PDA

View Full Version : Raptoxx???

j.negri
29-10-2006, 00:39
C'è qualcuno che li conosce?! Sembrano fatti bene!!
Mi scuso con Iantikas perché già gli avevo chiesto un parere su di un altro post...

j.negri
29-10-2006, 09:47
Sto leggendo alcune recensioni e non sembrano affatto male...fra l'altro utilizzano la stessa ventola del mio Seasonic (ADDA)...mi sa che per il PC di mio fratello a cui piace il modding opterò proprio per uno di questi ali. La marca è abbastanza recente ma probabilmente grazie a questo fattore hanno un ottimo rapporto prezzo-qualità! In germania in molti shop sono vendutissimi!! fARò DA APRIPISTA!!

Kal
29-10-2006, 12:02
Mai sentiti

Iantikas
29-10-2006, 12:17
son ali economici con tutto ciò ke comporta...ti consiglierei di evitare...meglio se prendi un buon 400W...

...un CM iGreen Power 430W o un Silverstone ST40EF o un CoolTeK CT 500W (ke in questi giorni si trova in offerta a 70€)...ciao

j.negri
29-10-2006, 12:38
Bè economici fino ad un certo punto!! per essere una marca nata pochi anni fa (credo 4 o 5) si fanno pagare bene, il modello Advance non modulare di 550w lo trovo a 65€!! Costano più degli LCPower!! Stavo vedendo alcuni forum di informatica in Germania (paese dei Raptoxx) e devo dire che lo trovo in un buon numero di firme...senza considerare che come ho già detto in molti shop online in germania risultano fra i più acquistati!! Ma Iantikas tu dici che hanno dei limiti solo perché costano poco o hai altre notizie?

Kal
29-10-2006, 13:09
In genere,ali economici con tanti watt non sono mai estramamente stabili (nei voltaggi intendo) e hanno meno watt del dichiarato....Questa cosa puo' comportare sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare le periferiche,ecc...
Adesso questa e' la teoria...Io ho un Enermax 620W preso da poco piu' di 1 mese e tiene le tensioni in maniera eccellente monitorate con Asus Probe,cosa che il mio vecchio alimentatore non di marca non faceva assolutamente ma non ho mai avuto problemi in 5 anni....

j.negri
29-10-2006, 14:20
Bè se stai a monitorare le tensioni con asus probe difficilmente riuscirai a sapere se il tuo alimentatore è veramente stabile!! Cmq...ritornando ai Raptoxx è mio parere che una nuova casa che faccia degli esordi in questa maniera non sia proprio così male...In fondo la Corsair che ha esordito questa estate nel panorama degli alimentatori si è subito fatta vedere ma più che altro per via del fatto che si è affidata alla Seasonic...e in questo senso il costo ne ha subito risentito. Credo invece che la Raptoxx abbia tutte le carte in regola per diventare presto una marca nota...allora il prezzo salirà e saremo tutti contenti ;)

Kal
29-10-2006, 17:00
Bè se stai a monitorare le tensioni con asus probe difficilmente riuscirai a sapere se il tuo alimentatore è veramente stabile!!
Questo sicuramente,pero' con l'ali non di marca,avevo tutte le linee ondulate (quindi non costante) mentre adesso sono linearissime....Chiaramente non e' attendibile al 100%,pero' questo cambiamento deve pur significare qualcosa......

Iantikas
29-10-2006, 17:29
ritornando ai Raptoxx è mio parere che una nuova casa che faccia degli esordi in questa maniera non sia proprio così male...In fondo la Corsair che ha esordito questa estate nel panorama degli alimentatori si è subito fatta vedere ma più che altro per via del fatto che si è affidata alla Seasonic...e in questo senso il costo ne ha subito risentito. Credo invece che la Raptoxx abbia tutte le carte in regola per diventare presto una marca nota...allora il prezzo salirà e saremo tutti contenti ;)

questi ragionamenti mi fanno venire la nausea...

...i componenti all'interno di un ali se son di qualità COSTANO (dal cap primario a quelli secondari, ai trasformatori, ai mosfet etc etc etc etc etc etc)...siccome COSTANO se son di qualità sotto un determinato prezzo nn puoi scendere...nn puoi vendere un buon 500W con componenti cosidetti "industrial grade" a 60€...e lo sai xkè, xkè l'azienda fallirebbe dato ke venderebbe un ali ad un prezzo inferiore a quello ke li costa produrlo...

...ciao

EDIT: prendi un ali di fascia media da 500W e mettilo su una config ke rikiede il 50/60% del max carico erogabile e poi kiediti perkè a metà Agosto ti ritrovi a dover fare RMA dell'ali ke è morto

oppure prendi un ali economico mettilo su una qualunque config ke nn sia particolarmente parsimoniosa e poi kiediti perkè ti ritrovi nella stragrande maggioranza dei casi dopo qualke mese sul forum a lamentare riavvi improvvisi e skermate blu (o con l'ali passato a miglior vita)

...e scoprirai ke il primo caso la maggior parte delle volte è dovuto a CAP economici (tipo Fuhjyyu, ke già son oro rispetto ad altre marke sconosciute) ke poco sopportano di lavorare al caldo e dopo un pò di tempo ti dicono addio...

...e ke il secondo caso è dovuto a ripple elevati su una determinata linea ke è assodato ke dopo alcuni mesi portano al danneggiamento delle componenti ke da questa linea si alimentano...

...poi a tutti piace vivere nel paese delle favole e allora x es. la LC Power vende ali ottimi a 50€ solo xkè è un azienda con un gran cuore ke vuole giusto farsi un nome e nn xkè vende ali con specifike ultra pompate (la maggior parte delle quali peraltro neanke dikiara xkè altrimenti passerebbe pure casini legali) prodotti con componentistica talmente economica ke li vende a prezzi stracciati e ci guadagna lo stesso (prova a mettere un lc power da 50€ su una config esosa e preparati al botto...una volta l'ho provato con un "bel" LG6550 e nn lo farò mai + ma se dovessi farlo nuovamente mi metto lì con i pop-corn pronto x i "segnali di fumo")

j.negri
29-10-2006, 20:44
OK...però scusa ci sarà differenza fra chi fa fare i propri ali ad altri e poi li rimarchia (OCZ, Corsair, ecc...) e chi invece se li progetta in proprio (prendendo anche pezzi in giro...) e fra chi (come LC-Power hai detto) ha bisogno di farsi un nome e chi invece (cfr Enermax degli ultimi periodi) sul nome spesso ci marcia...Ecco in queste differenze credo bisognerebbe puntare per cercare di fare "l'affare" il che vuol dire spendere la giusta cifra per un buon ali niente di più e niente di meno. Ad esempio io sono contentissimo del mio Seasonic M12 ma credo che il prezzo di 140€ che io ho pagato sia probabilmente leggermente "pompato"...Questo senza nulla togliere al fatto che se compri un ali da 50€ credo nessuno si aspetti che abbia le stesse caratteristiche di uno da 200€...e come se uno va a comprare una FIAT e si aspetti che abbia le stesse cose di una Mercedes...poi però e pur vero che spesso le Mercedes costano "troppo" per quello che effettivamente danno...