PDA

View Full Version : ...padova o web...dove acquistare diffusori...

ally
29-10-2006, 18:06
...dovrei sostituire 4 woofer di due coppie di casse...teac e genesis...del mio impiantino...qualche idea di dove sia possibile reperire tali pezzi a padova o in rete?...

...grazie ciao...

sapatai
29-10-2006, 19:15
ti direi mediaworld, ma la convenienza non è di casa... :p
prova nella sezione schede audio. ;)
ad ogni modo mi pare che i prezzi più convenienti sul web li trovi in germania. ;)

Fil9998
29-10-2006, 20:00
ti direi mediaworld, ma la convenienza non è di casa... :p

mw= + 15-20% ....

fabio80
29-10-2006, 20:27
che coni montano? difficlmente troverai il ricambio nei negozi commerciali. se poi è solo saltata la sospensione può essere più conveniente cambiare solo quella. ( ho detto "può", non "è"... )

Icemanrulez
29-10-2006, 20:56
compra dei woofer della ciare serie home cerca nel loro sito i distributori e sono anche convenienti come prezzi!

SkunkWorks 68
29-10-2006, 21:00
compra dei woofer della ciare serie home cerca nel loro sito i distributori e sono anche convenienti come prezzi!
Infatti,stavo per consigliarglieli anche io :)

ally
29-10-2006, 21:11
che coni montano? difficlmente troverai il ricambio nei negozi commerciali. se poi è solo saltata la sospensione può essere più conveniente cambiare solo quella. ( ho detto "può", non "è"... )

...si...è saltata la sospensione...qualche idea di dove possa essere sostituita?...

...ciao...

fabio80
29-10-2006, 21:18
...si...è saltata la sospensione...qualche idea di dove possa essere sostituita?...

...ciao...

sinceramente non so, c'era un tale qua in zona milano che faceva sto lavoro ma non so nemmeno se esista tuttora. ad ogni modo laboratori che fanno di queste operazioni ne trovi un pò dappertutto. però dibadisco, va vista la convenienza economica e il valore del trasduttore da salvare

Adric
31-10-2006, 07:24
...dovrei sostituire 4 woofer di due coppie di casse...teac e genesis...
quale modello hai delle Genesis ?

ally
31-10-2006, 07:40
quale modello hai delle Genesis ?

...quandio ritorno a casa controllo il modello...

...ciao...

ally
04-11-2006, 09:57
...quandio ritorno a casa controllo il modello...

...ciao...

...sono queste (http://www.humanspeakers.com/genesis/gen1.htm)...lo shape non sembra comune...penso avro' problemi a trovare un woofer che riesca ad essere installato...

...ciao...

Adric
06-11-2006, 22:55
Le Genesis 110
www.humanspeakers.com/genesis/gen110.htm
sono state le mie prime casse, le acquistai nel 1984, le possiedo ancora, ma i woofer mi si sono in parte staccati, dopo quindici anni di uso non le suono più e non intendo farle riconare, ma le uso come appoggio da terra per un paio di casse da scaffale Energy Pro 2.5.
Sono della stessa generazione delle tue 1, entrambi i modelli del tipo sospensione pneumatica a due vie col rivestimento del woofer di colore verde e con lo stesso tweeter, esteticamente identiche, le 110 sono più alte e hanno un woofer di maggiore dimensione rispetto alle 1.

Genesis ha avuto varie vicissitudini; è sparita per qualche anno, progettisti e filosofia costruttiva attuale sono molto diversi da quelli originari, e completamente diverso il target di utenza, oggi hi-end quando negli anni 70 e 80 la casa era tra i protagonisti del rapporto qualità/prezzo.

Diverso è anche l'importatore italiano rispetto al passato.

Non ci spenderei più di 50-60 euro per metterle a posto.

silversurfer
07-11-2006, 04:20
prova a sentire OTL hifi, in via Boito 1 (vicino alla specola)

attento, fatti fare un preventivo prima, perchè la riconatura dei woofer costa, valuta se ne vale la pena

ally
07-11-2006, 08:07
...grazie...effettivamente non è mia intenzione superare i 60-70€ per la riparazione...vedro' i prezzi del negozio di via boito...

...ciao...

Stigmata
07-11-2006, 08:17
http://www.caninialtoparlanti.it/

prova qui ;)