View Full Version : Rete wireless del vicino?
Ho acquistato ieri,un notebook acer5210,per poterlo usare in wireless col mio netgeardg834gt. Prima ancora di attivare la mia rete senza fili,il mio notebook mi trova una rete già presente..... stupore totale!!! E una linea probabilmente piu' veloce della mia Alice,dai tet che ho fatto risulta cosi'...... come posso sapere da dove proviene e altre cose.....esempio che provider ha il tipo che manda la sua rete non criptata ecc...????
quello che stai facendo è illegale... ti conviene contattare i dirimpettai e consigliare loro di progettere la propria connessione wifi
Lo so che è illegale... il bello è che non so da dove viene questo segnale.... comunque ci sarebbe da discutere sull'illegalità: se trovi 500 euro per la strada che vai in giro a chiedere di chi sono ?? :)
quello è trovare... non rubare deliberatamente!
quello è trovare... non rubare deliberatamente!
BTS forse ti sbagli, se accendi il Notebook e ti si connette da solo, non è illegale se navighi soltanto! Se poi gli vai a modificare le impostazioni router all'ip 192.168.1.1 come faccio io per aprire le porte del vicino per far fungere meglio il mulo, allora forse lo è! Forse il mio è atto illegale, e cioè costruire un antenna che ti boosti il segnale, e con la speranza di connetterti ai 2-3 wireless aperti che ci sono in zona! Purtroppo Tiscali ce ne sta mettendo per attivarmi la MIA linea, e quindi nn posso fare altro che scroccare! Che venissero a bussarmi la porta :muro:
navigare e basta? e se percaso lanci un attacco cyberterrorista al pentagono? Ci finisce di mezzo l'ignaro vicino di casa....
E se lo facessero a te?
Proteggete le vostre wifi e non entrate nelle altre... state rubando!!!
Se poi il vicino è tonto, son bip suoi... ma se qualcuno ci prova con me... è spacciato! :)
sensiskin
29-10-2006, 22:25
Ho acquistato ieri,un notebook acer5210,per poterlo usare in wireless col mio netgeardg834gt. Prima ancora di attivare la mia rete senza fili,il mio notebook mi trova una rete già presente..... stupore totale!!! E una linea probabilmente piu' veloce della mia Alice,dai tet che ho fatto risulta cosi'...... come posso sapere da dove proviene e altre cose.....esempio che provider ha il tipo che manda la sua rete non criptata ecc...????
sei semplicemente entrato ( o hai solo visto un'altra rete) in una rete wireless senza protezione. Se è criptata è possibile ci sia il simbolino della serratura.
bye ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.