View Full Version : AIUTO! La mia 6600 GT è morta?
Silencer
29-10-2006, 15:54
Posto in questa sezione che mi sembra + adatta:
Disastro!!
Ecco cosa è successo! un disastro alla mia LEADTEK 6600 GT !
Ho formattato il pc ho installato un gioco e ho provato a farlo partire...
Parte normalmente poi quando inizia il gioco vero e proprio si blocca tutto...
devo spegnere con il pulsante e riavviare...
Mi appare un avviso di nvidia che mi dice che la scheda non è sufficientemente alimentata... strano, non me lo aveva mai fatto!!
Allora mi metto a curiosare nelle impostazioni e nel display della temperatura cosa vedo!?!? 100° di temperatura DELLA SCHEDA VIDEO!! 100° e oltre!!
Allora spengo il pc di corsa e inizio a smontarlo ..... ORRORE!
LA POLVERE AVEVA INTASATO LA VENTOLA CHE NON GIRAVA PIU'!!
tolgo la ventola la pulisco rimonto e vedo che rifunziona...
Faccio ripartire il gioco con fiducia ma va a scattoni anche a dettagli bassi (Toca race driver 3) e accade con qualsiasi altro gioco....
LA SCHEDA E' BRUCIATA IRREPARABILMENTE, è così? :(
internelcuore
29-10-2006, 16:09
forse e dico forse a causa della polvere si è rotta la ventolina della tua scheda video ma io ti consiglio di portarla da un tecnico e fartela visionare.
Silencer
29-10-2006, 18:32
La ventolina si è rotta xkè ora gira ma produce uno strano rumore... ma per ora fa cmq il suo dovere dato che mantiene la temperatura della scheda intorno ai 40°... il vero problema è che la mia 6600gt ha le prestazioni di una GeForce 4 MX440!!!! :cry:
AMDmania
29-10-2006, 21:07
caro silencer ma da quanto nn facevi una pulizia del case°_°??? incredibile che si sia intasata la ventola!! cmq se le temperature si mantengono basse vuol dire che nn hai un problema di surriscaldamento ormai cmq è strano che funzioni male se si fosse rotta nn dovrebbe funzionare proprio o sbaglio?!?!?cmq vedi in giro se trovi qualche soluzione peccato buttare una 6600 gt ;)
Silencer
29-10-2006, 22:46
No è che me la sono cercata... già la ventola funzionava male, ronzava e me n'ero accorto da un po' solo che non avevo mai tempo e voglia x mettermi lì a smontarla....
Girava lentamente ed è bastata poca polvere x intasarla...
Cmq non riesco a capire il motivo xkè non è + performante come prima!!
Mi sa che è la fine della scheda che mi ha dato tante soddisfazioni :cry:
Collision
30-10-2006, 10:14
E' AGP?? Non è che molto banalmente quando l'hai rimontata ti sei dimenticato di collegare il cavo di alimentazione?
internelcuore
30-10-2006, 12:09
dimenticavo di dirti che forse è meglio controllare le impostazioni del bios relative alla scheda video e vedi se hai il fast write attivato se è così disattivalo e poi in linea di massima aggiornare i driver della scheda madre se nn lo hai ancora fatto.
E poi controlla se è prorpio la ventola della scheda video a darti quel rumore xke a volte si pensa sia un rumore della vga quando poi risulta essere prodotto da altri componenti ad esempio l'alimentatore oppure se hai un dissipatore normale cioè con supporto di alimentazione normale con la ventolina sopra il dissi per intenderci( casomai è quello che fa rumore) e dai na pulitina a tutto il pc!
Silencer
30-10-2006, 14:27
Oddio!
Sono andato a controllare se era la ventolina della scheda video che faceva quel rumore e lo era. ho spento il pc ho ben premuto la scheda video sul suo attacco e tutti i cavi e ho scoperto che non avevo attaccato bene il cavo dell'alimentazione dato che ha fatto uno scatto quando l'ho spinto :fagiano:
:D :D
Ora la scheda video sembra funzionare anche se ho notato cmq una perdita di prestazione provando la demo del nuovo need for speed carbon ... scatta molti dettagli che nel precedente reggeva benissimo :mbe:
Vabè me la sono cavata, al limite avrò una 6600gt meno performante :stordita:
Collision
30-10-2006, 16:59
Oddio!
Sono andato a controllare se era la ventolina della scheda video che faceva quel rumore e lo era. ho spento il pc ho ben premuto la scheda video sul suo attacco e tutti i cavi e ho scoperto che non avevo attaccato bene il cavo dell'alimentazione dato che ha fatto uno scatto quando l'ho spinto :fagiano:
:D :D
Ora la scheda video sembra funzionare anche se ho notato cmq una perdita di prestazione provando la demo del nuovo need for speed carbon ... scatta molti dettagli che nel precedente reggeva benissimo :mbe:
Vabè me la sono cavata, al limite avrò una 6600gt meno performante :stordita:
Eh, te l'avevo detto che poteva essere l'alimentazione!! Tempo fa anche io ho avuto una svista uguale!! :-))
Ma vuoi dire che Carbon ti scatta di più di Most Wanted oppure intendi che prima del fattaccio Carbon girava bene??
Perchè nel primo caso è abbastanza normale!! Carbon è ancora più pesante di Most Wanted!!
Silencer
30-10-2006, 17:58
Uff! no l'ho provato per la prima volta e scatta...
Xò prima per esempio Fear andava bene... ora l'ho installato e provato e scatta anche con meno dettagli :(
Un po' si è fottuta non c'è che dire :muro:
Collision
31-10-2006, 06:11
Si allora può darsi!! Ultima cosa, hai installato gli stessi drivers che avevi prima??
Silencer
02-11-2006, 12:23
SI, ho installato gli stessi driver... mah!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.