PDA

View Full Version : Luminosità schermo notebook

cooldreams
29-10-2006, 09:40
ciao ragazzi.. sul mio hp dv5175 non riesco a settare la luminosità dello schermo in modo che non si abbassi quando stacco l'alimentazione.. siccome lo uso spesso a casa, non mi dispiacerebbe usare un po' anche la batteria (giusto?) però ogni volta devo anche affaticare gli occhi! nel menu dello schermo le impostazioni risparmio energia (intel graphics panel o qualcosa del genere) sono persino oscurate, come se non si potessero nemmeno usare (e non ho capito il perché..) in ogni caso non sembrano nemmeno settate ed in altri pannelli non ho trovato niente che si possa riferire a queste proprietà.. quindi non so come fare. se potete aiutarmi vi sono grato..
ciau ;)

S@ra
29-10-2006, 19:36
sulla tastiera non hai il simbolo per alzare o abbassare la liminosità?

alessi1
30-10-2006, 10:23
a quanto so, è normale che usando la batteria la luminosità massima sia (di poco) inferiore a quando usi l'alimentatore.
Per le regolazioni, come ti ha detto S@ra, non hai due tasti appositi (io li ho su f7 ed f8) ?

S@ra
30-10-2006, 10:30
io li ho sulle frecce a destra. :)

cooldreams
04-11-2006, 11:57
ciao ragazzi.. grazie delle risposte, però devo precisare:

si può regolare volendo con i tasti ma questo regola un offset, ovvero quando torno in modalità normale la luminosità è superiore (se ovviamente non era già al massimo). Quello che cerco è di disattivare questa funzione di risparmio energetico che mi sembra ovvio debba essere a discrezione dell'utente del notebook. Se così non fosse almeno io lo riterrei un "difetto". In ogni caso ci sarà qualche via anche se magari meno ortodossa, qualche file da modificare o chiave di registro, non so. Se qualcuno mi sa aiutare gli sarei grato ;)
Grazie a voi dei vostri consigli