View Full Version : mi conviene prenderlo?
Ciao a tutti, ho un mega dubbio che mi assilla da qualche giorno.
Devo mandare in pensione il mio pc fisso e stavo optando per un portatile in visione anche di un uso non sempre casalingo; detto ciò la mia scelta ricadrebbe su un macbook, gioiellino che mi ispira da moltissimo tempo; a me servirebbe avere un pc soprattutto per registrare attaccandoci un microfono (perchè registro canzoni) e poi per il mixaggio dei tali canzoni, quindi dovrebbe avere delle prestazioni abbastanza buone per fare ciò.
Poi mi piacerebbe usarlo per fare qualche gioco, tipo pes6 o nba live (esistono per mac o devo usare xp?) e non so se la sk grafica del macbook li regga...queste sono le cose a cui tengo di più, per il resto penso che il macbook vada benissimo :>
Ah ultima cosa nn vorrei spendere più di 1000 euro circa...sapete dirmi se mi conviene il mac o meglio buttarsi su altri portatili?
Per i giochi devi ripiegare su XP ma con prestazioni basse.
Per la musica dovresti farcela con un MacBook dotato di 2Gb di Ram e affidantoti ad un HD esterno, possibilmente Firewire. Oppure sostituisci l'HD in dotazione con un altro più performante (a 7200rpm).
Credo tu debba puntare su un MBP, sia per il discorso giochi ( via xp) e sia per il discorso audio ( hdd da 7200rpm in opzione).
beh, io ho un hd esterno usb (nn so se anche firewire,...) che uso cn sto pc da 80 gb dove ci installerei winxp....il fatto del mbp è che costa troppo....col mb normale ssarei troppo "castrato" a fare queste determinate cose?
camocamo
01-11-2006, 17:26
guarda io ho un macbook base....giocare ci giochi, non a tutto però...con giochi non recenti anche se pesanti va alla grande (return to castle wolfenstein {non si scriverà mai così mi sa...} , per esempio), con giochi più recenti come ut2004 arranca alla grande...quasi ingiocabile...io te lo consiglio comunque, il mbp costa davvero troppo a mio parere...
Sirius88
01-11-2006, 17:46
guarda io ho un macbook base....giocare ci giochi, non a tutto però...con giochi non recenti anche se pesanti va alla grande (return to castle wolfenstein {non si scriverà mai così mi sa...} , per esempio), con giochi più recenti come ut2004 arranca alla grande...quasi ingiocabile...io te lo consiglio comunque, il mbp costa davvero troppo a mio parere...
call of duty 2???
oblivion???
america's amry???
come si comporta??
ovviamente a prestaizoni medio-basse
naftalina67
01-11-2006, 18:23
forse vi è sfuggito il fatto che vorrebbe spendere 1000€... ed il macbook base, SENZA la ram che ti consigliano, costa 1200...
fatti un giro sul sito dell'apple per vedere i prezzi... ma sappi che vanno dai 1200 in su!
Jackdaniels
01-11-2006, 19:16
call of duty 2???
oblivion???
america's amry???
come si comporta??
ovviamente a prestaizoni medio-basse
Call of duty 2 è giocabilissimo a risoluzioni non altissime
America army va proprio bene
Oblivion non lo so ma non penso vada bene visto che arrancano anche quelli con schede medio-alte.
Ciao
camocamo
01-11-2006, 20:22
fai un giro su youtube e cerca macbook...troverai filmati di vari giochi che girano tramite bootcamp e anche alla grande....half life 2 a quanto pare va che è una meraviglia....io non l'ho provato.
Per esperienza ti dico che call of duty 1 va più che bene, poi ho provato max payne e return to castle e vanno benissimo....
ho visto i filamti di call of duty2 e sembra vada bene, half life 2 benissimo e anche quello di oblivion se non sbaglio....e andava bene...
allanon_fm
01-11-2006, 23:03
se puo farsi lo sconto studenti il mb costa 1052 euro.
call of duty 2 a bassi dettagli e passa risuoluzione nn da problemi, provato personalmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.