PDA

View Full Version : consiglio ali

Novalgin0
29-10-2006, 12:22
devo alimentare 9 dischi(2 sata 7 IDE) + un masterizzatore...

ora ho un 500 tehrmaltake...ma non mi fido molto.che ne dite??

The_EclipseZ
29-10-2006, 12:26
devo alimentare 9 dischi(2 sata 7 IDE) + un masterizzatore...

ora ho un 500 tehrmaltake...ma non mi fido molto.che ne dite??
potresti dirmi il modello preciso?

Novalgin0
29-10-2006, 12:44
Thermaltake TR2-500W

Iantikas
29-10-2006, 13:29
attualmente il sistema funziona o devi ancora provare a montarlo???...

...se il pc funziona controlla le tensioni idle/load di +12v e +5v (portando sotto stress quanti + HD puoi usando insieme HDtach, HDtune e lo stress test x HD di S&M 1.8.1....e unendo a questi prog prime95 "blend" e rthdribl .12 x stressare cpu/mobo/ram e la gpu)...se le oscillazioni rimangono entro il 3% nn c'č il minimo motivo x cambiare l'ali (a meno ke nn lo voglia cambiare giusto x il gusto di farlo)...ciao

p.s.: nauralmente le tensioni leggile mediante tester...i +5v li leggi mettendo i puntali +/- rispettivamente in rosso/nero d un molex 4pin...una linea +12v la leggi mettnedo i puntali in giallo/nero di un molex 4pin, l'altra linea +12v la leggi mettendo i puntali in giallo/nero del 4pin ATX)...

...cmq nn'č un grankč come ali...

Novalgin0
29-10-2006, 13:39
il sistema funziona e va alla grande...ho paura che se sto usando 3 dischi e masterizzando un film,vada in palla tutto il sistema...

Iantikas
29-10-2006, 17:51
il sistema funziona e va alla grande...ho paura che se sto usando 3 dischi e masterizzando un film,vada in palla tutto il sistema...

allora nn capisco tutto questo allarmismo...se vuoi levarti la curiositą allorai fai la prova ke ti ho detto nel post precedente...

...considera ke l'oscillazione del 3% č un valore ke ti ho detto io e ke ritengo il max x avere un alimentazione buona (la specifike ATX ammettono oscillazioni del 5% sulle tre linee principali e un pc @def. funziona anke con oscillazioni maggiori)...

...se la fai falla esattamente come ti ho detto...ciao

The_EclipseZ
29-10-2006, 21:37
thermaltake non č certo un'ottima marca (soprattutto negli alimentatori)...
testa come ti ha detto iantikas, se i risultati non sono nelle specifiche o se preferisci andare sul sicuro, procurati una buona manciata di euro da spendere in tagan (u25), seasonic (s12), etasis o silverstone.
ciao