PDA

View Full Version : cpu al 100%, quando HD ext collegato

yurisius
29-10-2006, 18:00
da alcuni giorni il mio pc ha questo problema: quando collego l'hd esterno lacie (porsche) 250gb Usb, a volte capita che la cpu vada al 100% fisso, di tutti e due i core. allora sono costretto a spegnere col bottone l'HD e tutto torna alla normalità. ho scansionato con antivir, adaware e spybot, ma non ho niente. Non capisco cosa succeda...

jstef
29-10-2006, 18:07
da alcuni giorni il mio pc ha questo problema: quando collego l'hd esterno lacie (porsche) 250gb Usb, a volte capita che la cpu vada al 100% fisso, di tutti e due i core. allora sono costretto a spegnere col bottone l'HD e tutto torna alla normalità. ho scansionato con antivir, adaware e spybot, ma non ho niente. Non capisco cosa succeda...Qual è il processo che usa tutta la cpu?

EDIT: da alcuni giorni è cambiato sostanzialmente il contenuto del drive esterno..?

yurisius
30-10-2006, 17:03
appena mi ricapita controllo qual'è il processo al 100%. no, l'hd è rimasto invariato, nel periodo in cui è iniziato a mostrarsi il problema.pensavo fosse a causa di una partizione quasi piena; allora l'ho formattata, ma nulla è migliorato.

card72
31-10-2006, 15:20
potresbbe essre un problema al controller del disco esterno. ti consiglio di contatare l'assistenza tecnica ed eventualmente mandarlo a riparare in garnzia.
P.S. ricordati di fare le copiedei dati sull HD

jstef
31-10-2006, 18:22
appena mi ricapita controllo qual'è il processo al 100%. no, l'hd è rimasto invariato, nel periodo in cui è iniziato a mostrarsi il problema.pensavo fosse a causa di una partizione quasi piena; allora l'ho formattata, ma nulla è migliorato.
Prova a collegarlo a un altro pc.

yurisius
20-11-2006, 08:56
come si vede dalla foto quando mi accade questo problema, il task manager mi da questi dati:
explorer.exe 51
system 25
ciclo idle sistema 24

e il pc e impallatissimo.
finchè mi lmito ad usare l'hd con programmi, quali emule, premiere.. fa benissimo. invece si incasina tutto quando mi sposto tra i file e le cartelle, non sempre.

non se se ci sia una connessione, ma il problema ha cominciato a verificarsi lo stesso giorno in cui per la prima volta ho collegato al pc una piccola lampada usb..

card72
20-11-2006, 19:02
Ciao, hai provato a staccare la lampada usb ?
il disco è attaccato ad un hub usv o alla scheda madre direttamente ?
Hai provato a collegare l'HD ad un altro pc ?

yurisius
21-11-2006, 21:23
la lampada usb è staccata.
l'HD è attaccato direttamemte a una delle porte usb del pc, le ho provate tutte.
non ho ancora provatp ad attaccare l'hd ad un altro pc.