PDA

View Full Version : Panda Antivirus 2007 + Firewall 2007

marcopop
29-10-2006, 08:51
Ho intallato da poco Panda Antivirus 2007 + Firewall 2007 e devo dire che mi sembra molto efficiente.(prima avevo Avast 4.7 professional)
Il fatto è che sono fissato con la velocità e in avvio la schermata blu con la scritta WinXP rimane un poco troppo prima di caricare il desktop.........penso sia l'antivirus visto che ieri ho formattato e il "problema" me l'ha iniziato a fare dopo aver installato il panda che ripeto è davvero molto potente.
Adesso vi chido se c'è qualche modo per accellerare l'avvio e nn far rimanere per tanto tempo la schermata blu?
Prima era velocissimo.......... un fulmine!!!!!
GRAZIE IN ANTICIPO

nV 25
29-10-2006, 08:53
semplicemente hai installato un mattone "stile Norton"....

Spero tu stia usando la trial (leggi, che tu non lo abbia acquistato)....

lisca
29-10-2006, 12:28
lo sto provando anche io :doh:
prima a vevo nod32 + sygate + ewido
adesso vorrei provare qualcosa di differente kav6 ma mi fa paura :mbe: + sygate + avg anti spyware
sembra che kav con emule sia pesantuccio ?

marcopop
29-10-2006, 19:26
Qualcuno risponda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giacomo_uncino
29-10-2006, 19:40
semplicemente hai installato un mattone "stile Norton"....

Spero tu stia usando la trial (leggi, che tu non lo abbia acquistato)....

penso l'abbia presa in edicola la si trova a 14.90 in confez. dvd mi sembra sia una iniziativa di PC Professionale

Qualcuno risponda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fai delle prove: disabilita l'antivirus e il firewall dalle loro opzioni e fai un riavvio, se continua ad essere lento probabilmente è un problema del pc o di windows quindi se è windos: hai installato i driver aggiornati per la scheda madre? Drivers del processore (intel e amd)? Per la scheda audio (pure se integrata ha i propri driver, magari diversi da quelli della scheda madre) ? Scheda video? Periferiche? Provato a riavviare senza periferiche usb e altre collegate? (Pure mouse e tastiera ecc) Dopo tutto questo puoi passare ad analizzare i servizi e processi di XP da disabilitare, e quindi ti conviene dare un occhio alle varie guide che puoi trovare nel forum o con google per l'ottimizzazione di windows.