View Full Version : overclok amd atlhon 3000+barton e skeda video ati radeon x700 pro 256 MB ram AGP 8x
salve a tutti...mi presento qui cm 1 profano dell'overcloking...... :mc:
il mio sistema è il seguente:
MOBO: A7V600-x
CPU: AMD Athlon Barton 3000+ (2.1Ghz)
GPU: ati radeon x 700pro 256 mb ram AGP 8x
RAM: 2 banki di ram da 512 MB (nn so indicarvi altro perchè ho le skede in mezzo ai dissipatori, se potete indicarmi un programma vi dico anke quello)
alimentatore: 450 watt cn 2 ventole
x il raffreddamento ho:
- un bel ventolone cn dissipatore sulla cpu
- una ventolina (che era di una cpu) attaccata sul case...nn so quanto serva.
- un aero blower della cooler master
- dissipatore x la ram
volevo sapere se si poteva overclokkare 1 pò questo sistema....e cm si poteva fare....dato k nn ho mai fatto nulla del genere spiegatemi tt i passaggi passo a passo x favore...
ringrazio anticipatamente... :muro:
salve a tutti...mi presento qui cm 1 profano dell'overcloking...... :mc:
il mio sistema è il seguente:
MOBO: A7V600-x
CPU: AMD Athlon Barton 3000+ (2.1Ghz)
GPU: ati radeon x 700pro 256 mb ram AGP 8x
RAM: 2 banki di ram da 512 MB (nn so indicarvi altro perchè ho le skede in mezzo ai dissipatori, se potete indicarmi un programma vi dico anke quello)
alimentatore: 450 watt cn 2 ventole
x il raffreddamento ho:
- un bel ventolone cn dissipatore sulla cpu
- una ventolina (che era di una cpu) attaccata sul case...nn so quanto serva.
- un aero blower della cooler master
- dissipatore x la ram
volevo sapere se si poteva overclokkare 1 pò questo sistema....e cm si poteva fare....dato k nn ho mai fatto nulla del genere spiegatemi tt i passaggi passo a passo x favore...
ringrazio anticipatamente... :muro:
Da quello che dici (2.1Ghz) deduco che il tuo barton ha FSB a 200 (200*10,5), quindi se hai il molti bloccato potrai salire poco essendo il KT600 sprovvisto di fix (se fosse stato 166*13 sarebbe cambiato poco, perchè fare il salto a 200 sarebbe stato cmq impossibile senza abbassare il molti), puoi salire di FSB (pochi Mhz alla volta e senza superare 37Mhz di frequenza PCI, per nn rischiare di danneggiare sv, hd e altre periferiche installate), magari usando clockgen per farlo direttamente da so, oppure lo modifichi a mobile e sali di moltiplicatore usando RMClock (ottimo) o cpumsr o cristalcpuid.
Naturalmente se hai il molti sbloccato puoi oc alzando solo il molti.
;) CIAUZ
:mc: scusa...volevo sapere cm si utilizza clokgen...oppure se mi puoi spiegare cm c si muove ne bios x settare le impostazioni k mi hai detto....grazie mille :mc: :help: :help: :help: :help:
:mc: scusa...volevo sapere cm si utilizza clokgen...oppure se mi puoi spiegare cm c si muove ne bios x settare le impostazioni k mi hai detto....grazie mille :mc: :help: :help: :help: :help:
Clockgen é molto semplice da usare e nn richiede installazione, basta che imposti il generatore di clock della tua scheda in "PLL Setup" e da "PLL Control" alzi la frequenza.
Nn ho in visione il bios della tua mobo, ma dovresti avere (probabilmente nella schermata advanced del bios) una stringa per impostare l'fsb (potresti doverne impostare un'altra su manual per mettere fsb fuori specifica o oltre 200), AGP/PCI saliranno di conseguenza.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.