View Full Version : Vi prego ho speso un sacco di soldi!!!
jackk11111
28-10-2006, 19:29
Ciao a tutti, ho comprate questo in rete:
1 x Pci-ex Sapphire X1900GT 256MB
1 x CD DVD±RW Pioneer DVR-111D-BK nero bulk
1 x COOLER MASTER Centurion 530
1 x 550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R
1 x floppy 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero
1 x 775 Asus P5B Deluxe WiFi-AP
2 x HDA 160 GB Samsung SP1654N 7200rpm 8MB
1 x GNR TFT 17" MR17-H1A 12 ms SILVER STEREO
1 x INTEL Core 2 Duo E6300 - 1.86 GHz, Cache L2 2 Mb Socket 775 box
2 x DDRII PC800 1GB CL5.0 V-DATA
1 x TRUST 600VA UPS
1 x Q-TEC Mobile Rack 5.25" S-ATA Aluminium
Ho montato tutto da solo, gira tutto, alimentatore, ventole, luci ma non da il beep del bios e il monitor mi dice no signal!!! Vi prego sono disperato da stammattina, grazie a tutti :(
APcom A.T.C.
28-10-2006, 19:56
Ciao a tutti, ho comprate questo in rete:
1 x Pci-ex Sapphire X1900GT 256MB
1 x CD DVD±RW Pioneer DVR-111D-BK nero bulk
1 x COOLER MASTER Centurion 530
1 x 550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R
1 x floppy 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero
1 x 775 Asus P5B Deluxe WiFi-AP
2 x HDA 160 GB Samsung SP1654N 7200rpm 8MB
1 x GNR TFT 17" MR17-H1A 12 ms SILVER STEREO
1 x INTEL Core 2 Duo E6300 - 1.86 GHz, Cache L2 2 Mb Socket 775 box
2 x DDRII PC800 1GB CL5.0 V-DATA
1 x TRUST 600VA UPS
1 x Q-TEC Mobile Rack 5.25" S-ATA Aluminium
Ho montato tutto da solo, gira tutto, alimentatore, ventole, luci ma non da il beep del bios e il monitor mi dice no signal!!! Vi prego sono disperato da stammattina, grazie a tutti :(
Hai provato attaccandolo senza UPS?
jackk11111
28-10-2006, 19:59
dimenticavo! il monitor e l'ups ancora devono arrivare.
Lunica cosa che mi viene in mente puo essere scheda video diffettosa o il cavo del monitor rotto. Io fossi in te sarebbero le prime cose che farei:
provo a cambiare monitor o usare la dvi, o staccare la scheda grafica e metterne un'altra, magari una vecchia o sul pc precedente tipo quello che credo :stordita: stai usando.....
se tutto gira ma il monitor scrive no signal o qualcosa del genere e come se esso fosse staccato e il pc non si avvia e il bios sta zitto, come se accendi un pc col monitor staccato credo..
spero di esserti stato utile
Auguri ;)
Fai partire solo con i seguenti componenti,
cpu
mobo
1 banco ram
ali
sv
non attaccare disco o altro, se parte bene.
Altra cosa che puoi provare e
cpu
mobo
ali
se ti fa dei beep e un buon segno xke non vede le ram, purtroppo devi andare a tentativi.
è probabile che sia la ram
è probabile che sia la ram
se è la ram,dovrebbe fare 3-4 bip la scheda madre,almeno la mia.
ToXSys_Dwn
28-10-2006, 21:24
sec me hai montato male qualcosa
:O
la vga l'hai messa tutta dentro al pciexpress? a volte non entra bene
se è la ram,dovrebbe fare 3-4 bip la scheda madre,almeno la mia.
bhe a me è successo che montando la ram la mobo non beepava ma dentro girava tutto. togliendola beepava 3 volte, alla fine ho sostituito la ram e tutto ok :p
jackk11111
28-10-2006, 22:29
allora ho scollegato tutto, ho montato solo mb e cpu e nessun beep, che faccio?
ToXSys_Dwn
28-10-2006, 22:40
allora ho scollegato tutto, ho montato solo mb e cpu e nessun beep, che faccio?
metti un banco di ram alla volta
prova anche a fare un clear cmos con il jumper apposito (cerca sul manuale), chiaramente con alimentazione staccata
OverClocK79®
28-10-2006, 22:59
ma è il primo pc che monti??
collegato correttamente i 24 pin+12V??
BYEZZZZZZZZZZ
Anche a me l'ultima volta che ho assemblato un PC mi è capitato lo stesso...poi dopo parecchi tentativi ho capito che era la scheda video infilata male...e non ben premuta...come diceva toxsys
prova, se puoi, le ram su di un PC di un tuo amico
facile che siano quelle il problema.
Se funzionano , allora prova la sk video sempre sul pc "cavia"
puoi utilizzare lo stesso sistema x ogni tuo componente sull'altro PC ( sempre uno alla volta )
jackk11111
29-10-2006, 04:34
scusate cosa sarebbe i 24 pin + 12 volt?
jackk11111
29-10-2006, 05:12
oleèèèèèèèèèèèèèèèè finalmente!!! grazie a tutti!!! Cmq non avevo collegato la 12 v!!! :p grazie ancora
OverClocK79®
29-10-2006, 09:31
oleèèèèèèèèèèèèèèèè finalmente!!! grazie a tutti!!! Cmq non avevo collegato la 12 v!!! :p grazie ancora
classico :P
cmq da quello che hai scritto deduco che è il primo pc che assembli
vacci cauto in questi casi c'è il rischio di bruciare qlkosa se non stai attento...
BYEZZZZZZZZZZ
Tetsuya1977
29-10-2006, 09:51
scusate cosa sarebbe i 24 pin + 12 volt?
La prossima volta evita un titolo da assedio 11/9 se non sai cosa sia il 12 volt
Non abbiamo colpa se hai speso soldi e non sai assemblare
Tutto bene quello che finisce bene
Lupin_it
29-10-2006, 09:57
potete spiegarlo a me cosa sono i 24 pin + 12 volt
vi ringrazio
vi ringrazio
in alcune schede madri c'è solo l'attacco rettangolare 20 oppure 24 pin,in altre oltre a quello c'è un altro attacco quadrato da 4 pin,è la linea dedicata per i 12v.spesso è vicina a quella grande,altre volte no,come nel caso della p5b deluxe.
Lupin_it
29-10-2006, 10:32
grazie kine84 gentilissimo, ma questi pin servono per alimentare la mobo?
cioè si collega l'alimenatore su questi punti della mobo?
grazie kine84 gentilissimo, ma questi pin servono per alimentare la mobo?
cioè si collega l'alimenatore su questi punti della mobo?
Sì, dall'ali partono 2 cavi, uno per il 20/24 pin, l'altro per il connettore a 4 pin (ci sono anche alcune schede madri che hanno il connettore a 8 pin).
Lupin_it
29-10-2006, 10:52
grazie per i chiarimenti
jackk11111
29-10-2006, 11:38
ragazzi ora sono proprio nella m... !!! imposto tutto nel bios, metto il cd di win xp sp2 bootable che avevo già precedentemente installato negli aqltri pc ma mi esce all'accensione cd boot: couldn't find ntldr :muro:
ragazzi ora sono proprio nella m... !!! imposto tutto nel bios, metto il cd di win xp sp2 bootable che avevo già precedentemente installato negli aqltri pc ma mi esce all'accensione cd boot: couldn't find ntldr :muro:
Sei sicuro di aver selezionato nel bios il lettore cd come prima periferica da cui bootare?
ntldr è un file di avvio di windows, che se non è installato è normale che non ci sia ;)
jackk11111
29-10-2006, 12:42
certo che l'ho selezionato :(
Il cd è per caso rigato o sporco?
o meglio, il cd è originale? :D
jackk11111
29-10-2006, 13:47
ho provato due cd il mio è quello di un mio amico non originali ma entrambi funzionanti 100% testati ma con tutti e due esce quella scritta
OverClocK79®
29-10-2006, 14:08
saraà qlkosa di impostato male da BIOS
se il CD è sempre andato va anche nel nuovo sistema....
improvvisarsi asselbatori è sempre un terno al lotto
puo andarti bene come male.....non sempre le impostazioni di default sono corrette
BYEZZZZZZZZZZZ
Sei sicuro di aver collegato bene il lettore dvd?
Xche' anche se hai messo il boot da dvd,se non viene trovato il pc prova a partire da hd e cosi' ti dà quell'errore.
o meglio, il cd è originale? :D
Questo non c'entra assolutamente niente visto che l'unica cosa che conta x essere nella legalità è avere il seriale originale.
Pensa che tante volte se compri un pc di marca con win oem neanche te lo danno il cd di windows.
jackk11111
29-10-2006, 14:21
allora sia l'hd che il cd li legge sia nel bios che nei post all'accensione come 1° boot di avvio ho il pioneer cioè il cd e poi l'hd, ma nada, che cavolo sbaglio?
Potrei dire una cavolata colossale ma non vorrei che il problema fosse l'hard disk. Una volta ho provato a formattare creando cluster da 64K e mi è venuto fuori un errore che ora come ora non ricordo perfettamente ma che più o meno era uguale a quello. Finchè non ho rimesso i cluster a 4k non c'era verso di installare. Magari dai una controllatina a stato del filesystem, fai un bello scandisk.
OverClocK79®
29-10-2006, 15:10
non credo sia quelli il problema
perchè dice che a lui il CD di XP manco boota
BYEZZZZZZZZZZ
bonzuccio
29-10-2006, 15:14
allora sia l'hd che il cd li legge sia nel bios che nei post all'accensione come 1° boot di avvio ho il pioneer cioè il cd e poi l'hd, ma nada, che cavolo sbaglio?
hai messo i lettori dvd e gli l'hard disk sul canale secondario?
Non è che hai mischiato tutto?
jackk11111
29-10-2006, 15:23
allora ora vi spiego, siccome ho fatto la caxxata del secolo, ho comprato due hd pata invece di sata, e poi un mast dvd pioneer ide che mi fa anche da lettore, ho collegato solo un hd sullo stesso canale del dvd perchè ha un solo canale ide l'altro hd non l'ho collegato, cmq ho scoperto che non va neanche il floppy xchè ho provato un floppy bootable ma non funge.
jackk11111
29-10-2006, 16:35
ricapitolando ho il floppy sul canale floppy e hd e dvd ide sullo stesso canale e sata vuoto, ma non funge niente
Ok, monta i 2hd pata nel controller Jmicron ma ne colleghi solo 1 mentre metti il dvd solo nell'ich8, vai nel bios e scegli come 1° boot device Pioneer 111bk e 2° hd. Una volta installato Xp colleghi l'altro hd e vedi se boota normalmente, se ti da ancora quell'errore si è impostato l'altro hd come boot quindi vai nel Bios e lo inverti con l'altro ;)
jackk11111
29-10-2006, 16:42
ma dov'è l'ich8, io ho solo il Jmicron !!!
ma dov'è l'ich8, io ho solo il Jmicron !!!
Scusa ma non hai la P5b? Beh lo slot eide nero è il Jmicron ma quello rosso e ich8 ... :mbe:
giannola
29-10-2006, 17:02
per quello http://www.duxcw.com/dcforum/DCForumID7/28.html
un'altra cosa ti devo chiedere visto che sei neofita: i distanziatori in ottone li hai montati?
Scusa ma non hai la P5b? Beh lo slot eide nero è il Jmicron ma quello rosso e ich8 ... :mbe:
Credo che la P5B ha un solo slot IDE
Per jackk11111
- Controlla che le periferiche siano riconosciute dal bios al momento della partenza.
- Controlla che l'hardisk sia settato in master e il dvd in slave. In genere gli hardisk ide sono conifigurati in CS (Cable select)
jackk11111
29-10-2006, 17:19
allora una cosa è certa lo slot ide è un solo, x quanto riguarda l'hd credo che sia slave e il dvd master, cmq sia che nel bios che nei post di boot li riconosce tutti e due, e su tutti e due dice hdd0
allora una cosa è certa lo slot ide è un solo, x quanto riguarda l'hd credo che sia slave e il dvd master, cmq sia che nel bios che nei post di boot li riconosce tutti e due, e su tutti e due dice hdd0
Si è vero ho girato e constatato che è uno solo però sul sito ufficiale Asus la foto fa vedere la P5b con due slot eide... mah :confused:
Sono tre i componenti che possono dare quel tipo di errore
- Il CDROM
- Il lettore
- Il cavo
se poi prova a cambarli con altri funzionante (altro PC)
P.S.
Ce ne sono altre in caso che queste tre funzionino ma speriamo di no. (incompatibilita tra l'hardisk e il CDROM, Scheda madre rotta ...)
p.p.s
Prova a togliere l'hardisk per vedere se boota il CD?
bonzuccio
29-10-2006, 17:51
mmmm... io mi assicurerei che l'hd sia effettivamente slave tirandolo fuori e guardando i jumperini assieme allo schemino scritto sopra all'hd..
marò ma la p5 solo un canale eide? mmazza che tirchiacci
OverClocK79®
29-10-2006, 17:55
ricapitolando ho il floppy sul canale floppy e hd e dvd ide sullo stesso canale e sata vuoto, ma non funge niente
lo sai vero che la piattina del floppy è invertita rispetto a quella degli HDD?
cmq togli tutto anche gli HDD
e vedi se boota da solo CD
(quella degli HDD pata è grossa cmq :eek: )
BYEZZZZZZZZZZZ
jackk11111
29-10-2006, 18:08
appena finito anche sta prova, solo cd collegato, scollegato gli hd e il floppy, il cd non boota, esce sempre quella scritta, ho un presentimento, mi pare di aver letto nelle istruzioni in inglese che per l'installazione dei sistemi operativi la devo fare con una periferica collegata su sata1, che sarebbe il primo dei sette canali sata, quindi mi viene il dubbio che debba x forza avere tutte le periferiche sata
OEidolon
29-10-2006, 18:27
vi ringrazio
I 24pin sono quelli dell'alimentazione "standard" che si attacca alla mobo. i 12V sono quelli dell'alimentazione supplementare per la cpu che si hanno sul connettore a 4pin che si attacca vicino al procio, sempre sulla mobo.
OverClocK79®
29-10-2006, 18:31
quello rosso è governato dal JBMICRON interno
il nero è il floppy
l'ICH8 non ha canali IDE
BYEZZZZZZZZZZZZ
bonzuccio
29-10-2006, 18:36
.. per l'installazione dei sistemi operativi la devo fare con una periferica collegata su sata1, che sarebbe il primo dei sette canali sata, quindi mi viene il dubbio che debba x forza avere tutte le periferiche sata
Effettivamente windows su sata dovrebbe andare meglio quindi ridai indietro i dischi e compri i sata?
jackk11111
29-10-2006, 18:44
vabbè ma il boot non lo devo fare cmq da cd? che devo comprare pure il cd sata?
ma almeno il bios te le vede le periferiche? prima che uscisse il sata come pensi si facesse? :D
jackk11111
29-10-2006, 19:58
una cosa risolta, il cavo floppy era invertito, ora il floppy va, nel bios mi legge sia l'hd che il dvd , ma il cd di win niente da fare, non boota, ho trovato un vecchio floppy di avvio ma mi dice disk error i/o, mentre un'altro floppy dos funge solo se scollego l'hd!!!
Mi sembra di aver capito che non ti dà neanche il messaggio di premere un tasto per avviare da Cd giusto?
OverClocK79®
29-10-2006, 21:32
una cosa risolta, il cavo floppy era invertito, ora il floppy va,
ehehee ormai vi conosco :p :D
nel bios mi legge sia l'hd che il dvd , ma il cd di win niente da fare, non boota, ho trovato un vecchio floppy di avvio ma mi dice disk error i/o, mentre un'altro floppy dos funge solo se scollego l'hd!!!
se il disco è PATA significa che sta nello stesso canale
forse hai sbagliato a settare master e slave o altro....
prova a forzarlo da jumper e non usare il cable select....
BYEZZZZZZZZZZ
zanardi84
29-10-2006, 21:42
Allora, mettiamo in chiaro una cosa: non servono i dischi SATA per poter installare windows, quindi ciò di cui disponi va bene, sempre che quel canale IDE non sia dedicata per qualche modalità RAID particolare.
Direi di smontare tutto ciò che hai collegato al canale IDE e di impostare così:
1) jumper Hard disk impostato su master.
2) jumper DVD impostato su Slave.
Mi raccomando fai tutto a pc spento e con la spina staccata ;)
Poi avvia, entra nel bios e controlla che ti riconosca le unità connesse. Se è tutto ok vai nella schermata di selezione del dispositivo di boot e imposta come primo il DVD, secondo l'Hard disk.
Se non funzionasse ti suggerirei di rientrare nel bios e magari caricare i settaggi di default, se magari prima ti eri cimentato con settaggi esotici.
OverClocK79®
29-10-2006, 21:45
non credo in BIOS rilevi le periferiche HDD e CD in quanto il controller JBMICRON ha un BIOS a parte che viene caricato subito dopo il BIOS della mobo
nel bios normale se ben ricordo vedi solo le periferiche collegate all'ICH8
BYEZZZZZZZZZZZ
jackk11111
30-10-2006, 05:07
ragazzi vado a lavoro torno per le 19,00 e vi farò sapere. grazie ancora a tutti, speriamo bene :)
Per la p5b probabilmente ti servirà un disco sata dove installare il sistema operativo.
jackk11111
12-11-2006, 14:08
Ciao a tutti, vi chiedo scusa x tutto questo tempo di assenza ma ho avuto problemi di lavoro, cmq il caso è mezzo risolto, era danneggiato il connettore ide della scheda madre,un pin rotto, quindi è stata aggiunta una scheda pci con due connettori ide, solo che il punto è questo, la scheda pci non mi riconosce il dvd rom è quindi il cd l'ho collegato al connettore rotto della piastra madre e l'hard disk alla pci, ma ora sotto win non mi installa il driver del chipset intel 965, mi esce scritto in inglese che non ho i requisiti minimi x installarlo, e sotto gestione periferiche mi dice che non ho i driver del controller bus gestione sistema, cosa faccio???? :(
OverClocK79®
12-11-2006, 15:03
scusa ma fatti sostituire la scheda madre se è rotta no?? :rolleyes:
BYEZZZZZZZZZZZ
jackk11111
12-11-2006, 16:35
no xchè dicono che l'ho rotto io, quindi cosa faccio?
no xchè dicono che l'ho rotto io, quindi cosa faccio?
l'hai rotto tu ? :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.