View Full Version : Formattazione Notebook
ciao a tutti, devo formattare un "notebook x86 family 6 model 8 stepping 1"
il quale di suo è privo di lettore cd.
ne è stato quindi comprato uno esterno (HP cd driver plus), ma inserendoci il cd di windows questo non viene riconosciuto all'avvio come boot disk nonostante nel bios sia settato come first boot drive....
come faccio a formattare???
non è dotato nemmeno di lettore floppy!!! :muro: :muro: :muro:
:help: grazie
ciao a tutti, devo formattare un "notebook x86 family 6 model 8 stepping 1"
il quale di suo è privo di lettore cd.
ne è stato quindi comprato uno esterno (HP cd driver plus), ma inserendoci il cd di windows questo non viene riconosciuto all'avvio come boot disk nonostante nel bios sia settato come first boot drive....
come faccio a formattare???
non è dotato nemmeno di lettore floppy!!! :muro: :muro: :muro:
:help: grazieMA quindi non c'è nessun s.o. sul disco? Perché se c'è e avviandolo riesci a vedere il cd esterno di windows penso che tu possa fare una copia in locale del filesystem del cd e avviare il setup da lì...
EDIT: ovviamente non puoi formattare... però installi win in un'altra cartella e poi seghi quella vecchia
mm ho capito cosa intendi... si il s.o. c'è e da li posso copiare il contenuto del cd.. l'unica cosa è che a me interessava formattare!........
se copiassi il contenuto del cd in una chiave usb e poi formattassi, potrei installare windows da questa?
EDIT: no non ci starà mai un cd intero nella chiave usb che ho... :cry:
mm ho capito cosa intendi... si il s.o. c'è e da li posso copiare il contenuto del cd.. l'unica cosa è che a me interessava formattare!........
se copiassi il contenuto del cd in una chiave usb e poi formattassi, potrei installare windows da questa?
EDIT: no non ci starà mai un cd intero nella chiave usb che ho... :cry:
Beh ma se non hai motivi speciali, non occorre che formatti a tuti i costi.
Al limite inizi a sistemare il vecchio s.o. in modo da far prima poi a cancellare la roba vecchia... che so, disinstalli le apps, sulla chiavetta usb ci salvi piuttosto eventuali documenti, se invece il contenuto del notebook è sacrificabile, meglio ancora, puoi fare esperimenti :).
Comunque a parte la dimensione, copiare il cd su una chiavetta non significa per forza che questa diventa avviabile..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.