PDA

View Full Version : Assemblaggio pc...non parte!Aiuto!!

giorgioroma
29-10-2006, 11:31
Ciao a tutti e scusate il disturbo di domenica, ma da ieri ho un grosso problema.Ho acquistato i seguenti pezzi di pc:
intel dual core 6300 1.86 + ventola intel
alimentatore modulare thermaltake 750w
scheda video ati x1600 pro 256mb
2 x 1gb ram ddr2 800mhz marca a-data vitesta(kit dual channel)
scheda madre asus P5B deluxe wifi
hd serial ata2 maxtor 320gb
il tutto montato dentro un case thermaltake soprano.
Insomma installo tutto e il pc si accende (la ventola dira e si accendono i led del case)ma non comunica segnale video al monitor; dopo vari tentativi tolgo una ram e lascio solo una ram da 1gb sul terzo banco e e il monitor reagisce facendomi antrare nel bios( tento anche di installare windows xp mediante dvd lg, ma nulla mi dice reboot sistem or insert media device disk), ma una volta spento e riacceso il pc con la stessa memoria al terzo banco non si accende di nuovo.Insomma riprovo e riprovo e l'unica cosa che riesco a fare accendere è la lucetta del monitor che subito dopo si spegne...insomma il moniotr non mostra + neanche i parametri.
secondo voi è un problema della scheda video o della ram.
Premetto che il bios ha riconosciuto la cpu.
Poichè ho comprato i pezzi in tre negozi diversi Mi conviene andare prima dove ho comprato la scheda video e farla testare oppure dove ho comprato la scheda madre e la ram?
Grazie mille a tutti
Giorgio

Lupin_it
29-10-2006, 11:35
ciao questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319689) topic è simile, prova a vedere se fa al caso tuo...

giorgioroma
29-10-2006, 11:54
Ciao quale topic scusa...
grazie ancora
giorgio