PDA

View Full Version : iMac e sistemi audio esterni!

kiki79
29-10-2006, 11:17
Avrei bisogno di capire una cosa! Premesso che ho leto che nonostante l'audio sia integrato l'iMac ha una buona resa, vorrei poter collegare il mio attuale sistema audio ovvero 4 satelliti e un Subwoofer al mio nuovo iMac 24", ma se non ho capito male sul retro trovo solo un uscita audio per le cuffie, per collegarci le mie casse dovrei prendere un modulo esterno???

patanfrana
29-10-2006, 11:24
Non è una semplice uscita per le cuffie, ma un ingresso digitale SPDIF, quindi ottimale per i 5.1 ;)

LordArthas
29-10-2006, 11:37
Non è una semplice uscita per le cuffie, ma un ingresso digitale SPDIF, quindi ottimale per i 5.1 ;)

Ottimale se il suo sistema audio ha il collegamento digitale... :)

patanfrana
29-10-2006, 11:45
Certo.. ma oramai credo che tutti i 5.1 di qualità abbiano l'ingresso digitale.. :)

LordArthas
29-10-2006, 11:49
Magari hai ragione, ma io sono stato costretto a vendere la mie megaworks, perchè erano solo analogiche. Ovviamente il mio era un sistema per pc e non ht.

P.S: Il decoder creative, che può essere utilie in queste situazioni, non c'è più in produzione.

kiki79
29-10-2006, 14:11
Brutte notizie allora! Visto che il mio sistema è analogico cioè ho i due cavetti verde e nero che mettevo nella scheda video! Quindi con iMac per mettere un sistema simile al mio dovrei prenderlo nuovo e con uscita digitale??
Uff speravo di poter utilizzare le mie belle casse! :muro:

LordArthas
29-10-2006, 14:34
Quindi con iMac per mettere un sistema simile al mio dovrei prenderlo nuovo e con uscita digitale??

Esatto.

Hai due possibilità per usare le tue casse:
trovare il decoder creative ddts usato.
comprare una scheda audio 5.1 usb che funzioni con mac.

Ciao.

kiki79
29-10-2006, 17:54
Esatto.

Hai due possibilità per usare le tue casse:
trovare il decoder creative ddts usato.
comprare una scheda audio 5.1 usb che funzioni con mac.

Ciao.
Beh forse a questo punto mi converrebbe di più cambiare il mio sistema di casse che non prendere altra roba da mettere sulla scrivania! Poi con solo 3 porte USB le avrò già tutte occipate! Uff!

LordArthas
29-10-2006, 18:09
Anchio ho fatto cosi. Visto che non utilizzavo tantissimo le megaworks, ho preso un sistema 2.1 e ho messo anche soldi in tasca :)

Ciao.

P.S: Il problema con le porte usb si risolve facilmente con un hub.

kiki79
29-10-2006, 19:13
Anchio ho fatto cosi. Visto che non utilizzavo tantissimo le megaworks, ho preso un sistema 2.1 e ho messo anche soldi in tasca :)

Ciao.

P.S: Il problema con le porte usb si risolve facilmente con un hub.
Il sistema 2.1è soddisfacente??? Si si l'hub l'avevo via sul mio vecchio pc! Solo non vorrei aggiungere altra roba sulla scrivania! :D Se prendo la 2.1 userei l'uscita digitale, giusto?? Se attacco la 2.1 o la 5.1 le casse del iMac rimangono spente?

LordArthas
29-10-2006, 19:19
I sistemi 2.1 hanno solamente 1 connettore jack, quindi si possono tranquillamente connettere con l'imac (l'uscita digitale e analogica nell'imac è comune).

Non so cosa succede con le casse dell'imac, collegando un sistema esterno.

Il 2.1 dipende dalle tue necessità. Ho abbandonato il 5.1 perchè non gioco e ormai non guardo molti film al pc. Cmq avrei, appena posso, intenzione di farmi un 5.1 ht per il lettore dvd da tavolo.
Per la musica va benissimo il 2.1.

Ciao.

kiki79
30-10-2006, 09:22
I sistemi 2.1 hanno solamente 1 connettore jack, quindi si possono tranquillamente connettere con l'imac (l'uscita digitale e analogica nell'imac è comune).

Non so cosa succede con le casse dell'imac, collegando un sistema esterno.

Il 2.1 dipende dalle tue necessità. Ho abbandonato il 5.1 perchè non gioco e ormai non guardo molti film al pc. Cmq avrei, appena posso, intenzione di farmi un 5.1 ht per il lettore dvd da tavolo.
Per la musica va benissimo il 2.1.

Ciao.

Grazie per le dritte! Quindi l'uscita per le cuffie è anche quella digitale??

LordArthas
30-10-2006, 09:23
Non quella per le cuffie, l'altra (se non sbaglio dovrebbe esserci 2).

Ciao.

rastaivory
30-10-2006, 18:19
ma il collegamento digitale è ottico o coassiale?

LordArthas
30-10-2006, 18:49
Ottico.

rastaivory
30-10-2006, 19:49
azzz... grazie