View Full Version : niente wireless niente giochi
Ciao a tutti! Cambiando abitazione sono passato dal'ADSL via LAN a quella wireless. Per collegarmi utilizzo una sitecom wl-113 usb. Tutto funziona bene in ambito windows, ma come mai avviando un gioco come per esempio il most wanted o doom3 la wireless si disconnette e appena torno sul desktop torna a connettersi?
grazie
lafrancos
29-10-2006, 15:53
Ciao a tutti! Cambiando abitazione sono passato dal'ADSL via LAN a quella wireless. Per collegarmi utilizzo una sitecom wl-113 usb. Tutto funziona bene in ambito windows, ma come mai avviando un gioco come per esempio il most wanted o doom3 la wireless si disconnette e appena torno sul desktop torna a connettersi?
grazie
Guarda di sicuro non saprei, ti dò qualche ipotesi.
La prima è possibile che i videogiochi siano incompatibili con il programmino di gestione della scheda usb, in questo caso potresti provare ad usare il programma di win per gestire la chiavetta, provare non ti costa nulla.
La seconda ipotesi è possibile che i videogames carichino troppo il Pc e che questo non riesca a più a gestire il programmino della chiavetta usb, in questo caso non saprei suggerirti nulla.
Terza ipotesi, magari usi dei device di gioco (joystick, joypad) usb che assorbono molta corrente dalle porte usb facendo bloccare la chiavetta per alimentazione insufficiente, in questo caso un hub usb alimentato esternamente dovrebbe risolvere il problema.
Ricorda che queste sono solo ipotesi e non certezze, quindi nel caso dell'hub pondera bene l'acquisto poichè potrebbe essere non risolutivo. :D
Poi attendi se qualcuno ti dà altri suggerimenti.
Ciao. :)
beh come software utilizzo quello di windows si e come comandi in genere la tastiera ma no è normale vero che faccia così? Comunque tu mi hai parlato di alimentazione ma un alimentatore da 450w non basta?
lafrancos
30-10-2006, 00:58
beh come software utilizzo quello di windows si e come comandi in genere la tastiera ma no è normale vero che faccia così? Comunque tu mi hai parlato di alimentazione ma un alimentatore da 450w non basta?
Non è normale che faccia così. L'alimentatore del Pc non c'entra nulla, io ti ho parlato di un hub(replicatore di porte)usb alimentato esternamente per cui le periferiche usb collegate vengono alimentate esternamente, mentre normalmente le porte usb sono alimentate dalla motherboard del Pc, in alcuni casi la corrente fornita dalla mb non è sufficiente ad alimentarle soprattutto se vi sono parecchie periferiche collegate, ma è la mb che non riesce a dare la giusta quantità di corrente, non è colpa dell'alimentatore del Pc. Bada bene, che questa è soltanto una mia ipotesi e non una certezza, per cui non ti posso assicurare che sia quello, non è detto che con questo hub usb tu risolva sicuramente il problema, non vorrei farti spendere soldi inutilmente, quindi prendi questa cosa con le molle, non è che lo compri e poi mi vieni a dire che non hai risolto. Mi dispiace ma non so dirti altro, magari attendi qualche altra risposta. :D
Ciao. :)
ah quel tipo di ali scusa no cmq non ho nessun hub e semplicermente collegato direttamente ad una delle 8 integrate sulla mb (asus A8N5X)
stesso problema
e mai risolto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.