PDA

View Full Version : mp3 e 147

Tony Hak
29-10-2006, 10:27
Ciao.
Vorrei sapere se è possibile collegare un lettore mp3 allo stereo a cassette di serie della mia 147 del 2001. :D Grazie

BENZENE
29-10-2006, 10:55
Usa l'adattatore... costa sui 10 euro(anke meno) e ormai si trova anke nei supermercati!! ;)
Ciauz... :D

Tony Hak
29-10-2006, 11:01
bello. Come funziona ? hai una foto da mostrarmi ? :)

natural
29-10-2006, 11:09
da una parte ha un jack coe quello delle cuffie da mettere nell'mp3 dall'altra una cassetta da mettere nella radio....però certo la qualità è scadente, non paragonabile a quella di un cd o un mp3 collegato via usb o altro... si sentono i fruscii di sottofondo come nelle vecchie cassette... :D

leox@mitoalfaromeo
29-10-2006, 11:27
si può fare molto meglio con poca fatica in più...

ogni autoradio nel pannello posteriore ha gli ingressi aux come qualsiasi stereo... basta arrivare a collegargli un cavo 2 jack-jack che poi fai uscire dal cassettino del posacenere (o dal portatessere) e colleghi all'uscita cuffie del tuo lettore mp3

natural
29-10-2006, 11:41
si può fare molto meglio con poca fatica in più...

ogni autoradio nel pannello posteriore ha gli ingressi aux come qualsiasi stereo... basta arrivare a collegargli un cavo 2 jack-jack che poi fai uscire dal cassettino del posacenere (o dal portatessere) e colleghi all'uscita cuffie del tuo lettore mp3

solo quelle più costose hanno gli ingressi aux... la maggiorparte hanno l'uscita aux da collegare all'ampli che non può essere usata come ingresso(anche se è identica come forma), per quato ne sappia io, almeno su quelle che ho montato io, ciao :)

leox@mitoalfaromeo
29-10-2006, 14:04
solo quelle più costose hanno gli ingressi aux... la maggiorparte hanno l'uscita aux da collegare all'ampli che non può essere usata come ingresso(anche se è identica come forma), per quato ne sappia io, almeno su quelle che ho montato io, ciao :)
quelle integrate ce li hanno perchè sono predisposte per il cd changer...

natural
29-10-2006, 14:37

ah se è così ok :)

Special
29-10-2006, 15:44
Figo, buono a sapersi :D

Tony Hak
30-10-2006, 07:35
sn piu' disposto a comprare l'adattatore visto il mio budget ...hihi ... quindi l'adattatore da quanto ho potuto capire è costituito da un cavo e da una cassetta .. giusto ? tutto a 10 euro ...

edivad82
30-10-2006, 08:23
sn piu' disposto a comprare l'adattatore visto il mio budget ...hihi ... quindi l'adattatore da quanto ho potuto capire è costituito da un cavo e da una cassetta .. giusto ? tutto a 10 euro ...
per poi pentirsi e riconvertirsi sull'ingresso cd changer...non comprare quella malefica cassettina... ;) si può usare l'ingresso del cd changer come ingresso di linea e fidati che è sia più comodo che più qualitativo, per quanto possa essere qualitativo l'ampli interno alla radio di serie :muro:

natural
30-10-2006, 09:00
per poi pentirsi e riconvertirsi sull'ingresso cd changer...non comprare quella malefica cassettina... ;) si può usare l'ingresso del cd changer come ingresso di linea e fidati che è sia più comodo che più qualitativo, per quanto possa essere qualitativo l'ampli interno alla radio di serie :muro:

ma infatti non c'è motivo di comprare la cassetta se c'è addirittura un ingresso aux dietro la radio o si può convertire l'ingresso del cdcharger con un cavo...il costo sarà uguale alla cassetta ma la qualità non è paragonabile, è come passare dalla cassetta al cd
con una ricerca di 5secondi netti ho trovato quello che ti serve
http://www.tecnosoundsanremo.it/images/bla_7607001504_p.jpg
sfili la radio attacchi i fili e li fai passare dove ti pare, mezz'ora di lavoro ma almeno si sente bene senza tutti quei fruscii che abituati ai cd oramai dopo un po' fanno venire i nervi, peggio che ascoltare la radio :)
Nel sito c'è scritto che costa 14 €

Tony Hak
30-10-2006, 09:16
ah .. nn mi sembra complicata come cosa.. vi ringrazio tutti .. e vi faro' sapere ! ciao

Tony Hak
30-10-2006, 09:18
no asp .. un momento .. ma poi il filo ...per dove lo devo fa passare :mc: .. cioe' ... attacco lo spinotto dietro lo stereo ..e il filo ? :doh:

edivad82
30-10-2006, 09:25
no asp .. un momento .. ma poi il filo ...per dove lo devo fa passare :mc: .. cioe' ... attacco lo spinotto dietro lo stereo ..e il filo ? :doh:
cassettino portatessere sotto la radio
oppure
cassetto portaoggetti
oppure
lato passeggero dietro il tunnel c'è un buco
ecc ecc ecc

ci sono milioni di passaggi...

Tony Hak
30-10-2006, 10:06
ok ... dp scendo e progetto il tutto :D ... vi faro' sapere ! ciau

Tony Hak
02-02-2008, 17:44
scusate se riapro questa vecchia discussione.. sin ora mi sono arrangiato con la cassetta mp3 regalatami da mio cugino. Ora voglio comprare l'adattatore.. come devo dire al negoziante ? un adattatore per mp3 ? :D scusate l'ignoranza :D