PDA

View Full Version : Quale ANTISPAM?

12379
29-10-2006, 10:23
Ciao a tutti mi servirebbe un ANTISPAM sulla mia posta di OUTLOOK EXPRESS, quale mi consigliate? Ne vorrei uno free, semplice da usare e possibilmente in italiano
Grazie

squall15
29-10-2006, 11:00
spamfighter come filtro interno ad outlook

Vento Di Passione
29-10-2006, 16:25
Ciao a tutti mi servirebbe un ANTISPAM sulla mia posta di OUTLOOK EXPRESS, quale mi consigliate? Ne vorrei uno free, semplice da usare e possibilmente in italiano
Grazie

Quello di Outlook 2003 oppure Sinapsi

12379
29-10-2006, 16:32
spamfighter come filtro interno ad outlook

Questo è quello che avevo ma dopo aver fatto l'update si è disinstallato e non riesco+ad installarlo perchè mi da questo errore:

IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE DI ORIGINE
C:\DOCUMENT AND SETTING\...\IMPOSTAZIONI LOCALI\TEMPORARY INTERNET FILE\CONTENT IE5\...\ALLPLU1[1].CAB
ASSICURARSI CHE IL FILE ESISTE E DI DISPORRE DEI RELATIVI DIRITTI DI ACCESSO

Cosa fare?

12379
29-10-2006, 16:33
Quello di Outlook 2003 oppure Sinapsi
Dove li trovo?

goonico
29-10-2006, 16:43
solo ieri la stessa richiesta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318934&highlight=antispam)

fare una ricerca prima? http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=1119556

goonico
29-10-2006, 16:44
Dove li trovo?

mah! http://www.google.it/search?hl=it&q=Sinapsi+antispam&btnG=Cerca+con+Google&meta=

Vento Di Passione
29-10-2006, 18:11
Dove li trovo?

Quello di Outlook 2003 è integrato nel programma stesso, appartenente alla suite Office, mentre Sinapsi lo trovi qui http://www.nicolaottomano.it/sinapsi.htm
Ho dimenticato tra gli altri, il filtro antispam integrato nel client di posta Mozilla Thunderbird nel caso decidessi di non usare più Outlook Express.

12379
31-10-2006, 16:01
Questo è quello che avevo ma dopo aver fatto l'update si è disinstallato e non riesco+ad installarlo perchè mi da questo errore:

IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE DI ORIGINE
C:\DOCUMENT AND SETTING\...\IMPOSTAZIONI LOCALI\TEMPORARY INTERNET FILE\CONTENT IE5\...\ALLPLU1[1].CAB
ASSICURARSI CHE IL FILE ESISTE E DI DISPORRE DEI RELATIVI DIRITTI DI ACCESSO

Cosa fare?

Nessuno sa aiutarmi?

Zimmemme
31-10-2006, 16:04
Quello di Outlook 2003 è integrato nel programma stesso, appartenente alla suite Office, mentre Sinapsi lo trovi qui http://www.nicolaottomano.it/sinapsi.htm
Ho dimenticato tra gli altri, il filtro antispam integrato nel client di posta Mozilla Thunderbird nel caso decidessi di non usare più Outlook Express.

L'antispam di Thunderbird è semplicemente penoso.
Sinapsi è una cannonata! :) Molto bello, funziona veramente bene.

Il miglior antispam che abbia mai visto e provato si trovava su Eudora6. La verisione 7 non l'ho provata.

Nessun client come Eudora!

Zimmemme
31-10-2006, 16:04
Nessuno sa aiutarmi?

Disinstallalo che è meglio.

12379
31-10-2006, 19:27
Disinstallalo che è meglio.
L'ho disinstallato e reinstallato ma non ho risolto nulla

12379
31-10-2006, 19:30
Sinapsi è una cannonata! :) Molto bello, funziona veramente bene.

Il miglior antispam che abbia mai visto e provato si trovava su Eudora6. La verisione 7 non l'ho provata.

Nessun client come Eudora!

Ho installato SINAPSI ma i messaggi SPAM non vanno nella cartellina SPAM ma in POSTA IN ARRIVO, come si fa a farli scaricare direttamente nell'apposita cartella?

diegoglio
31-10-2006, 19:31
anche il filtro bayesiano incluso in Pegasus Mail e' ok.
quasi infallibile sui msg in inglese, discreto su quelli in italiano (per mancanza di campioni).
negli ultimi 3 mesi mi ha fatto passare solo spam in italiano basato su vere notizie dell'ultima ora.

12379
31-10-2006, 19:39
anche il filtro bayesiano incluso in Pegasus Mail e' ok.
quasi infallibile sui msg in inglese, discreto su quelli in italiano (per mancanza di campioni).
negli ultimi 3 mesi mi ha fatto passare solo spam in italiano basato su vere notizie dell'ultima ora.
Va bene con OUTLOOK EXPRESS?

diegoglio
31-10-2006, 23:48
no. e' stato recentemente incluso in Pegasus Mail, un client di posta freeware meno immediato ma con filtri molto piu' potenti di OE :-)
http://www.pmail.com/

imho il primo passo per proteggersi e' sfruttare l'opzione di filtro antispam che offrono quasi tutti i fornitori di indirizzi; ti tagliano via parecchia roba ma devono essere ogni tanto controllati via web per verificare di non aver perso messaggi importanti.
i messaggi considerati spam dal fornitore di casella di solito riportano un header specifico , ad es yahoo usa "X-YahooFilteredBulk", basta dire al programma di posta di metterli tutti nella cartella locale ( ma ovviamente cosi' ti porti in casa la spazzatura con annessi e connessi) oppure filtrarli o "preguardarli" direttamente sul server; cose che OE di serie mi pare non possa fare.
pegasus mail invece, oltre ai filtri sul tuo pc, permette la creazione di diversi filtri a livello server pop3 , quindi puo' filtrare anche *prima* di scaricare sul pc. ha anche la preview sul server.

r.a.z
01-11-2006, 07:48
utilizzando outlook express non potrei fare a meno di spambully

ekerazha
01-11-2006, 10:01

Per quanto mi riguarda invece è sempre risultato eccellente, decisamente superiore al filtro integrato di Microsoft Outlook e a molti altri software di terze parti.

12379
06-11-2006, 14:24
Ho risolto il problema disinstallando SPAMFIGHTER , ho fatto una bella pulizia con CCLEANER e poi l'ho reinstallato

Zimmemme
06-11-2006, 14:40
Ho installato SINAPSI ma i messaggi SPAM non vanno nella cartellina SPAM ma in POSTA IN ARRIVO, come si fa a farli scaricare direttamente nell'apposita cartella?

Devi fare una regola con outlook express del tipo: tutto quello che nel titolo ha la parola SPAM ficcalo nella cartella SPAM (che devi creare prima).

Zimmemme
06-11-2006, 14:41
Per quanto mi riguarda invece è sempre risultato eccellente, decisamente superiore al filtro integrato di Microsoft Outlook e a molti altri software di terze parti.

Beh, essere superiore ad Outlook non è un gran vanto.
Essere superiori ad Eudora non è facile e Thunderbird ne è lontanissimo.
(E te lo dice uno che usa Thunderbird).