View Full Version : Vorrei capire...
...cosa ci trovate di interessante nella formula 1 e nella MOTO GP? :D
cioè, a parte il fatto di sapere chi sarà il vincitore, il tifo e tutto... ma cosa c'è di bello nel vedere dei veicoli che vanno avanti e indietro su una pista?
gli unici momenti emozionanti magari sono la partenza, i sorpassi e l'arrivo...
ovviamente questo è il mio punto di vista, vorrei capire quelli degli appassionati :D
edit: LOL volevo postarlo in piazzetta, ho cannato... me lo potete spostare lì? tnx :asd:
:sofico: troppo abituato a postare su scienza e tecnica? :doh:
ChristinaAemiliana
29-10-2006, 14:28
:doh:
Meglio spostare in Sport e Motori, almeno lì ti tengo d'occhio...:asd: :sofico:
p.NiGhTmArE
29-10-2006, 15:06
...cosa ci trovate di interessante nella formula 1 e nella MOTO GP? :D
niente :boh:
aspetto con trepidazione il rally del dubai infatti :O
forza MESCALEROS!! :yeah: :yeah:
:sofico: troppo abituato a postare su scienza e tecnica? :doh:
eggggià :sofico:
Potrei chiederti cosa trovi di bello nel guardare 22tipi che rincorrono un pallone?
Potrei chiederti cosa trovi di bello nel guardare 22tipi che rincorrono un pallone?
effettivamente nulla :asd:
però nel calcio c'è più "azione" :D
mentre la formula 1 in particolare è ripetitiva... cioè continuano a girare lo stesso circuito per tante volte ecc. :D
mentre la formula 1 in particolare è ripetitiva... cioè continuano a girare lo stesso circuito per tante volte ecc. :D
Lo dici te che c'è piu azione, in un pareggio che azione c'è?
In una partita in cui appena uno ha il pallone viene falciato,cioè quasi tutto il calcio moderno, che azione c'è?
chandler8_2
29-10-2006, 16:15
si ma nei motori c'è il sudore di persone che hanno acceso il loro cervello e sono riusciti a plasmare la materia in modo da farle fare ciò che si desidera.
in quei 22 che corrono dietro ad una sfera piena di aria io non vedo molto cervello onestamente, li ci devi nascere e basta con i piedi buoni.
ingegnere si diventa anche studiando.
in definitiva si tratta di passione!
DartBizu
29-10-2006, 16:16
Personalmente sono molto attratto dalla tecnica di questi mezzi, sapere come funzionano e cosa si può fare per guadagnare anche solo pochi centesimi di secondo è molto interessante per me.
Detto questo ci sono poi dei campioni come Schumy o Rossi oppure lo stesso Bayliss di oggi che mettono quella magia in più :)
p.NiGhTmArE
29-10-2006, 16:30
bah secondo me sono molto più emozionanti i rally oppure sport motoristici più "liberi" (considerando il mio amore per il fuoristrada :D )
in f1 le auto sono tutte uguali... stessi motori stesso peso stesse prestazioni... sono molto più belle gare dove ci sono molti meno limiti.
se guardi una gara di trucktrial non trovi due mezzi uguali... chi ha 4 ruote sterzanti, chi ne ha 8, chi ha 400cv, chi ne ha 50...
oppure cross country rally, dove non guadagni secondi o decimi di secondo, ma ore...
Personalmente della tecnica m'importa na sega, anzi penso sia la principale causa della carenza di spettacolo nella f1... infatti per migliorarla io proibirei tutta una serie di mezzi e materiali che appiattiscono e semplificano il lavoro del pilota!
Io penso che il bello dei motori è una cosa che non può essere spiegata a parole, se guardi un video di un auto o moto che corre e non provi emozioni, se senti il rombo di un motore potente, lo sbuffo di un pop off, lo stridere delle gomme senza emozionarti non è lo sport che fa per te, tutto qui ;)
Se invece decidi di capirlo e fartelo piacere io ti consiglierei di iniziare correndo te in prima persona, vai in pista e corri, con i kart, le minimoto, con auto, qualsiasi cosa, corri con la tua auto stradale, compra giornali che parlano di corse, informati e impara a conoscere queso mondo, anche i videogiochi vanno bene... vedrai che in breve capirai quello che non ti puo essere spiegato cioè che il girare tante volte nello stesso circuito è adrenalina allo stato puro, e vedere i maestri, immaginare cosa si prova, vedere come riescono a domare quelle bestie è tutt'altro che noioso :O
Poi si la f1 è oggettivamente noiosa perchè troppo tecnica, sorpassare è diventato impossibile, ma non si può dire los tesso della moto gp, evidentemente non hai mai visto una gara di moto gp :mbe:
DartBizu
29-10-2006, 16:37
Personalmente della tecnica m'importa na sega, anzi penso sia la principale causa della carenza di spettacolo nella f1... infatti per migliorarla io proibirei tutta una serie di mezzi e materiali che appiattiscono e semplificano il lavoro del pilota!
Io penso che il bello dei motori è una cosa che non può essere spiegata a parole, se guardi un video di un auto o moto che corre e non provi emozioni, se senti il rombo di un motore potente, lo sbuffo di un pop off, lo stridere delle gomme senza emozionarti non è lo sport che fa per te, tutto qui ;)
Se invece decidi di capirlo e fartelo piacere io ti consiglierei di iniziare correndo te in prima persona, vai in pista e corri, con i kart, le minimoto, con auto, qualsiasi cosa, corri con la tua auto stradale, compra giornali che parlano di corse, informati e impara a conoscere queso mondo, anche i videogiochi vanno bene... vedrai che in breve capirai quello che non ti puo essere spiegato cioè che il girare tante volte nello stesso circuito è adrenalina allo stato puro, e vedere i maestri, immaginare cosa si prova, vedere come riescono a domare quelle bestie è tutt'altro che noioso :O
Poi si la f1 è oggettivamente noiosa perchè troppo tecnica, sorpassare è diventato impossibile, ma non si può dire los tesso della moto gp, evidentemente non hai mai visto una gara di moto gp :mbe:
Ma proprio tu mi dice stè cose :doh: dopo che Schumy in brasile ha fatto un capolavoro di gara :doh:
Effettivamente è/era un capionissimo :cry: :cry:
Però magari se si guarda qualche duello tra Senna e Mansell magari cambia idea sulla F1 :D
bah secondo me sono molto più emozionanti i rally oppure sport motoristici più "liberi" (considerando il mio amore per il fuoristrada :D )
in f1 le auto sono tutte uguali... stessi motori stesso peso stesse prestazioni... sono molto più belle gare dove ci sono molti meno limiti.
se guardi una gara di trucktrial non trovi due mezzi uguali... chi ha 4 ruote sterzanti, chi ne ha 8, chi ha 400cv, chi ne ha 50...
oppure cross country rally, dove non guadagni secondi o decimi di secondo, ma ore...
Le f1 tutte uguali? :confused:
I rally sono piu spettacolari perchè fanno delle grosse derapate etc ma a me non piacciono perchè corrono contro il cronometro, invece in pista si corre contro un avversario diretto, puoi essere bravo nel prendere la scia, puoi essere piu costante di un avversario con un tempo secco piu veloce del tuo e vincerlo, ci sono tutta una serie di trucchi quando si corre in pista per tenere dietro chi è piu forte che sono impagabili, e poi c'è il sorpasso che nel rally non esiste ;)
Le gare di camion a me fanno cagare poi boh quiestione di gusti:boh:
Il cross rally invece già mi piace di piu, ma l'asfalto è imho il massimo :ave:
Ma proprio tu mi dice stè cose :doh: dopo che Schumy in brasile ha fatto un capolavoro di gara :doh:
Effettivamente è/era un capionissimo :cry: :cry:
Però magari se si guarda qualche duello tra Senna e Mansell magari cambia idea sulla F1 :D
Ma perchè dove ho detto il contrario? :confused:
Io avrei voluto vedere culonso senza tcs cosa riusciva a fare, schumy sappiamo bene come guidava anche quando l'elettronica era ai minimi livelli, gli altri? ;)
DartBizu
29-10-2006, 16:45
Ma perchè dove ho detto il contrario? :confused:
Io avrei voluto vedere culonso senza tcs cosa riusciva a fare, schumy sappiamo bene come guidava anche quando l'elettronica era ai minimi livelli, gli altri? ;)
Si da un lato anche io vorrei vietare tutto per rendere le gare spettacolari però dall'altro lato a me piace moltissimo l'ingegno che ci mettono i tecnici nel trovare mille diavolerie per far andare di più la macchina/moto
Poi parliamoci chiaro oggi come oggi per fare una formula spettacolare bisogna fare un monomarca :) tutti uguali e vince il più forte
Certo il monomarca è una certezza di spettacolo ;)
Sotto l'aspetto ingegneristico le f1 hanno troppe limitazioni per essere veramente un punto di riferimento, una f1 senza limiti potrebbe esserlo ma diventerebbe una cosa totalemente diversa e lontana dal mondo dei motori, diventerebbe ancora piu noiosa di quanto sia ora! :O
Senza troppe parole
http://people.wwc.edu/student/kingco/bayliss.jpg
:D
si ma nei motori c'è il sudore di persone che hanno acceso il loro cervello e sono riusciti a plasmare la materia in modo da farle fare ciò che si desidera.
in quei 22 che corrono dietro ad una sfera piena di aria io non vedo molto cervello onestamente, li ci devi nascere e basta con i piedi buoni.
ingegnere si diventa anche studiando.
in definitiva si tratta di passione!
su questo sono d'accordo, ma chi corre non sono i meccanici... cioé se facessero vedere i meccanici in azione mi piacerebbe sicuramente di più, ma se non erro nelle gare di F1 o MOTO GP vedi solo i veicoli che corrono, niente di più :D
beh ma se corro io certamente provo più emozioni che veder correre qualcun altro... :D
MA che discorsi,allora i calciatori sono 22 in mutande che tirano un pallone,i giocatori di basket 10 spilungoni che devono mettere la palla in un cesto,ecc ecc :D
chandler8_2
29-10-2006, 17:28
su questo sono d'accordo, ma chi corre non sono i meccanici... cioé se facessero vedere i meccanici in azione mi piacerebbe sicuramente di più, ma se non erro nelle gare di F1 o MOTO GP vedi solo i veicoli che corrono, niente di più :D
si, però vedere i meccanici che "manipolano" pezzi di acciaio non ti emozioneresti proprio.
io sono ing. meccanico quindi su queste cose ti dico che mi inviti a nozze, però un motore spento per me è un pezzo di ferro, un bel pezzo di ferro magari ma solo questo...
quando lo metti in moto e sai che li dentro avvengono delle reazioni chimiche, ci sono dei movimenti ben precisi e tutto muovendosi armoniosamente eroga potenza... le forze in natura esistono, e pensare che sei riuscito a plasmare il ferraccio per avvicinarti sempre di più alla perfezione della natura e cercare di imitarla per farle fare qualcosa che ti serve è una sodisfazione immensa!
Ps: lo so che sembro invasato, ma la passione per queste cosa non è esprimibile in quanto non c'è nulla di razionale nella passione.
ninja750
29-10-2006, 17:43
scaricati con emule la gara di monza 2001 della superbike oppure imola 2002 rigorosamente con commento di dipillo poi torna qui a scrivere
incommentabile :cry:
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
http://www.bicilindrici.it/fuffa/Filmati_guidabilita/Varadero.mpg
(P.S. lasciate perdere il nome del file e della directoty .. li avevo messi online per fare uno scherzo ad un mio amico che diceva che il Varadero e' una moto troppo grossa per andare in fuoristrada)
p.NiGhTmArE
29-10-2006, 17:59
:mano: è un kat 1 vero? mitico :D
beh ma se corro io certamente provo più emozioni che veder correre qualcun altro... :D
Esattamente come provi piu emozioni a giocare a calcio che a guadarlo... il punto è che sai bene quanto sia difficile fare una rovesciata perchè hai giocato sicuramente a pallone qualche volta... ma presumo tu non sappia quanto sia difficile/emozionante controllare un sovrasterzo di potenza e non l'abbia mai fatto... per questo ti ho detto che dovresti provare per prima cosa a guidare ;)
DartBizu
29-10-2006, 18:32
Esattamente come provi piu emozioni a giocare a calcio che a guadarlo...
Non sapevo che il calcio andasse guadato :sofico:
Non sapevo che il calcio andasse guadato :sofico:
Ho detto calcio?volevo dire rafting :O
:mano: è un kat 1 vero? mitico :D
altro filmatino
http://rc-trial.com/data/trucktrial/04ujkovice/ujkovice2004.wmv
Jaguar64bit
29-10-2006, 20:03
scaricati con emule la gara di monza 2001 della superbike oppure imola 2002 rigorosamente con commento di dipillo poi torna qui a scrivere
http://www.youtube.com/watch?v=ZIaCXZhhWaY Sbk Imola 2002
http://www.youtube.com/watch?v=V11-z1zOzeg Di Pillo rulez.
imola 2002
io ci fui :O
DartBizu
29-10-2006, 20:30
http://www.youtube.com/watch?v=ZIaCXZhhWaY Sbk Imola 2002
http://www.youtube.com/watch?v=V11-z1zOzeg Di Pillo rulez.
CHE SPETACOLOOOOOO :sofico:
francofranchi
29-10-2006, 22:02
mentre la formula 1 in particolare è ripetitiva... cioè continuano a girare lo stesso circuito per tante volte ecc. :D :eek: :eek: questa è la piu grossa che ho mai sentito. ma conoscsi il significato della parola azione? un prato e una palla non sono ingredienti per creare azione . questa è azione http://www.youtube.com/watch?v=ilftvxifXQ4
andyweb79
29-10-2006, 22:07
Io amo la moto gp e la F1 ( ma anche altre gare motoristiche di minor interesse ) per via dell'interesse tecnico che c'è intorno al mezzo.... ultimamente la F1 in quanto a spettacolo non offre molto, ma credo che sia come una religione credere nella Ferrari per me... non solo in F1, ma proprio in tutto il settore motoritico, anche le stradali... se vedo una F430 in autostrada, spengo la radio o zittisco la morosa e abbasso il finestrino... mi scorre un brivido lungo tutta la schiena, non si può descrivere.....
:eek: :eek: questa è la piu grossa che ho mai sentito. ma conoscsi il significato della parola azione? un prato e una palla non sono ingredienti per creare azione . questa è azione http://www.youtube.com/watch?v=ilftvxifXQ4
ok azione non è una parola molto appropiata, diciamo che è meno ripetitivo... cmq non mi piace nemmeno il calcio :asd:
ok azione non è una parola molto appropiata, diciamo che è meno ripetitivo... cmq non mi piace nemmeno il calcio :asd:
E' un teorema che puo essere applicato a qualsiasi sport ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.