View Full Version : cerco info per "agenda" privata
Ciao a tuttissimi!
Per favore, spero di postare nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa.. :(
Sono un'appassionata di fiori e piante con tantissime foto e "prove" varie effettuate sulle mie piante.
Come potrei realizzare una specie di agenda dove includere le foto e le note di coltivazione effettuate per ogni singola pianta? e man mano aggiungere gli aggiornamenti?
Cerco una cosa che possa essere privata, oppure solo visibile a chi voglio io e, all'occorrenza, poterle inserire sui forum che frequento.
Inoltre quando apro una scheda della determinata pianta mi piacerebbe poter vedere immediatamente le foto e le diciture, come se fosse un libro.
Spero di essermi spiegata, altrimenti chiedetemi... perchè spero tanto di riuscire a risolvere questa mia necessità.
C'è qualche anima gentile che possa aiutarmi, premesso che sono super imbra con il pc :cry:
grazie! :)
Ciao,
perfavore, proprio nessuno riesce ad aiutarmi?
potrebbe andare bene anche un "photobook" gratuito, senza limiti di spazio....purchè si possa scrivere il testo. :rolleyes:
Ma per farle vedere ad altri, cosa intendi, via internet?
Ciao,
grazie per avermi risposto. :)
Si! on line, preferibilmente non visibile a tutti e che possa inserire oltre alle foto, appunto anche il testo. Nel mio caso la descrizione delle "prove" da me fatte supportata dalle foto.
naturalmente gratuito e senza limiti di spazio.
Grazie!
Mi viene da pensare che deve essere qualcosa di molto vicino ad un sito internet.
Sul fatto che può essere visto solo da alcuni non è un problema: basta mettere uno user name e password per autenticarsi e poter entrare.
Di spazi web gratuiti e senza limiti di spazio ne trovi a palate, solo che spesso sono solo promesse. C'è da dire, però, che il tuo potrebbe essere un caso particolare in quanto il tuo traffico sarebbe limitato (accessi al sito e quantità di banda usata) e sarebbe meglio che qualcuno più esperto di me dicesse cosa ne pensa.
Per quanto riguarda la realizzazione, siccome ti dichiari niubba :p , potresti usare dei programmi che intuitivamente ti permettano di fare un sito. (Per la gioia dei puristi di html e degli standard :asd: ).
Un'altra idea potrebbe essere quella di usare un forum, già preconfezionato, dove il primo post per ciascun thread è magari la foto della pianta, e poi tu o chi vuoi potrebbe scrivere, come si fa qui. Tecnicamente penso sia la cosa più facile da realizzare, ma a livello prestazionale e di hosting non so se è fattibile (ti servirebbe uno spazio web con un database).
Per dare un ordine di grandezza, quanto occupano le foto che vorresti mettere on line? E il budget annuo è proprio zero?
le foto sono al massimo di 300KB l'una...
puoi consigliarmi uno spazio web gratuito e un prg per impaginare il "sito" e soprattutto come posso implementare user e pw iniziali.
grazie mille
Sappi che quelli gratuiti hanno pubblicità loro che deve essere inclusa nel tuo sito e spesso il servizio non è eccellente. Viceversa puoi avere già qualcosa di decente a partire da 10 euro l'anno, con banda e spazio limitato (in genere queste limitazioni sono indice di un minimo di qualità e garanzie, quindi prendile positivamente). Nomi non te ne faccio perché non sono espertissimo del settore, però ti posso dire di visitare la sezione apposita qui sul forum, mi pare "internet e provider" oppure andare sul sito www.html.it dove puoi trovare molto materiale.
Ciao Johnn!
ti ringrazio molto per le risposte date! :) :)
ora ho aperto una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321349
spero tanto di riuscire a trovare qualcosa che faccia al caso mio, perchè penso di non essere la sola ad avere foto con la necessità di scrivere testi insieme. I soli photo album, purtroppo non permettono i testi. :cry:
di nuovo grazie!! ciaoooo piera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.