View Full Version : Turbante
elwood_77
29-10-2006, 17:44
http://www.marcodonatiello.com/Portrait/Portrait037.htm
Come sempre consigli e suggerimenti sempre ben accetti...
Ciao
PS: fate il refresh della pagina, ho reciclato la vecchia pagina con il mio autoritratto....;)
Come sempre consigli e suggerimenti sempre ben accetti...
Sì, certo, commenti e suggerimenti sempre ben accetti... da te.... ;)
Mi piace il taglio e l'esposizione è perfetta... lo sfondo nero da dove arriva?
Ciao
elwood_77
29-10-2006, 18:33
. lo sfondo nero da dove arriva?
Ciao
Di solito vado in giro con un telo enorme nero da mettere dietro ai soggetti da due nerboruti assistenti, ma questa volta ho usato photoshop... :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ciao e grazie...
Di solito vado in giro con un telo enorme nero da mettere dietro ai soggetti da due nerboruti assistenti:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ciao e grazie...
e nel caso ti servisse bianco? :D
Ha un telo enorme bianco che viene tenuto dietro i soggetti da due vergini albine, mi pare ovvio scusa :p
elwood_77
29-10-2006, 18:58
e nel caso ti servisse bianco? :D
...so ca@@i... :D :D :D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
AarnMunro
29-10-2006, 19:53
Mi sembra quasi miracoloso l'equilibrio tra biano del turbante ed il nero della pelle. Hai fotografato in raw ed aggiustato dopo?
Comunque, bella!
elwood_77
29-10-2006, 19:57
Mi sembra quasi miracoloso l'equilibrio tra biano del turbante ed il nero della pelle. Hai fotografato in raw ed aggiustato dopo?
Comunque, bella!
Si, fotografo quasi sempre in raw per avere un controllo qasi totale in postwork...
Ciao e grazie...
elwood_77
29-10-2006, 19:59
Ha un telo enorme bianco che viene tenuto dietro i soggetti da due vergini albine, mi pare ovvio scusa :p
:D :D :D :D
Magari.... :D :D :D :D :D :D
Ciao
marklevi
30-10-2006, 14:40
lo sfondo così tanto nero è eccessivo, imho.
per il resto.. è bella ma non mi dice
elwood_77
31-10-2006, 07:41
Irreale.
Dici???
Ciao e grazie..
(IH)Patriota
31-10-2006, 07:50
Bella come colori , il nero non mi disturba affatto anzi.
Se proprio devo fare il pignolo tignoso e rompicoglioni mi pare un po' soffocata sul mento del soggetto , avrei tagliato un filo piu' largo lasciando piu' figura al turbante e anche un po' piu' di sfondo a destra.
Ciauz
Pat
elwood_77
31-10-2006, 08:24
Bella come colori , il nero non mi disturba affatto anzi.
Se proprio devo fare il pignolo tignoso e rompicoglioni mi pare un po' soffocata sul mento del soggetto , avrei tagliato un filo piu' largo lasciando piu' figura al turbante e anche un po' piu' di sfondo a destra.
Ciauz
Pat
Pat, hai perfettamente ragione, ma ho scattato questo ritratto durante Terra Madre a Torino, m,anifestazione in parallelo con il Salone del Gusto e tutti i presenti erano muniti di badge e portabadge al collo di colore giallo.ocra...se tu guardi in basso a sx si vede una piccolissima macchiolina gialla...è il porta badge...ho croppato in questa maniera proprio per tagliarlo via...nn sai quanto ottimi ritratti rovinati per colèpa di quel c@@@o di coso.... :muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao e grazie
Dici???
Ciao e grazie..
Mah... ho anche acceso il monitor buono, ma secondo me si.
Premettendo che non trovo mai troppa emozione da un primo piano secco secondo me l'errore è proprio nel nero.
Hai messo un nero puro RGB 0-0-0 cosa che in realtà oltre ad essere molto difficile da ottenese si può fare solo in studio e servono diversi stop di differenza, ma se fossimo stati in studio avresti avuto un miglior controllo delle luci anche del volto.
Secondo me l'errore è proprio in questo nero eccessivo, provando a sporcarlo un po' secondo me migliora notevolmente.
http://img316.imageshack.us/img316/5248/turbanteta6.th.jpg (http://img316.imageshack.us/my.php?image=turbanteta6.jpg)
Beh magari riguardando il mio "nero" si poteva osare anche un po' di +, cmq farei delle prove.
elwood_77
31-10-2006, 10:51
Beh magari riguardando il mio "nero" si poteva osare anche un po' di +, cmq farei delle prove.
ci proverò...
Ciao e grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.