PDA

View Full Version : Modem wifi e due pc?

palimmo
29-10-2006, 18:50
Ciao!
Un modem wifi puo' gestire la connessione di due pc?
Se non contemporaneamente, si puo' collegarsi ad internet tramite un pc mentre l'altro é spento e viceversa in altri momenti?

Il motivo di questo interessamento deriva dalla offerta alice tutto incluso 30 ove dice:

"Il Kit Alice Tutto Incluso 30 comprende:

* il modem Adsl Wi-Fi, per la connessione ad Internet di più computer (anche in modalità senza fili) e la creazione di una rete locale di PC
* la smart card
* Il nuovo Aladino VoIP, per utilizzare i servizi voce personalizzati tramite l’abbinamento di ciascun numero aggiuntivo allo stesso Aladino VoIP o a comuni Cordless Dect (*)"

Quindi? Posso collegare i due pc con questo modem? Entrambi in wifi o uno (che é sprovvisto attualmete) posso collegarlo tramite cavo?

lafrancos
29-10-2006, 19:19
Ciao!
Se non contemporaneamente, si puo' collegarsi ad internet tramite un pc mentre l'altro é spento e viceversa in altri momenti?

I modem wi-fi credo che non esistano :D , un modem/router/wi-fi può gestire contemporaneamente la connessione di molti Pc sia ad internet che tra di loro per scambiarsi files, teoricamente fino a 254 tra wireless e cablati. Chiaramente ogni volta che aggiungerai un computer la banda internet viene divisa ulteriormente, e la velocità di scambio tra di loro diminuisce in base a quanti più computer contemporaneamente scambiano files tra di loro. Anche alla seconda domanda è sì, ogni computer collegato sia con cavo che wireless ad un router del genere, può andare indipendentemente dagli atri su internet avendo solo il router acceso.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se hai altre domande falle pure, nei limiti delle mie conoscenze cercherò di risponderti. :D
Ciao. :)

lafrancos
29-10-2006, 19:31
Ciao!

Il motivo di questo interessamento deriva dalla offerta alice tutto incluso 30 ove dice:

"Il Kit Alice Tutto Incluso 30 comprende:

* il modem Adsl Wi-Fi, per la connessione ad Internet di più computer (anche in modalità senza fili) e la creazione di una rete locale di PC
* la smart card
* Il nuovo Aladino VoIP, per utilizzare i servizi voce personalizzati tramite l’abbinamento di ciascun numero aggiuntivo allo stesso Aladino VoIP o a comuni Cordless Dect (*)"

Quindi? Posso collegare i due pc con questo modem? Entrambi in wifi o uno (che é sprovvisto attualmete) posso collegarlo tramite cavo?

Credo tu abbia modificato il thread mentre ti stavo rispondendo, per quanto riguarda quella specie di modem della telecom non so dirti niente, non lo conosco, quindi ritieni esatto quello che ti ho scritto per i router, ma se quello di telecom non ha funzioni di routing ma è un semplice modem, non credo che riuscirai a collegare più di un Pc contemporaneamente. Eventualmente chiedi al 187, lo so che non sono affidabili, mi spiace ma non so ditrti altro. Credo che per alice tuttoincluso devi prenderlo per forza da loro poichè serve anche per l'aladino voip, altrimenti con i soldi del noleggio di un anno te lo paghi, quindi se puoi, ti converrebbe comprarlo e non noleggiarlo, ma penso che nel tuo caso non sia possibile. :D
Ciao. :)