View Full Version : acquisto su san marino photo......
ciao,avendo deciso la fotocamera,sto guardando dove comprarla.
in negozio,mediaworld,la ixus 65 costa 349 euro,su sanmarino photo l'ho trovata a 248 euro.
volevo sapere se è affidabile come negozio,se conviene prenderla li oppure è meglio spendere 100 euro in piu e star tranquilli piuttosto che comprare online.
per chi ha già comprato,come si è trovato anche a livello di garanzia?
ottimamente. sono molto seri
lucapetra
29-10-2006, 17:01
ne parlano bene tutti, inoltre prima ti mandano la merce e poi paghi. Non è un contrassegno, paghi per bonifico entro 24 ore dalla ricezione della merce
confermo ,ho comprato + volte e continuero' a comprare li' :D
ho comprato questa estate e mi sono
trovato molto bene :)
un po lenti se magari non hanno la merce disponibile ma vai tranquillo le date di consegna che poi ti indicano le rispettano . e poi nn so quanti ti diano la possibilità di ricevere le cose a casa senza pagare provarle vedere se è tutto ok e poi pagare .
non vorrei dire cavolate ma ho letto che ci sono alcune differenze riguardo la garanziasu i prodotti canon se acquistati su smp oppure in negozio:
se si acquista su sanmarinophoto,canon da un anno di garanzia della casa,il secondo anno te lo da chi ti ha venduto il prodotto ovvero smp.
quindi mentre il primo anno puoi tranquillamente recarti personalmente in un centro assistenza,il secondo anno devi per forza rispedire la digitale a smp,questo perchè il negozio non rilascia scontrino fiscale ma vertuale.
se si compra in negozio esempio mediaworld,viene rilasciato lo scontrino fiscale,canon da 2 anni di garanzia.
quindi sto pensando di spendere 100 euro in piu ma stare tranquillo con la garanzia e se ci dovesse essere qualche problema la porto in un centro assistenza invece di spedire ogni volta la digitale fino a san marino....
se dico cavolate smentitemi,magari ho capito male io.... :confused:
La garanzia funziona sempre in quel modo:
1° anno produttore
2° anno venditore
ho letto che se si acquista in negozio con regolare scontrino fiscale canon applica 2 anni di garanzia invece di 1+1 del venditore...
Pure da smp acquisti con regolare scontrino.
Pure da smp acquisti con regolare scontrino.
Sì, che però viene emesso fuori dalla comunità europea e quindi fuori dalla copertura diretta Canon.
Durante il secondo anno la garazia viene gestita direttamente da SanMarinoPhoto che quindi invierà a sua discrezione la macchina a questo o a quel laboratorio.
Calcolando che un tecnico di un laboratorio generico prende 30-35€ l'ora, ma anche meno, mentre l'assistenza ufficiale Canon come l'assistenza ufficiale Nikon prendo 60€+iva/ora non è difficile immaginare chi metterà le mani sulle vostre macchine in un intervento in garanzia durante il secondo anno.
Se una cosa costa meno un motivo c'è, molto spesso per una spiegazione è sufficiente il diverso regime fiscale al 4% invece che al 20%, altre volte si deve un po' leggere tra le righe.
proprio li volevo arrivare,vorrei avitare di rischiare di spedire la digitale per farla riparare nel 2°anno di garanzia,purtroppo su queste cose sono molto diffidente,preferisco portare personalmente l'articolo in riparazione o a chi di dovere....
mi sa tanto che acquisterò in mediaworld....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.