PDA

View Full Version : AP client Linksys WAP54G con ricezione scarsa, peggio della scheda integrata


ambuscade
29-10-2006, 12:01
Ciao a tutti,
mi sono da poco trasferito in Germania per lavoro. Qui le reti wlan e gli hotspot (anche gratis) pullulano in ogni angolo della città.
Vorrei quindi sfruttare la possibilità di utilizzare questo hotspot free, giusto per scaricare la posta e magari chattare un po' la sera, quando torno dall'ufficio.

Utilizzando il mio portatile con la scheda wifi integrata "Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection" mettendomi vicino alla finestra riesco a connettermi a questa rete e navigare senza problemi, ma devo mettere il notebook su di uno scatolone che poggia sulla scrivania e di conseguenza stare in piedi.

Per ovviare a questo problemino ho deciso di comprare un access point da utilizzare come AP client, per piazzarlo sotto la finestra e connetterlo via cavo al portatile. Ho comprato un Linksys WAP54G pensando che con quelle due antennone, avrei ricevuto sicuramente meglio che con la scheda wireless integrata nel portatile... INVECE NO!
Vedo tutte le reti che vedevo prima (che sono private e quindi non mi interessano) ma non quella!
Perchè? L'access point che ho comprato non è così figo come credevo?

Altra domanda, ho trovato in rete diversi firmware modificati per aumentare la potenza dell'AP. Ma si tratta solo di potenza emessa, oppure anche di aumento della qualità della ricezione?

Grazie a tutti in anticipo!

ambuscade
30-10-2006, 20:22
Up!