View Full Version : Lettera di dimissioni
Ciao. Mi dispiace se l'argomento si ripresenta ma la funzione cerca, come è ormai noto, non funziona
Attualmente lavoro con un contratto a progetto che scade il 31 gennaio 2007. Il preavviso deve essere di 1 mese? Cioè se presentassi la lettera domani, le dimissioni non potrei chiederle prima del 30 novembre o sbaglio?
Esiste qualche modulo "predefinito"?
Grazie
screttiu
29-10-2006, 18:18
il discorso è questo.
Se non rispetti il preavviso vai incontro a quelle che sono le eventuali "pene" previste dal tuo contratto. In linea di massima non corri un gran rishcio se sei a contratto da poco tempo.
E comunque fottitene, loro se ne sbatterebbero in ugual maniera a lasciarti a casa
beh se il preavviso minimo è di un mese ok. ci rientro
ho iniziato da molto poco. questo forse li stranirà un pò, ma è anche vero che avendo appena iniziato non perdono una punto cardine del loro personale, o quanto meno una persona esperta
screttiu
29-10-2006, 19:49
dipende...se tu credi che sia meglio andare a fare lo stage ok....
bisogna vedere cosa reputi + importante...e soprattutto se intendi fermarti fuori Italia dopo lo stage..
wheisback
29-10-2006, 19:52
Non ne sono sicuro al 100% ma mi pare di ricordare che TUTTI i contratti, sia quelli a tempo indeterminato che quelli a progetto etc, prevedano 3 mesi di prova durante i quali te ne puoi andare (o ti possono cacciare) senza il minimo preavviso, del tipo, ti presenti al lavoro, vai all'ufficio personale e dici che ti lincenzi, dopo di che te ne puoi andare senza problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.