Marco1964
29-10-2006, 09:40
salve a tutti.
girando per la rete cercando di risolvere il mio problema mi sono imbattuto in questo forum che leggendo alcuni post mi sono reso conto che siete molto preparati in materia e potrete risolvere il mio dilemma:
alcuni giorni fa ho arrestato il mio pc che fino a quel momento funzionava perfettamente.
il giorno dopo avviandolo però è sorto un problema non da poco.
schermo nero e nessuna visualizzazione.
premetto che stò usando lo stesso monitor ma con un altro pc quindi escludo che il monitor sia guasto.
solo che all'avvio si sente subito dopo 4/5 secondi che ho premuto il pulsante di accensione un bip lungo con altri 2/3 più corti lo schermo rimane nero ma parte sia l'hard disk che tutte le periferiche compreso il modem.
ho provato con una ram per volta ma il problema sussiste.
praticamente non fa il bip singolo e secco ma lo fa lungo.
ora vi elenco come è configurato il mio pc così vedrò se riesco a farvi capire dove si trova il problema:
mainboard abit p4 ag8-v pcie
cpu pentium 4 3200ghz ht
ram kingmax 500 hardcore 2x 512 mb ddr
hdd maxtor sata 250gb 8ms
pixelview nvidia ge force 6600 gt 128 mb pci ex
alimentatore atx 550w 2 ventole
windows xp pro sp 2 aggiornato
monitor sansung sincmaster 913n
spero di essere stato il più chiaro possibile e resto in attesa di vostre delucidazioni.
colgo l'occasione per salutarvi ed a presto
girando per la rete cercando di risolvere il mio problema mi sono imbattuto in questo forum che leggendo alcuni post mi sono reso conto che siete molto preparati in materia e potrete risolvere il mio dilemma:
alcuni giorni fa ho arrestato il mio pc che fino a quel momento funzionava perfettamente.
il giorno dopo avviandolo però è sorto un problema non da poco.
schermo nero e nessuna visualizzazione.
premetto che stò usando lo stesso monitor ma con un altro pc quindi escludo che il monitor sia guasto.
solo che all'avvio si sente subito dopo 4/5 secondi che ho premuto il pulsante di accensione un bip lungo con altri 2/3 più corti lo schermo rimane nero ma parte sia l'hard disk che tutte le periferiche compreso il modem.
ho provato con una ram per volta ma il problema sussiste.
praticamente non fa il bip singolo e secco ma lo fa lungo.
ora vi elenco come è configurato il mio pc così vedrò se riesco a farvi capire dove si trova il problema:
mainboard abit p4 ag8-v pcie
cpu pentium 4 3200ghz ht
ram kingmax 500 hardcore 2x 512 mb ddr
hdd maxtor sata 250gb 8ms
pixelview nvidia ge force 6600 gt 128 mb pci ex
alimentatore atx 550w 2 ventole
windows xp pro sp 2 aggiornato
monitor sansung sincmaster 913n
spero di essere stato il più chiaro possibile e resto in attesa di vostre delucidazioni.
colgo l'occasione per salutarvi ed a presto