PDA

View Full Version : mi conviene prenderlo?

WiSP!
29-10-2006, 12:31
Ciao a tutti, ho un mega dubbio che mi assilla da qualche giorno.
Devo mandare in pensione il mio pc fisso e stavo optando per un portatile in visione anche di un uso non sempre casalingo; detto ciò la mia scelta ricadrebbe su un macbook, gioiellino che mi ispira da moltissimo tempo; a me servirebbe avere un pc soprattutto per registrare attaccandoci un microfono (perchè registro canzoni) e poi per il mixaggio dei tali canzoni, quindi dovrebbe avere delle prestazioni abbastanza buone per fare ciò.
Poi mi piacerebbe usarlo per fare qualche gioco, tipo pes6 o nba live (esistono per mac o devo usare xp?) e non so se la sk grafica del macbook li regga...queste sono le cose a cui tengo di più, per il resto penso che il macbook vada benissimo :>
Ah ultima cosa nn vorrei spendere più di 1000 euro circa...sapete dirmi se mi conviene il mac o meglio buttarsi su altri portatili?

SonyMMX
29-10-2006, 12:39
Per i giochi devi ripiegare su XP ma con prestazioni basse.
Per la musica dovresti farcela con un MacBook dotato di 2Gb di Ram e affidantoti ad un HD esterno, possibilmente Firewire. Oppure sostituisci l'HD in dotazione con un altro più performante (a 7200rpm).

xgear91
29-10-2006, 12:42
Credo tu debba puntare su un MBP, sia per il discorso giochi ( via xp) e sia per il discorso audio ( hdd da 7200rpm in opzione).

WiSP!
29-10-2006, 13:01
beh, io ho un hd esterno usb (nn so se anche firewire,...) che uso cn sto pc da 80 gb dove ci installerei winxp....il fatto del mbp è che costa troppo....col mb normale ssarei troppo "castrato" a fare queste determinate cose?

camocamo
01-11-2006, 17:26
guarda io ho un macbook base....giocare ci giochi, non a tutto però...con giochi non recenti anche se pesanti va alla grande (return to castle wolfenstein {non si scriverà mai così mi sa...} , per esempio), con giochi più recenti come ut2004 arranca alla grande...quasi ingiocabile...io te lo consiglio comunque, il mbp costa davvero troppo a mio parere...

Sirius88
01-11-2006, 17:46
guarda io ho un macbook base....giocare ci giochi, non a tutto però...con giochi non recenti anche se pesanti va alla grande (return to castle wolfenstein {non si scriverà mai così mi sa...} , per esempio), con giochi più recenti come ut2004 arranca alla grande...quasi ingiocabile...io te lo consiglio comunque, il mbp costa davvero troppo a mio parere...

call of duty 2???

oblivion???

america's amry???

come si comporta??

ovviamente a prestaizoni medio-basse

naftalina67
01-11-2006, 18:23
forse vi è sfuggito il fatto che vorrebbe spendere 1000€... ed il macbook base, SENZA la ram che ti consigliano, costa 1200...

fatti un giro sul sito dell'apple per vedere i prezzi... ma sappi che vanno dai 1200 in su!

Jackdaniels
01-11-2006, 19:16
call of duty 2???

oblivion???

america's amry???

come si comporta??

ovviamente a prestaizoni medio-basse

Call of duty 2 è giocabilissimo a risoluzioni non altissime
America army va proprio bene
Oblivion non lo so ma non penso vada bene visto che arrancano anche quelli con schede medio-alte.
Ciao

camocamo
01-11-2006, 20:22
fai un giro su youtube e cerca macbook...troverai filmati di vari giochi che girano tramite bootcamp e anche alla grande....half life 2 a quanto pare va che è una meraviglia....io non l'ho provato.
Per esperienza ti dico che call of duty 1 va più che bene, poi ho provato max payne e return to castle e vanno benissimo....
ho visto i filamti di call of duty2 e sembra vada bene, half life 2 benissimo e anche quello di oblivion se non sbaglio....e andava bene...

allanon_fm
01-11-2006, 23:03
se puo farsi lo sconto studenti il mb costa 1052 euro.
call of duty 2 a bassi dettagli e passa risuoluzione nn da problemi, provato personalmente.