PDA

View Full Version : Consiglio reflex

Boss87
29-10-2006, 14:38
Ragazzi, sto facendo un corso di fotografia, e vorrei comprarmi una digitale "seria" (non le solite compatte) con tutti i controlli manuali, e che mi permetta di fare belle foto.. Credo sia più indicata una reflex. Che mi consigliate?

(neo)
29-10-2006, 15:12
Ragazzi, sto facendo un corso di fotografia, e vorrei comprarmi una digitale "seria" (non le solite compatte) con tutti i controlli manuali, e che mi permetta di fare belle foto.. Credo sia più indicata una reflex. Che mi consigliate?
beh si direi una reflex, anche se ci sono delle prosumer molto personalizzabili.. Ma imho meglio reflex, cambi gli obiettivi che poi sono il vero investimento perchè durano e non li devi cambiare.
Quanto vorresti spendere? E soprattutto, per che cosa la useresti in linea di massima?

Boss87
29-10-2006, 15:19
Budget.. Non lo so. Diciamo che non è un grosso problema.. Intorno ai 500 credo (anche se sono 700 non è un problema ad esempio). L'uso che ne farei.. Paesaggi, notturne e fotografia artistica. Per prosumer che macchine intendi?

Boss87
29-10-2006, 15:20
OT: vedo solo ora.. Sei di Pisa..? Io studio lì, ho casa in borgo stretto [fine OT]

D1o
29-10-2006, 15:25
ciao per quanto riguarda le reflex i maggiori produttori sono nikon (D50) e canon (350 o 400) con questi marchi hai imho il sistema piu ampio e la maggior possibilita di trovare un domani ottiche ed accessori nell'usato. approssimativamente le macchine si equivalgono e non c'è un aspetto che ne fa prevalere una sull'altra. senno ci sono altre opzioni come olimpus o sony o altre. ti consiglio di fare un giro per negozi, provarle e vedere con quale ti trovi piu a tuo agio.

ciao

(IH)Patriota
29-10-2006, 17:40
Se hai intenzione di fare una spesa una tantum prendi una prosumer , se invece hai intenzione di spenderci prima o poi dei soldi per avere una resa qualitativa superiore prendi una reflex ;)

I modelli che ti hanno consigliato sono ottimi ;)

Ciauz
Pat

Echo
30-10-2006, 16:38
Io guarderei anche alle Pentax. La k10d forse costa ancora troppo (è appena uscita e costa circa 900 euro solo corpo) ma con 700 euro ti prendi tranquillamente una k100d che ha anche il sensore stabilizzato.
Io sto aspettando per prendere una k10d che a quanto pare sembra davvero una bestia!

Ciao ciao

Boss87
30-10-2006, 18:23
Ho dato un'occhiata adesso, sono bellissime macchine, ma non so.. Ad esempio, una cosa tipo una Canon S3-Is com'è? Ha le ottiche intercambiabili? E' una reflex, vero?

D1o
30-10-2006, 18:29
no questa è una bridge o compattona: non ha lenti intercambiabili ma è una compatta con uno zoom molto esteso e solitamente piu controlli.

una reflex è questa:

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/fotocamere/canon-eos-400d,2184.html

ciop71
30-10-2006, 18:36
Prova a guardare la Fuji s6500, ha tutti i comandi manuali che vuoi e in più ha le ghiere per lo zoom e la messa a fuoco.

Echo
31-10-2006, 00:57
Infatti si... vai tranquillo con la Fuji ;)
La troverai di una grande versatilità e ti ci divertirai parecchio.

Ciao