qualcosa?
Direi proprio di si...
..il prezzo della Gigabyte GA-965P-DS3 rev3.3 è sceso alla bellezza di 89€!
Prendi quella, c'è gente che ha portato un 6600 a 520mhz di bus con sta mobo!
Ciao, grazie della risposta inanzitutto. L'Intel P965 pensi che sia ancora attuale?
Non ci sono mobo a metà di questo prezzo? Su Amd ho parecchia scelta, ma per Intel?
mordorozzo
11-08-2007, 22:36
Ciao, grazie della risposta inanzitutto. L'Intel P965 pensi che sia ancora attuale?
Non ci sono mobo a metà di questo prezzo? Su Amd ho parecchia scelta, ma per Intel?
Bah se ti vuoi divertire in overclock sinceramente lascia stare AMD e opta per Intel!
Per l'overclock aimè meno di questo non puoi kiedere...è un prezzo davvero stracciato. Se poi vuoi il top per quel chipset pensa che devi spendere parekkio di piu puntando su una DFI Infinity del prezzo di 150-160€!
Come chipset è effettivamente datato, ma aitè e la tua unica scelta! Se ne volessi uno piu recente dovresti puntare o al 650i della nforce spendendo 120€ o al P35 prendendo la piu economica delle board ovvero la P5K spendendo 110€ e avendo prestazioni in overclock cmq limitate!
...fai un bel pensierino alla Gigabyte ;)
Parlavo di AMD in quanto al prezzo per l'architettura, fin quando non esce il K10, non compero nulla, però se capitasse un E6600 a buon prezzo potrei farci un pensierino.
Dunque senza divagare, nVidia non ne prendo più, chipset cari e buggati. Ma chipset di terze parti economiche?
mordorozzo
11-08-2007, 22:40
Parlavo di AMD in quanto al prezzo per l'architettura, fin quando non esce il K10, non compero nulla, però se capitasse un E6600 a buon prezzo potrei farci un pensierino.
Dunque senza divagare, nVidia non ne prendo più, chipset cari e buggati. Ma chipset di terze parti economiche?
Scartali...e come se avessi la carrozzeria della ferrari col motore della 500!
Cioe prendi un procio da Dio per prendere un chipset che pero lo tiene ben piantato per terra? Non e molto logica come cosa!
Piuttosto cerca di prendere invece di un 6600 un 6550 o un 6320 risparmiando un po, e prendi una bella mobo che ti fa divertire in overclock raggiungendo prestazioni superiori al 6700!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.