PDA

View Full Version : [TV] CRT SONY 32": KV-32XL90 vs KV-32HQ100

GREZZO16
28-10-2006, 19:46
Ciao a tutti

pensando di cambiare televisore rimanendo su un ottimo CRT di marca Sony (NON perchè li reputi migliori, ma + che altro perchè ho sempre preso sony e c'è affetto) sono indeciso tra questi 2 modelli:

KV-32HQ100: http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KV-32HQ100&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+Widescreen+16x9+TV

KV-32XL90: http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KV-32XL90&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+Widescreen+16x9+TV

allora principalmente il televisore viene usato per vedere reti nazionali, sky NON in hd, registrazioni in cassetta ma forse in futuro registrazioni digitali con un media center o con il my.sky, pochi dvd (circa 1 o 2 al mese).
ho un'impianto 3.2.1 della bose (il primo modello) e un videoregistratore sony di qualche anno fa (modello medio).non uso il televisore con computer o console.

necessito di un televisore nuovo perchè ne ho uno molto vecchio che ha problemi di "campanatura" (si può dire così quando le immagini vengono schiacciate ai lati creando un effetto )_( ? )
purtroppo non ho trovato prezzi ne di un modello, ne dell'altro, quindi se mi potete aiutare anche con il rapporto qualità/prezzo vi ringrazio.

non sono orientato su altre marche o schermi lcd.

grazie mille

sacd
28-10-2006, 21:55
Lascia perdere quei modelli, prendi il modello base di quell'epoca, ho appena buttato via il numero di afdigitale con la prova dell'hq 100 dove pigliava 4 in qualità video, e avendolo visto dal vivo ++ volte nn posso che confermare.
L'altro adotta le stesse teconologie va solo leggermente meglio del primo

GREZZO16
29-10-2006, 10:19
usti addirittura?!

allora dai che mi consigli: altra marca crt o di fare la spesa e di prendere un lcd?
per quel che ne so, di lcd vale la pena prendere un hd ready o un full hd, ma già guardando poco la tele, giò che non ho canali/supporti per sfruttare appieno l'alta definizione, non mi sembra il caso di spendere 1000/1500 o anche + €.

per quello volevo rimanere su un crt che bene o male, con 500/600€ si possono prendere ottimi modelli (sono solo voci, non ho conferme).

ma li producono ufficialmente ancora i crt? sul sito sony i crt sono "modelli precedenti" che vuol dire sono dell'anno scorso o proprio sono fuori produzione?

sacd
29-10-2006, 11:02
usti addirittura?!

allora dai che mi consigli: altra marca crt o di fare la spesa e di prendere un lcd?
per quel che ne so, di lcd vale la pena prendere un hd ready o un full hd, ma già guardando poco la tele, giò che non ho canali/supporti per sfruttare appieno l'alta definizione, non mi sembra il caso di spendere 1000/1500 o anche + €.

per quello volevo rimanere su un crt che bene o male, con 500/600€ si possono prendere ottimi modelli (sono solo voci, non ho conferme).

ma li producono ufficialmente ancora i crt? sul sito sony i crt sono "modelli precedenti" che vuol dire sono dell'anno scorso o proprio sono fuori produzione?

Se mai riuscissi a trovarli ancora e ad un prezzo congruo per il mercato odierno, prenditi o un Planus della loewe, oppure un Mimo sempre della loewe, un Aconda, della Sony cerca un 32Fx66, può darsi che anche il 68 sia simile ma nn l'ho mai visto di persona.
Per i panasonic il 32Pd30 Pd50.
Negli lcd dovresti stare su un 32r72 Samsung