PDA

View Full Version : nuovo computer.....nuovo monitor?

marioflag1584
28-10-2006, 20:35
Con l'uscita delle directX10 e di windows vista sarei intenzionato a comprare un nuovo computer.
Ho un budget abbastanza grande (attorno ai 1700-1800 euro), ma ho un dubbio se comprare o meno un nuovo monitor.
Possiedo un lcd samsung 710t comprato quasi 2 anni fa.Non mi ha mai dato problemi e devo dire che è un ottimo monitor, ma mi chiedevo innanzitutto qual'è la vita media di un monitor lcd, ho sentito che di solito un monitor lcd tende a deteriorarsi notevolmente dopo i 3 anni di uso, inoltre se questo monitor potesse in un modo o in un altro non essere "all'altezza" delle nuove schede grafiche quindi magari non mi consentirebbe di usufruire dei dettagli grafici che mi permetterebbero le schede di prossima uscita.
Dovrei comprare il computer tra 4-5 mesi se non più quindi sapere in anticipo se ne vale la pena comprare un nuovo monitor sarebbe molto importante.
Grazie

Abilmen
29-10-2006, 00:53
Gli lcd durano molto di più di tre anni, ci mancherebbe. Dopo un certo (lungo) periodo di uso, al limite si possono cambiare le lampade. Per il resto è una tua scelta. Magari ti puoi orientare vs un formato wide.