View Full Version : CONTEST: MP3 FREESTYLE
Bazzicando sul forum mi è venuta un idea; che ne dite di organizzare un bel contest?
come soggetto mi è venuto in mente la creazione di un lettore Mp3, con possibilità di utilizzo libero di software e tecniche.
si potrebbe organizzare?
Elenco partecipanti:
LucaNoize
trokij
Zimmemme
io :D
DeeezNuuutz
D1o
D_thomas
Boh provo anche io, anche se non mi entusiasma particolarmente il soggetto :zzz:
Zimmemme
29-10-2006, 19:49
come soggetto mi è venuto in mente la creazione di un lettore Mp3
Idea nuova nuova eh? :Prrr: :)
Idea nuova nuova eh? :Prrr: :)
non so, mi è venuta in mente una cosa che non avesse molti vincoli creativi, se avte qualcosa di meglio postate pure :D
per le regole;
1)bisogna postare almeno 3 immagini, una vista superiore, una laterale e una prospettica
2) la risoluzione delle immagini deve essere di 800x600 in formato jpeg mentre quella prospettica deve essere sia in 800x600 che in 1024x768 bmp.
3) è possibile(oltre che consigliato) usare un watermark che però non sia troppo invasivo
4) fatto il lavoro mandatemi un file zippato con le immagini e provvederò a inserirle nel primo post
5) indicatemi il programma di modellazione e il motore di rendering più altre informazionis e lo ritenete opportuno.
6)alla fine avverrà la votazione, per cui provevderò a tenere conto dei voti dati e stilerò una classifica finale; il vincitore avrà in premio la possibilità di tirarsela per almeno un anno :cool: :sofico:
7) il contest finisce tra 2 settimane, se tutti finiscono prima , meglio :fagiano:
dopo questa breve carrellata di regole posto il mio indirizzo e-mail terziario :)
proximo86@hotmail.it
se avete suggerimenti, suggerite pure :stordita:
Zimmemme
30-10-2006, 08:19
non so, mi è venuta in mente una cosa che non avesse molti vincoli creativi, se avte qualcosa di meglio postate pure :D
per le regole;
1)bisogna postare almeno 3 immagini, una vista superiore, una laterale e una prospettica
2) la risoluzione delle immagini deve essere di 800x600 in formato jpeg mentre quella prospettica deve essere sia in 800x600 che in 1024x768 bmp.
3) è possibile(oltre che consigliato) usare un watermark che però non sia troppo invasivo
4) fatto il lavoro mandatemi un file zippato con le immagini e provvederò a inserirle nel primo post
5) indicatemi il programma di modellazione e il motore di rendering più altre informazionis e lo ritenete opportuno.
6)alla fine avverrà la votazione, per cui provevderò a tenere conto dei voti dati e stilerò una classifica finale; il vincitore avrà in premio la possibilità di tirarsela per almeno un anno :cool: :sofico:
7) il contest finisce tra 2 settimane, se tutti finiscono prima , meglio :fagiano:
dopo questa breve carrellata di regole posto il mio indirizzo e-mail terziario :)
proximo86@hotmail.it
Io ho un suggerimento!
Avvisiamo Cerbert. :rolleyes:
Io ho un suggerimento!
Avvisiamo Cerbert. :rolleyes:
ecco, me ne ero dimanticato :muro:
il problema è che latita da parecchio :mbe:
PM mandato, vediamo che risponde :)
Ma come latito? :cry: :cry:
Sono qui tutti i giorni dal lunedì al venerdì... solo che voi siete talmente tranquilli che non devo quasi mai fare niente... fatevi sospendere un po' di più! :D
Bella l'idea del contest, procedo a mettere in rilievo la proposta e a creare la galleria.
Il mio unico dubbio è: vi bastano due settimane?
Zimmemme
30-10-2006, 08:33
Un altro suggerimento: dato che il contest non serve solamente a dire "sono bravo" ma soprattutto serve a chi lo segue per imparare, suggerirei di inserire l'obbligo di immagini wip (work in progress).
Zimmemme
30-10-2006, 08:34
Se è come l'ultimo contest... praticamente lo abbiamo vinto LucaNoize ed io inquanto unici partecipanti (con lo stesso progetto)!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! :D :D :D
Un altro suggerimento: dato che il contest non serve solamente a dire "sono bravo" ma soprattutto serve a chi lo segue per imparare, suggerirei di inserire l'obbligo di immagini wip (work in progress).
giusta osservazione, ed aggiungerei anche i tempi di rendering :)
Dobbiamo modellare un lettore esistente o dobbiamo inventarcelo?
Per postare le immagini del wip usiamo questo tread o apriamo un altra discussione a testa?
Per me potete aprire pure una discussione a testa e postare in questa discussione il link, che andrebbe poi riportato nel primo post.
In questo modo le cose restano ben distinte ed ognuno ha il suo degno spazio.
Zimmemme
30-10-2006, 10:30
Per me potete aprire pure una discussione a testa e postare in questa discussione il link, che andrebbe poi riportato nel primo post.
Ottima idea! :cool:
giustissimo; per il modello, naturalmente bisogna crearne uno inventato ;)
Dimenticavo: la galleria per il contest, se voleste utilizzarla, è già stata creata.
La galleria ha un sistema di voto automatizzato, quindi potrebbe venire utile, se qualcuno si sentisse troppo vincolato dai limiti di "peso" dei files, si senta autorizzato a postare altrove e riportare nella galleria uno "sketch" con link all'originale.
Per i WIP invece consiglio l'uso delle vostre gallerie personali o qualsiasi altra galleria vi venga comoda.
Il tutto, ovviamente, è ampiamente rivedibile e migliorabile. ;)
Zimmemme
30-10-2006, 15:14
Mi chiedevo se il lettore Mp3 dev'essere compatibile con le odierne tecnologie o no.
Mi chiedevo se il lettore Mp3 dev'essere compatibile con le odierne tecnologie o no.
in che senso? :)
DeeezNuuutz
30-10-2006, 19:20
Io mi iscrivo ma non assicuro niente perchè sto studiando dalla mattina alla sera e quando finisco non ho tanta voglia di lavorare al pc.... cmq ci stò!
7) il contest finisce tra 2 settimane, se tutti finiscono prima , meglio :fagiano: Non ho capito bene quando inizia però!
6) [...] il vincitore avrà in premio la possibilità di tirarsela per almeno un anno :cool: :sofico: hahahahahaha
Ok allora facciamo così creiamo una discussione con la tag [Mp3 Contest] che varrà come iscrizione al contest... e nel primo post scriviamo il concept ei software che useremo... nei post successivi posteremo i wip del lavoro diamo tempo un paio di giorni casomai volesse partecipare qualcun'altro poi che so mercoledì iniziamo :)
Che dite siete d'accordo?
Zimmemme
30-10-2006, 22:28
b) ha un paio di figli da accudire
Due? Pensavo uno! :)
Zimmemme
30-10-2006, 22:31
in che senso? :)
Quello che volevo dire è: il lettore mp3 creato dovrà essere studiato apposta da essere consono alle tecnologie attuali oppure no?
Esempio... non può esistere un lettore mp3 a tatuaggio (nel senso dello spessore < 1mm) perchè le batterie occupano un certo spazio, gli spinotti idem ecc. ecc.
Spero di essermi spiegato.
Zimmemme
30-10-2006, 22:35
uhm...solo 2 settimane????
In effetti due settimane sono poche, soprattutto per chi può dedicare al progetto solamente pocho tempo la sera.
Io direi almeno 4 settimane.
Zimmemme
31-10-2006, 07:50
2...e per di più femmine :)
Chi disse "beato tra le donne" non credo si riferisse a questo! :)
Scusatemi... fine OT!
Quello che volevo dire è: il lettore mp3 creato dovrà essere studiato apposta da essere consono alle tecnologie attuali oppure no?
Esempio... non può esistere un lettore mp3 a tatuaggio (nel senso dello spessore < 1mm) perchè le batterie occupano un certo spazio, gli spinotti idem ecc. ecc.
Spero di essermi spiegato.
ora ho capito, ovviamente deve essere una cosa verosimile e quindi potenzialmente producibile; per quanto riguarda la durata; 2 settimane in effetti sembrano poche anche a me ora che ho iniziato il lab di progettazione; si può fare fine Novembre.
L'inizio è per domani 1 Novembre :)
la scadenza è il 30 Novembre ;)
Zimmemme
31-10-2006, 13:16
Alcuni esempi!
http://www.gizmodo.com/gadgets/mp3/
Ok, bisognerà fare uno sforzo di fantasia per creare un lettore mp3 che non sia già stato fatto.
DeeezNuuutz
31-10-2006, 13:32
L'inizio è per domani 1 Novembre :)
la scadenza è il 30 Novembre ;)Per me va bene.
bisognerà fare uno sforzo di fantasia per creare un lettore mp3 che non sia già stato fatto.A pensarci bene effettivamente non è semplicissimo, poi per me il miglior design è quello dell'ipod per la sua semplicità... vediamo che viene fuori!
Zimmemme
31-10-2006, 13:36
Per me va bene.
A pensarci bene effettivamente non è semplicissimo, poi per me il miglior design è quello dell'ipod per la sua semplicità... vediamo che viene fuori!
Naaa... l'ipod è troppo minimalista, come minimo dev'essere uguale al "telecomandone" dell'equipaggio dell'Aquila di Spazio 1999.
http://www.ondarock.it/Landau.jpg
http://www.fantamodellismo.altervista.org/spazio1999/fotospiegazionipistolalaser/stun_gun_04_grande.jpg
http://www.fantamodellismo.altervista.org/spazio1999/fotospiegazionicommlock/commlock10grande.jpg
http://www.fantamodellismo.altervista.org/spazio1999/fotospiegazionicommlock/commlock6grande.jpg
D_thomas
02-11-2006, 14:20
Posso candidarmi a partecipare anch'io o è a numero chiuso!
Zimmemme
02-11-2006, 14:34
Per quanto mi riguarda (e credo di parlare a nome di tutti) sei beneaccetto!
Forza... disegna! :D
DeeezNuuutz
02-11-2006, 14:35
Certo che puoi partecipare :)
certo, ti aggiungo subito
D_thomas
02-11-2006, 14:56
Grazie tante
tempo un paio d'ore che esco dal lavoro e poi vado a fare le prime prove :D
Se ho capito bene bisogna anche illustrare i mezzi utilizzati.
Allora:
Per la progettazione SolidEdge v17
Per il render Lightwave con modulo Fprime o se ce la faccio provo Maxwell
Zimmemme
02-11-2006, 15:00
Grazie tante
tempo un paio d'ore che esco dal lavoro e poi vado a fare le prime prove :D
Se ho capito bene bisogna anche illustrare i mezzi utilizzati.
Allora:
Per la progettazione SolidEdge v17
Per il render Lightwave con modulo Fprime o se ce la faccio provo Maxwell
Ok, bene! Apriti un post con me modalità sopra citate e posta li dentro! :)
In bocca al lupo!
DeeezNuuutz
05-11-2006, 12:23
Continuo quì una discussione iniziata da questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14555498&postcount=26) post...
Sarò ultra critico ora, ma non è rivolto a nessuno e non miro a far cambiare idea a nessuno sul proprio lavoro...
Per come la vedo io utilizzare tecnologie inesistenti o giovanissime è si viaggiare con la fantasia ma anche risolvere problemi nel modo più semplice poichè la fantasia non ci ha aiutato più di tanto!
Mi spiego ancora meglio, per me vale di più un lavoro fatto bene con tecnologie tangibili... vale meno un lavoro fatto benissimissimo con tecnologie ancora inutilizzate usate solo per motivi futili (come in questo caso la forma curva del bracciale).
Continuo quì una discussione iniziata da questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14555498&postcount=26) post...
Sarò ultra critico ora, ma non è rivolto a nessuno e non miro a far cambiare idea a nessuno sul proprio lavoro...
Per come la vedo io utilizzare tecnologie inesistenti o giovanissime è si viaggiare con la fantasia ma anche risolvere problemi nel modo più semplice poichè la fantasia non ci ha aiutato più di tanto!
Mi spiego ancora meglio, per me vale di più un lavoro fatto bene con tecnologie tangibili... vale meno un lavoro fatto benissimissimo con tecnologie ancora inutilizzate usate solo per motivi futili (come in questo caso la forma curva del bracciale).
scusa, ma nel bracciale lo schermo che ho messo è piatto ed è abbastanza spesso per accogliere tutti i componenti, come esempio ho preso il mio iPod nano che ha un volume interno inferiore rispetto a quello del mio bracciale; per la cronaca esistono lettori MP3 anche fatti a ciondolo per la collana e sono un po curvi.
aggiungo
http://www.slashgear.com/gallery/data_files/4/000199104.jpg
DeeezNuuutz
05-11-2006, 15:14
scusa, ma nel bracciale lo schermo che ho messo è piatto ed è abbastanza spesso per accogliere tutti i componenti, come esempio ho preso il mio iPod nano che ha un volume interno inferiore rispetto a quello del mio bracciale; per la cronaca esistono lettori MP3 anche fatti a ciondolo per la collana e sono un po curvi.
Perfetto, ma il mio è stato solo un commento dopo aver letto consigli sul touch screen + schermo oled... ho detto solo come la pensavo, anche perchè s'era detto:
deve essere una cosa verosimile
poi ovviamente c'è chi non la penserà come me e sicuramente io non voglio costringere nessuno a cambiare idea!
Cmq preciso che io sto parlando tranquillo, non sto criticando le persone, al massimo l'idea... ma è sempre una critica per un modello di un contest su un forum :)
Perfetto, ma il mio è stato solo un commento dopo aver letto consigli sul touch screen + schermo oled... ho detto solo come la pensavo, anche perchè s'era detto:
poi ovviamente c'è chi non la penserà come me e sicuramente io non voglio costringere nessuno a cambiare idea!
Cmq preciso che io sto parlando tranquillo, non sto criticando le persone, al massimo l'idea... ma è sempre una critica per un modello di un contest su un forum :)
ok, per pra mi sembra che tutti i lavori postati siano abbastanza verosimili :)
DeeezNuuutz
05-11-2006, 15:32
ok, per pra mi sembra che tutti i lavori postati siano abbastanza verosimili :)Si si :)
Zimmemme
18-11-2006, 10:45
Ok, le immagini finali dove le postiamo?
Apriamo un thread a parte o usiamo questo?
Per il voto usiamo il sondaggio?
Cerbert... che ne pensi?
DeeezNuuutz
18-11-2006, 13:12
Ok, le immagini finali dove le postiamo?
Apriamo un thread a parte o usiamo questo?
Per il voto usiamo il sondaggio?
Cerbert... che ne pensi?
Io direi di aprire (alla fine del contest) un post con sondaggio contenente tutte le immagini e i link ai wip. Lo potrebbe fare Marci che ha dato il via.
Magari chi ha partecipato edita il primo messaggio dei wip e posta l'immagine definitiva con relativa spiegazione di ciò che ha fatto.
Rieccomi: scusate l'imperdonabile ritardo, tra lavoro e trasloco sono totalmente con la testa altrove.
Mio suggerimento:
1) sì al sondaggio come metodo di voto, una volta aperto il 3D, per farmi perdonare la mia assenza, metterò nella mia sign il link al sondaggio.
2) date un termine alla votazione: il sondaggio sarà in rilievo fino ad una settimana dalla fine della votazione.
3) per me potete anche aprire un thread "passerella" che verrà chiuso e messo in rilievo dopo che l'ultimo candidato avrà postato il suo lavoro definitivo ed il link al WIP thread. Come modello direi che potreste usare il thread "gallery".
4) quindi i lavori si vedono esposti tutti insieme e poi si votano sul thread sondaggio.
5) a fine concorso il thread passerella verrà unito al thread "gallery".
Tenetemi informato tramite segnalazioni e/o PVT e scusate se sono un po' più assente del solito.
Zimmemme
29-11-2006, 13:52
Rieccomi: scusate l'imperdonabile ritardo, tra lavoro e trasloco
Trasloco? Oh per l'Abisso, la cosa più brutta che si possa augurare al peggior nemico!
Condoglianze!
A parte questo... chi si prende la briga di creare il thread passerella ecc. ecc.?
E' domani la fine del contest?
Qualcuno vuole una proroga?
Fatevi sentire! Ehm... leggere.
salve a tutti, scusate se sono sparito ma ho avuto dei problemi che nemmeno vi immaginate con l'Uni, non so se riesco a finire.
Se volete lo apro io domani pomeriggio il 3d dove postare le immagini, fatemi sapere.
DeeezNuuutz
30-11-2006, 19:52
Se non ti manca molto per me si pò anche aspettare qualche giorno... non sei l'unico che non si vede da un pò, forse anche gli altri non hanno fatto in tempo a finire.
Io propongo di aspettare (1, massimo 2 giorni) gli assenti per capire se hanno bisogno di tempo o se abbandonano, quindi decidiamo.
Zimmemme
30-11-2006, 21:06
Possiamo prorogare anche di più, d'altronde non è mica un concorso di velocità, siamo tra amici!
Potremmo rimandare a dopo il ponte dell'Immacolata ovvero a lunedì 11.
Possiamo prorogare anche di più, d'altronde non è mica un concorso di velocità, siamo tra amici!
Potremmo rimandare a dopo il ponte dell'Immacolata ovvero a lunedì 11.
buona idea, magari nei giorni di vacanza si riesce ad andare avanti.
buona idea, magari nei giorni di vacanza si riesce ad andare avanti.
Sono tornato!
:D
Zimmemme
11-12-2006, 09:48
Mettiamo fine alla questione?
DeeezNuuutz
11-12-2006, 12:58
Alla fine chi ha concluso? Tu, io, luca, etzocri, e basta?
Zimmemme
11-12-2006, 13:16
Alla fine chi ha concluso? Tu, io, luca, etzocri, e basta?
Boh? Credo di si però sarebbe bello postare qui (ed alla fine del thread) l'immagine definitiva.
Una volta che le immagini sono tutte qui si può aprire un altro thread di votazione.
Che ne dite?
Rieccomi: scusate l'imperdonabile ritardo, tra lavoro e trasloco sono totalmente con la testa altrove.
Mio suggerimento:
1) sì al sondaggio come metodo di voto, una volta aperto il 3D, per farmi perdonare la mia assenza, metterò nella mia sign il link al sondaggio.
2) date un termine alla votazione: il sondaggio sarà in rilievo fino ad una settimana dalla fine della votazione.
3) per me potete anche aprire un thread "passerella" che verrà chiuso e messo in rilievo dopo che l'ultimo candidato avrà postato il suo lavoro definitivo ed il link al WIP thread. Come modello direi che potreste usare il thread "gallery".
4) quindi i lavori si vedono esposti tutti insieme e poi si votano sul thread sondaggio.
5) a fine concorso il thread passerella verrà unito al thread "gallery".
Tenetemi informato tramite segnalazioni e/o PVT e scusate se sono un po' più assente del solito.
Ciao,
vi ricordo il mio suggerimento.
Non è assolutamente obbligatorio, però penso che partire da due thread "puliti" per le votazioni sia più ordinato.
;)
Zimmemme
11-12-2006, 13:37
Ciao,
vi ricordo il mio suggerimento.
Non è assolutamente obbligatorio, però penso che partire da due thread "puliti" per le votazioni sia più ordinato.
;)
Io voto per il "metodo Cerbert".
Approposito... è solamente una mia impressione o a nessuno frega più nulla del contest? :mbe:
Si sentiranno tutti in colpa per aver mancato la consegna!
Scherzi a parte: se ci sono delle bozze che si ritengono passabili, concorrete con quelle.
Proroghe non mi sembrano una buona idea, ma buttare via il lavoro mi sembra altrettanto poco interessante.
;)
DeeezNuuutz
11-12-2006, 18:48
Si sentiranno tutti in colpa per aver mancato la consegna!
Scherzi a parte: se ci sono delle bozze che si ritengono passabili, concorrete con quelle.
Proroghe non mi sembrano una buona idea, ma buttare via il lavoro mi sembra altrettanto poco interessante.
;)Ma infatti, alla fine chi se ne frega... più gente c'è meglio è... per me potrebbe anche andare al voto solo il wireframe per l'idea, così saremmo tutti (almeno per quelli che avevano solo modellato) pari... quello che mi lascia perplesso è che (già dall'altra volta) in molti non si sono fatti vivi manco per dire che non avevano fatto in tempo... boh :confused: :confused: :confused:
Uhm... non ne fate una tragedia, ma venerdì toglierò questo thread dal rilievo a meno che non si decida di usarlo per esporre i lavori di chi ritiene di presentarsi.
Se invece prima di venerdì verrà aperto un thread "passerella" e/o "votazioni", avvertitemi che lo sostituirò a questo nel rilievo.
DeeezNuuutz
14-12-2006, 23:54
...non ne fate una tragedia...
Pare che non interessi a nessuno... va bè, consoliamoci pernsando che rispetto al precedente questo è andato meglio, magari al prossimo riusciremo a concludere!!! :rotfl:
Zimmemme
15-12-2006, 08:21
Ma a me interessa.
Vabbè, provo ad aprirlo io, thread Passerella, ognuno con un solo post con l'immagine in concorso.
Tolta dal rilievo e sostituita con la passerella.
Fra un po' stacco e riappaio lunedì: per quel giorno apriamo comunque le votazioni anche ci fossero solo i vostri tre, ottimi, lavori?
Zimmemme
15-12-2006, 16:11
Fra un po' stacco e riappaio lunedì: per quel giorno apriamo comunque le votazioni anche ci fossero solo i vostri tre, ottimi, lavori?
Per me va bene.
Aprirò ora un thread sondaggio, e metterò il link in firma come promesso.
Quando chiudiamo le votazioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.