PDA

View Full Version : Rete wireless del vicino?

lukel
29-10-2006, 09:49
Ho acquistato ieri,un notebook acer5210,per poterlo usare in wireless col mio netgeardg834gt. Prima ancora di attivare la mia rete senza fili,il mio notebook mi trova una rete già presente..... stupore totale!!! E una linea probabilmente piu' veloce della mia Alice,dai tet che ho fatto risulta cosi'...... come posso sapere da dove proviene e altre cose.....esempio che provider ha il tipo che manda la sua rete non criptata ecc...????

BTS
29-10-2006, 13:12
quello che stai facendo è illegale... ti conviene contattare i dirimpettai e consigliare loro di progettere la propria connessione wifi

lukel
29-10-2006, 13:51
Lo so che è illegale... il bello è che non so da dove viene questo segnale.... comunque ci sarebbe da discutere sull'illegalità: se trovi 500 euro per la strada che vai in giro a chiedere di chi sono ?? :)

BTS
29-10-2006, 20:49
quello è trovare... non rubare deliberatamente!

Zankoku
29-10-2006, 20:53
quello è trovare... non rubare deliberatamente!
BTS forse ti sbagli, se accendi il Notebook e ti si connette da solo, non è illegale se navighi soltanto! Se poi gli vai a modificare le impostazioni router all'ip 192.168.1.1 come faccio io per aprire le porte del vicino per far fungere meglio il mulo, allora forse lo è! Forse il mio è atto illegale, e cioè costruire un antenna che ti boosti il segnale, e con la speranza di connetterti ai 2-3 wireless aperti che ci sono in zona! Purtroppo Tiscali ce ne sta mettendo per attivarmi la MIA linea, e quindi nn posso fare altro che scroccare! Che venissero a bussarmi la porta :muro:

BTS
29-10-2006, 21:01
navigare e basta? e se percaso lanci un attacco cyberterrorista al pentagono? Ci finisce di mezzo l'ignaro vicino di casa....

E se lo facessero a te?
Proteggete le vostre wifi e non entrate nelle altre... state rubando!!!

Se poi il vicino è tonto, son bip suoi... ma se qualcuno ci prova con me... è spacciato! :)

sensiskin
29-10-2006, 22:25
Ho acquistato ieri,un notebook acer5210,per poterlo usare in wireless col mio netgeardg834gt. Prima ancora di attivare la mia rete senza fili,il mio notebook mi trova una rete già presente..... stupore totale!!! E una linea probabilmente piu' veloce della mia Alice,dai tet che ho fatto risulta cosi'...... come posso sapere da dove proviene e altre cose.....esempio che provider ha il tipo che manda la sua rete non criptata ecc...????

sei semplicemente entrato ( o hai solo visto un'altra rete) in una rete wireless senza protezione. Se è criptata è possibile ci sia il simbolino della serratura.
bye ;)