View Full Version : Aiutatemi per favore
Salve a tutti!
ho un problema con il mio acer travelmate 630. dovrei formattarlo ma non riesco a far avviare l'installazione di windows dal cd all'avvio ma solo da windows. aiutatemi! grazie
Ciao, all'avvio premi F2 o F8 o F12 (non ricordo quale) per entrare nel bios e metti come primo boot il cd.
Riavvii con il cd inserito et voilà.
grazie per la risposta.. il problema è che non è come un altro computer... si può mettere in ordine "CD Rom Drive" "Hard Drive" e "Removable Devices".. io ho messo prima il cd.. ma quando avvio niente da fare: parte solo dal disco fisso
Dovresti avere 3 CD.
Uno è il System.... ed è quello bootabile, gli altri due, CD1 e CD2 sono quelli di ripristino.
Prova il System.
il cd sono sicuro che è giusto perchè sugli altri pc va...
Senti, fai una formattazione totale e poi al riavvio metti il CD.
come faccio a fare una formattazione totale? da windows non mi lascia! da dos non so come fare perchè il portatile non ha i dischetti e ha xp
Vai su risorse del computer, su C:, clicchi destro e compare formatta.
non mi lascia... impossibile formattare o qualcosa del genere...
Vai su risorse del computer, su C:, clicchi destro e compare formatta.
Ehmmm...non credo che windows si autoformatti :D
@pilo86: hai provato altri cd bootabili? In particolare un cd di windows?
si sia con xp che con 98 ma non parte niente...
si sia con xp che con 98 ma non parte niente...
Suppongo che poi, a note acceso, il lettori funzioni normalmente, no?
A questo punto, per formattare l'hd, l'unica soluzione è di smontarlo, metterlo in un box esterno e formattarlo da un altro pc.
devo proprio smontarlo? cmq ci sono due partizioni c e d.. inizialmente il so era caricato su c. io volevo formattare c ma non riuscendo a far partire l'installazione di winxp dal cd ho installato da windows utilizzando il cd il so anche su d pensando di riuscire a formattare c dopo.. invece no! se adesso carico il so installato su d e provo a formattare c da win non mi lascia. e se carico sempre il so installato su d e provo a fare una nuova installazione di win sul c formattandolo non mi lascia perchè mi dice che sul c sono caricati dei file necessari all'installazione...
non hai altre soluzioni oltre allo smontaggio? perchè non riesco a formattare c dal disco d? (ho provato anche il promt dei comandi) grazie
non hai altre soluzioni oltre allo smontaggio?
Qual'è il problema? E' una cosa semplicissima da fare.
Per ora non mi vengono altre soluzioni.
oddio non so se è semplice.. i desktop gli ho sempre smontati.. un portatile mai.. ma poi come faccio a collagarlo ad una altro computer? mi serve per forza un box? e una volta formattato riesco a reinstallare windows dal cd? grazie
oddio non so se è semplice.. i desktop gli ho sempre smontati.. un portatile mai.. ma poi come faccio a collagarlo ad una altro computer? mi serve per forza un box? e una volta formattato riesco a reinstallare windows dal cd? grazie
Ti serve per forza un box.
Sotto al note c'è uno sportellino, basta togliere una vite e trovi l'hd, lo stacchi e lo metti nel box.
Si spera che poi una volta formattato e rimontato, il tuo note voglia partire dal cd.
Sinceramente non mi spiego come sia possibile sta cosa.
ok grazie! se nessun altro trova un modo per far avviare da cd procedo con lo smontaggio!
masteralex
29-10-2006, 22:27
una volta avviato winzozz il lettore funziona oppure no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.