PDA

View Full Version : Skype e Windows XP SP2 - trasferimento file lumaca

Lotharius
29-10-2006, 15:57
Apro questo thread per porvi un quesito al quale non sono riuscito ancora a trovare risposta: per quale motivo con Skype non si riesce a inviare i file ai propri contatti a una velocità superiore ai 2Kb/s?

Mi spiego meglio: ieri stavo inviando un archivio a uno dei miei contatti, il quale stava usando Skype installato su Windows XP SP1. Il trasferimento andava benone, quasi il massimo consentito dal bandwidth in upload.
Successivamente, nel pomeriggio, quella persona installa la SP2 e le successive patch. Nella sera gli invio un file da 3Mb ed ecco che inizia l'incubo: la velocità di trasferimento di quel file oscillava fra 0,6Kb/s e 2Kb/s! :eek:

Dai vari smanettamenti che ho effettuato posso dire che questo problema NON deriva dai seguenti fattori:
- Firewall software
- Router/firewall
- Antivirus o programmi di controllo in tempo reale
- Versione in uso di Skype

Credo che il vero responsabile della limitazione della velocità di trasferimento dei file, sia proprio il SP2 stesso (insieme a qualcuna delle patch successive).
Esiste la possibilità di impostare qualcosa o di modificare il registro o altro per far tornare Skype alla normale velocità?

PS: Ho notato come il SP2 di WindowsXP influisce sulla velocità di trasferimento dei file solamente se è installato sul PC del DESTINATARIO. Infatti sul pc che usavo per inviare quei file c'è sempre stata la SP2, mentre il il rallentamento si è creato proprio quando il destinatario ha installato la SP2 sul proprio sistema...

Help! :help:

Lotharius
29-10-2006, 19:21
Cercando un po' in giro ho letto di quella lista di router "friendly" con le funzionalità di programmi come Skype e altri di tipo P2P.

Escludo comunque che possa essere la causa del rallentamento, visto che quest'ultimo si è verificato palesemente dopo l'installazione della SP2 da parte del contatto verso cui volevo inviare il file...

Nessuno sa darmi info, link o suggerimenti? :stordita:

@danieleok@
29-10-2006, 21:03
E' il programma che va lento da se per scambiare i file. Per fare questa operazione scaricati Rejetto o fallo tramite msn. :D

Lotharius
29-10-2006, 21:24
No, non credo sia così. Skype non va affatto lento: ho inviato fotografie e file di archivio a 80 KByte/s, direi una velocità più che buona. Il crollo c'è stato dopo che la persona dall'altra parte ha installato la SP2.

PS: Oddio, consigliare MSN per inviare dei file la intendo quasi come una presa in giro... :rotfl:

Lotharius
30-10-2006, 12:38
:help:

ma anche a voi il trasferimento su Skype va a 2Kb/s e non ve ne curate, oppure neanche voi avete idea di come risolvere il problema? :confused:

@danieleok@
30-10-2006, 20:25
No, non credo sia così. Skype non va affatto lento: ho inviato fotografie e file di archivio a 80 KByte/s, direi una velocità più che buona. Il crollo c'è stato dopo che la persona dall'altra parte ha installato la SP2.

PS: Oddio, consigliare MSN per inviare dei file la intendo quasi come una presa in giro... :rotfl:

A me msn ciuccia tutta la banda di upload...e mi va tranquillo a 60kpb/s :sofico: