PDA

View Full Version : copia dei file

dottorsqualo
29-10-2006, 11:55
Ciao ragazzi
(è la prima volta che inserisco un nuovo forum quindi abbiate pietà di me)
ho un piccolo problema che spera potrete aiutarmi a risolvere,
avete presente quel pazzo mondo che si chiama università,

o prof usano piccole presentazioni (usano penne usb) per aiutarsi nella spiegazione delle lezioni,
alcuni di loro gentilmente ce le "passano" lasciandole a disposizione nel computer dell' aula,
altri invece se le tengono strette strette.
ora io mi chiedo, come posso fare ad avere una copia di queste ultime senza che i prof se ne accorgano????
(so che non è molto corretto ma loro lo sono ancor di meno)
Potrebbe esserci una opzione di windows che crea una copia temporanea dei file aperti, oppure installare un nuovo programma che ne faccia una copia nell HD.

spero mi potrete aiutare, grazieeeeeeeeee :help:

naso
29-10-2006, 14:42
una presentazione potrebbe (e ripeto potrebbe usando il condizionale!!!!!) essere considerata una opera intellettuale.. (poi bisogna vedere anche di che tipo..... :D ) quindi se l'autore nn autorizza al possesso o alla copia, tu nn puoi farlo.....
inserire prg in un pc nn tuo è cmq illegale, secondo me fai prima a farti delle foto delle varie diapositive... o a registrare (entrambi con il consenso di tutti e sopratutto del prof...) la lezione...
chiedi cmq all'amministratore dei pc se è possibile fare quello che chiedi....

dottorsqualo
29-10-2006, 18:17
in realtà non cìè niente di intellettuale nelle slide che ci propongono.
il fatto è che magari mi farebbe più comodo seguire la lezione piuttosto ctere a copiare come un amanuense le slide(infatti non le copio)
però poi cmq ne ho bisogno!!!!!
si intuisce il controsenso?????????? :read:

jstef
29-10-2006, 18:20
Mi rendo conto di essere OT, ma tenersele strette strette significa che se chiedete a un prof una copia anche stampata delle slide usate nella lezione vi risponde di no? :(

(Io avevo solo gesso bianco e lavagna nera :rolleyes: altro che usb :asd: )

naso
30-10-2006, 10:46
in realtà non cìè niente di intellettuale nelle slide che ci propongono.
il fatto è che magari mi farebbe più comodo seguire la lezione piuttosto ctere a copiare come un amanuense le slide(infatti non le copio)
però poi cmq ne ho bisogno!!!!!
si intuisce il controsenso?????????? :read:
ti capisco, e capisco anche che è una vera cazzata nn distribuirle o renderele disponibili magari anche sui loro siti.. che ogni prof ha.....
ma l'unica è chiedere al prof.. o come detto al responsabile della rete.