View Full Version : Configurazione Router e Modem
Steeezzz
29-10-2006, 01:10
Ciao a tutti..ho comprato un Router della TP-Link modello TL-R460...a 4 porte, e ho per ora solamente un pc collegato e il modem di alice.
per la LAN ho fissato l'ip statico,scelto come 192.168.1.100 l'ip del Pc,255.255.255.0 la subnet, e l'ip del router 192.168.1.1.
Il problema è che quando clicco sulla connesssione (Wan,ppoe) di Alice, mi da errore e non si connette.
Nel menu di config del modem devo configurare la parte WAN??
Nella connessione Wan di Alice devo settare anche li l'ip,server DNs??
non ci sto capendo un cavolo!!Cosa devo fare??praticamente per ora ho solo fissato come statici gli ip e router e pc si pingano..ma non riesco ad accedere ad internet!!
Help Me!!
il pc pinga il modem? Se no... scordati di navigare
Nel caso, devi considerare anche l'ip del modem e metterlo come gateway al router.... ed, a cascata, metti come gateway del pc il router.
Steeezzz
29-10-2006, 13:15
Si si pingano!!!
ma il modem ha lo stesso indirizzo dewl router...cioè 192.168.1.1..come faccio?
Steeezzz
29-10-2006, 16:17
up....
andreabert
29-10-2006, 18:01
scusate...cosa significa che il pc pinga il router???
come lo vedo?
ciao
andy
per forza non funziona... se il router ha lo stesso ip del modem c'è un conflitto. Nessun ip può essere replicato in una rete.
Come si pinga?
da prompt: ping x.x.x.x
Steeezzz
29-10-2006, 21:47
Esatto..perfetto!!
Sono riuscito ad assegnare nella Voce LAN del menu del router un Ip diverso!!
Primo passo fatto.
Ora pero devo riuscire a configurare la voce WAN,che mi serve per connettermi ad internet con il modem di Alice.
Per fare questo,ho disattivato il DHCP e impostato la Wan come PPPOE,inseredo nel menu del router la User e la Password.
Subito dopo mi è venuto scritto nel menu del router "Congratulazioni,ora puoi navigare in interet"..ma Internet no va!!!!!
Cioe,cliccando sullla connessione di alice non va!!
PERCHE????
andreabert
29-10-2006, 22:56
Come si pinga?
da prompt: ping x.x.x.x[/QUOTE]
mmm
scusa ma ...
cioe'???
le x che cosa significano??
x.x.x.x sarebbe l'indirizzo ip che vuoi pingare.
@Steeezzz:
adesso il pc pinga il modem?
pinghi 66.249.93.99 ? (google)
Steeezzz
30-10-2006, 23:41
Noo!! :mad:
Se collego in cascata modem,router e pc, e faccio l'ipconfig/all,mi da solo i dati relativi al router..e non al modem..
Se vado nel menu del router nella sezione WAN e la imposto come PPOE e metto user e password di alice,dopo ci viene scritto che assegna al router il gateway 192.168.1.1 cioe il modem di alice e andrebbe anche bene,ma poi in internet non ci va!!
Come la devo creare la connessione??
O non so,pensavo che ste domande per la gente che gira su questo forum fossero rovba da ridere..ma vedo che l'unico che mi risponde (GRAZIE!!) sei tu...
se il tuo router ha anche il modem.... (tu hai detto che ha la sezione wan) allora il modem esterno non serve più a nulla... ti incasina e basta!
Steeezzz
31-10-2006, 13:21
no..il modem non cel'ha!!
se no micca glielo collegherei!! :D
La sezione Wan servira apposta per configurare gli indirizzi del modem esterno...
:confused: che router strano...
Steeezzz
02-11-2006, 07:29
Oh vabe,allora io apro un'altra discussione...a vedere se magari mi cxxxno di più..?!
Devo mettere titoli del tipo "Io ho il router migliore..."
Pensa te se le mie sono domande a cui non possono rispondere almeno una decina di persone..
Boh vabeh...
Comunque,di router cosi ce ne sono,non tutti hanno il modem interno..un problema di modem..puo essere..?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.