PDA

View Full Version : radeon 1600 mobility video nero si audio

trukkete
29-10-2006, 00:47
Ripropongo anche qui il messaggio già postato nella sezione schede video, sperando che o qui o li qualcuno mi aiuti.

Salve, è un pochino che sto impazzendo con questo problema, premetto che ho 1 iMac 17 con processore Intel core 2 duo, il problema però sussiste in modalità win, e cioè, quando uso un programma per fare editing video, sia nel monitorino del play che in quello del recond se mando in play il filmato si sente l'audio ma non si vede il video, o diventa tutto nero o si vede solo il fotogramma fa cui sono partito, però l'audio viene riprodotto normalmente!
Qualcuno può darmi un aiuto
Grazie 1000
Tony

SonyMMX
29-10-2006, 02:37
Ripropongo anche qui il messaggio già postato nella sezione schede video, sperando che o qui o li qualcuno mi aiuti.

Salve, è un pochino che sto impazzendo con questo problema, premetto che ho 1 iMac 17 con processore Intel core 2 duo, il problema però sussiste in modalità win, e cioè, quando uso un programma per fare editing video, sia nel monitorino del play che in quello del recond se mando in play il filmato si sente l'audio ma non si vede il video, o diventa tutto nero o si vede solo il fotogramma fa cui sono partito, però l'audio viene riprodotto normalmente!
Qualcuno può darmi un aiuto
Grazie 1000
Tony

Non capisco il nesso fra la scheda video e la riproduzione del filmato durante l'editing.
Se avessi avuto problemi alla scheda video non avresti visualizzato nemmeno la finestra del programma.
Secondo me dovresti verificare il tipo di file video e se è supportato dal programma che stai usando. Sinceramente mi sembra più un problema legato al codec del filmato.

trukkete
29-10-2006, 21:19
Mi sono accorto che lo stesso identico problema me lo da anche con lo stesso programma in versione Mac, sempre si audio e il video nero o il frame su cui si parte che rimane fermo, a questo punto non dipende dal sistema op, ne dai driver,che possa esistere una incompatibilità tra l'iMac e il programma di editing?
Non so + cosa pensare, che qualcuno può aiutarmi :-)
grazie 1000

xgear91
29-10-2006, 22:11
Scusa e che programma usi? Hai provato con iMovie? Perche' se e' lo stesso programma che non va sia su win che su mac allora e' colpa delle impostazioni del programma non della scheda video.

wanderp
30-10-2006, 08:09
Semplicemente sembra un bug del programma o una funzione non supportata.

trukkete
30-10-2006, 22:23
Ho risolto prendendo la versione + aggiornata del software, ora nessun problema, solo che winzoz mi ha già dato 2 schermi blu in 2 giorni, sempre mentre arrestavo il sistema :-)
grazie a tutti!!!

SalgerKlesk
31-10-2006, 08:06
Ho risolto prendendo la versione + aggiornata del software, ora nessun problema, solo che winzoz mi ha già dato 2 schermi blu in 2 giorni, sempre mentre arrestavo il sistema :-)
grazie a tutti!!!

Non è colpa nostra se usi winzozzzz... :D

trukkete
31-10-2006, 08:11
Hai proprio ragione! era ormai 1 anno che non combattevo + con driver e scermi blu, diciamo che è servito ancora una volta a mostrarmi quello che felicemente ho lasciato alle mie spalle.