PDA

View Full Version : [corsa e scarpe] mi ammalo nella scelta o solo un po'?

gefri
28-10-2006, 19:19
Ciao a tutti, il search non funziona quindi dovete subirmi; volevo prendere delle scarpe d utilizzare per correre, correrei in spiaggia quindi su terreno abbastanza morbido (sabbia compatta bagnata); ritmi abbastanza bassi, allenamenti incentrati sulla durata e non sulla velocità. Ho una caviglia sinistra (piede forte) disintegrata, penso di essermi rotto tutti i legamente (un anno fa, ora con il cambio di stagione e con il freddo quando mi sveglio un po' la sento), non ho mai visto una mia ecografia, non me ne hanno mai fatte, anche se penso che se i dolorini da cambio climatico perdureranno me ne farò una, quindi non posso darvi più info. Ora, per la scelta delle scarpe e considerando il mio livello amatoriale, cosa prendo? Vorrei appunto una buona ammortizzazione, ma ovviamente mi vergogno da solo a cercare recensioni, considerando il mio livello basso.
Voi magari avete qualche consiglio? Non preoccupatevi del badget, magari voi proponete e io scremo :asd:

di carino avevo visto delle adidas X-COUNTRY Airmesh, le conoscete?

oppure, quete sono un giocattolo o le conoscete?
http://www.tacconisport.com/Catalogo/scheda?id_prod=1280&id_cat=83

ingpeo
29-10-2006, 08:50
Vai su runningstore.it

Ci sono molti modelli in base al tipo di scarpa che ti serve, una volta inquadrati i modelli vai nei negozi che conosci e cercale per provarle.
Io mi trovo molto bene con le mizuno perché sono molto morbide, ma devi provarne un po' per sentire quella che ti va meglio.
Non sottovalutare la scarpa e prenderne una perché è bella invece che efficace, soprattutto vista la caviglia.

gefri
29-10-2006, 11:00
grazie per la segnalazione, ma più che altro, in che categotia devo muovermi? non so se intermedie, massimo ammortizzamento o trial, sono queste le pare che mi faccio :asd: peso 70 kg scarsi cmq

MichellePayne
29-10-2006, 11:02
http://www.gearlive.com/blogimages/VinceCarterVCV_thumb.jpg
io ti consiglio queste,abbracciano anche la caviglia in caso di storte...

ingpeo
29-10-2006, 11:04
Non essendo io un esperto, a naso ti consiglierei di guardare tra le stabili e tra le trial (se però corri praticamente sempre sullo sterrato). Le massimo ammortizzamento dovrebbero essere per persone più pesanti.

ingpeo
29-10-2006, 11:04
http://www.gearlive.com/blogimages/VinceCarterVCV_thumb.jpg
io ti consiglio queste,abbracciano anche la caviglia in caso di storte...
Però con quelle ti distruggi il resto a correre :D

MichellePayne
29-10-2006, 11:07
Però con quelle ti distruggi il resto a correre :D

cioè? :confused: :stordita:

ingpeo
29-10-2006, 11:10
Non essendo io un esperto, a naso ti consiglierei di guardare tra le stabili e tra le trial (se però corri praticamente sempre sullo sterrato). Le massimo ammortizzamento dovrebbero essere per persone più pesanti.
Ho sbagliato, le stabili solo se hai problemi di pronazione. Allora guarda tra le intermedie.

Comunque vai in un negozio serio e fatti consigliare: basta che gli dici cosa vuoi fare e quanto pesi. Se hai qualche scarpa che usi per correre, portala così vedono come consumi la suola. A me han fatto così e effettivamente ho trovato un ottimo riscontro nelle scarpe nuove. E te lo dico io che non faccio gare ma una semplice corsetta ogni tanto

ingpeo
29-10-2006, 11:13
cioè? :confused: :stordita:
Quelle scarpe non sono fatte per la corsa, ergo: non lavorano bene nel movimento che devi fare e di conseguenza puoi ritrovarti con vari dolorini sulle articolazioni.
Anche uno scarpone da montagna blocca ottimamente la caviglia, ma ti sfido a correre sull'asfalto. :D

Per vedere come devono essere fatte le scarpe per correre basta andare a vedere in un negozio (o sito) dedicato.