PDA

View Full Version : Update da Ubuntu 6.06 a 6.10: thread dei problemi

stefm
29-10-2006, 09:25
Inizio io: ho fatto l'update sul mio portatile-muletto P III 500 con sopra Kubuntu 6.06, cambiando il sources.list per puntare ai repository di edgy, e poi ho fatto apt-get update e apt-get dist-upgrade.

Risultato: il caricamento di KDE fallisce e vengo rimandato al login a linea di comando. Se provo a scrivere startkde mi dice che non trova il server X. :cry:

-Slash
29-10-2006, 10:34
Inizio io: ho fatto l'update sul mio portatile-muletto P III 500 con sopra Kubuntu 6.06, cambiando il sources.list per puntare ai repository di edgy, e poi ho fatto apt-get update e apt-get dist-upgrade.

Risultato: il caricamento di KDE fallisce e vengo rimandato al login a linea di comando. Se provo a scrivere startkde mi dice che non trova il server X. :cry:
probabilmente prima avevi installato i drive nvidia o ati e ora cambiando kernel con edgy non trova il modulo. prova a cambiare in xorg.conf nella section device driver nvidia con nv o se hai ati cambialo con vesa

R4iDei
29-10-2006, 10:37
Le impostazioni sessione di gnome funzionano male.... Parte roba che non ci sta e roba che ci sta non parte e si cancella al riavvio successivo... Roba da uscirne matti.
Come posso caricae le applicazioni in modo simile a kde?

stefm
29-10-2006, 10:49
probabilmente prima avevi installato i drive nvidia o ati e ora cambiando kernel con edgy non trova il modulo. prova a cambiare in xorg.conf nella section device driver nvidia con nv o se hai ati cambialo con vesa

E' una scheda video poco conosciuta: Trident Microsystems Cyber 9525, come driver ha "trident". Così dice xorg.conf...

TorpedoBlu
29-10-2006, 11:42
io mi sa che la rinstallo da capo

-Slash
29-10-2006, 12:10
E' una scheda video poco conosciuta: Trident Microsystems Cyber 9525, come driver ha "trident". Così dice xorg.conf...
prova a leggere nella cartella /var/log il log di xorg e vedi che errore ti da.

stefm
29-10-2006, 12:28
prova a leggere nella cartella /var/log il log di xorg e vedi che errore ti da.

Minkia... l'apertura della scheda video va benissimo, solo che alla fine c'è un fatal server error perché non trova il default font "fixed" :eek:

Robybass
29-10-2006, 12:48
Salve a tutti, ho anche io effettuato il passaggio dalla 6.06 alla 6.10 e da ieri non riesco più ad effettuare un update.
Quando lancio apt-get update accade questo

Hit http://security.ubuntu.com edgy-security/universe Sources
Err http://it.archive.ubuntu.com edgy Release.gpg
Impossibile connettersi a it.archive.ubuntu.com:80 (193.206.140.37), tempo limite di connessione esaurito
99% [Connessione a it.archive.ubuntu.com (193.206.140.37) in corso]

Succede anche a voi o è solo un mio problema? I repository non sono stati modificati, ho quelli di default nel sources.list.

Grazie a tutti per le risposte.

Saluti

R4iDei
29-10-2006, 13:15
Salve a tutti, ho anche io effettuato il passaggio dalla 6.06 alla 6.10 e da ieri non riesco più ad effettuare un update.
Quando lancio apt-get update accade questo

Hit http://security.ubuntu.com edgy-security/universe Sources
Err http://it.archive.ubuntu.com edgy Release.gpg
Impossibile connettersi a it.archive.ubuntu.com:80 (193.206.140.37), tempo limite di connessione esaurito
99% [Connessione a it.archive.ubuntu.com (193.206.140.37) in corso]

Succede anche a voi o è solo un mio problema? I repository non sono stati modificati, ho quelli di default nel sources.list.

Grazie a tutti per le risposte.

Saluti

E' semplicemente un problema di server, cambia it in de (è ilprimo che mi viene in mente, dovrebbe essere il server tedesco)

stefm
29-10-2006, 13:31
Risolto, ma ho dovuto fare

sudo apt-get install xfs (non era installato :eek: )

sudo apt-get install --reinstall xfonts-base

sudo aptitude install xserver-xorg

Mahh... :muro:

Robybass
29-10-2006, 16:28
E' semplicemente un problema di server, cambia it in de (è ilprimo che mi viene in mente, dovrebbe essere il server tedesco)

Grazie per la dritta, ;) risolto.

Ciao ciao