PDA

View Full Version : Canon MP800 collegata via BT a iMac 24"

kiki79
28-10-2006, 19:07
Salve a tutti, venerdì ho ordinato sia un iMac 24" e sia una canon MP800 una stampante mulifunzioni! Leggendo bene le caratteristiche ho letto che la stampante ha il BT! Dato che anche Imac ha il BT potrei fare un collegamento senza fili via BT tra stampante e iMac??

pokestudio
28-10-2006, 19:37
Salve a tutti, venerdì ho ordinato sia un iMac 24" e sia una canon MP800 una stampante mulifunzioni! Leggendo bene le caratteristiche ho letto che la stampante ha il BT! Dato che anche Imac ha il BT potrei fare un collegamento senza fili via BT tra stampante e iMac??

Uhm in realtà no... il BU20 (la chiavetta che si connette alla porta della stampante Canon) non è incluso, diciamo che è predisposta.

Mentre la MP800R stampa da WiFi.

Non disperare cmq, la funzionalità aggiuntiva di stampa via Bluetooth è essenzialmente limitata alle jpeg, non stampa nientaltro via Bluetooth e non credo proprio che faccia nemmeno le scansioni, tra l'altro sarebbe Bluetooth 1.2, che è lento come mia nonna quando fa le scale...

kiki79
28-10-2006, 21:47
Uhm in realtà no... il BU20 (la chiavetta che si connette alla porta della stampante Canon) non è incluso, diciamo che è predisposta.

Mentre la MP800R stampa da WiFi.

Non disperare cmq, la funzionalità aggiuntiva di stampa via Bluetooth è essenzialmente limitata alle jpeg, non stampa nientaltro via Bluetooth e non credo proprio che faccia nemmeno le scansioni, tra l'altro sarebbe Bluetooth 1.2, che è lento come mia nonna quando fa le scale...

Si infatti immaginavo fosse solo per connetività cellulare stampante! La 800R era fuori budget! :doh:

pokestudio
31-10-2006, 19:03
Si infatti immaginavo fosse solo per connetività cellulare stampante! La 800R era fuori budget! :doh:

chissà se nella mp800R lo scanner funge in wifi

luposav
01-11-2006, 00:56

ciao,puoi utilizzare qualsiasi chiavetta usb Bt che abbia il protocollo HCRP, ti rimando a questa discussione,Bt e canon mp 500 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14293042#post14293042)
io ho comprato una belkin al posto del modulo della canon, con 20€ risolvi il tutto ;)

kiki79
01-11-2006, 02:04
ciao,puoi utilizzare qualsiasi chiavetta usb Bt che abbia il protocollo HCRP, ti rimando a questa discussione,Bt e canon mp 500 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14293042#post14293042)
io ho comprato una belkin al posto del modulo della canon, con 20€ risolvi il tutto ;)
Una chiavetta usb Bt l'ho! La usavo per il nokia e il vecchio PC! Come faccio a sapere se usa protocollo HCRP???

rastaivory
01-11-2006, 13:05
quando ti arriva che ne dici di postare le tue impressioni sulla stampante, lo scanner e l'integrzione con i programmi apple? sono interessatissimo anche io a questa stampante...

luposav
01-11-2006, 16:55
Una chiavetta usb Bt l'ho! La usavo per il nokia e il vecchio PC! Come faccio a sapere se usa protocollo HCRP???

vedi sulla confezione o sul sito del produttore,per esempio la belkin specifca chiaramente che puoi utilizzare la chiavetta con le stampanti (anche se non menziona il protocollo).
Se la tua non và,prendi una belkin, a me l'hanno consigliata e mi trovo benissimo.

kiki79
04-11-2006, 09:31
quando ti arriva che ne dici di postare le tue impressioni sulla stampante, lo scanner e l'integrzione con i programmi apple? sono interessatissimo anche io a questa stampante...
Lo farò promesso!

kiki79
04-11-2006, 09:33
vedi sulla confezione o sul sito del produttore,per esempio la belkin specifca chiaramente che puoi utilizzare la chiavetta con le stampanti (anche se non menziona il protocollo).
Se la tua non và,prendi una belkin, a me l'hanno consigliata e mi trovo benissimo.
La chiavetta BT serve solo per dare oridni di stampa o funziona anche con lo scanner??? Cioè se scansiono qualcosa la chiavetta riesce a mandare il tutto al mac??

luposav
04-11-2006, 12:20
La chiavetta BT serve solo per dare oridni di stampa o funziona anche con lo scanner??? Cioè se scansiono qualcosa la chiavetta riesce a mandare il tutto al mac??

la mia belkin da solo ordini di stampa, niente scanner. ci sono cmq chiavette che ti permettono di usare lo scanner. io non lo uso mai e non mi son posto il problema. Se mai lo userò collego il cavo usb. ;)

pokestudio
10-11-2006, 23:12
Oh, ho trovato la soluzione a tutti i nostri problemi:

un hub Wireless USB.

si connette la chiavetta USB2.0 al Mac, e questa chiacchiera con l'Hub senza fili a 480Mbit/sec (a patto che l'hub sia fisicamente in un raggio di 3 metri dal Mac, in caso sia oltre, la velocità scende a più di 100mbit/sec).

Mi sembra un'ottima soluzione, il prezzo non è esagerato, sui 100 Euro, contando che aggiunge 4 preziose porte USB, non intacca il design dell'iMac con antipatici cavi, la chiavetta/antenna USB è piccola come una normale memory key USB e va dietro...

Sinceramente non trovo nessun punto negativo a questo prodotto, apparte il fatto che non è ancora disponibile sul mercato, lo sarà penso per Natale.

http://img.hexus.net/v2/lifestyle/news/belkin/belkin_wireless_usb_hub_and_dongle_tn.jpg

kiki79
11-11-2006, 11:18
Come qualcuno mi aveva richiesto faccio una brevissima recensione della CANON MP800 in abbinamento con iMac!

Premesso che l'istallazione è facilissima anche per chi come me sta usando OS X da 2 giorni!
La stampante è veramente ottima la stampa delle foto con carta canon è a livelli professionali! Il bello di questa stampante (che poi sarebbe una multifunzione e non una stampante e basta) è l'assoluta indipendenza dal computer! Posso fare TUTTO tramite il grosso schermo e i vari menu! Provate tutte le possibili acquisizioni delle immagini! Sia da computer sia dallo scanner sia tramite le memory card, sia tramite BT!
Dopo circa 40 secondi dall'accensione è pronta a fare tutto!
Comodissimo il cassettino automatico per i fogli!
Assolutamente di riferimento l'acquisizione da diapositive(4 alla volta) e da pellicola!
Tutto molto semplice!

Il manuale cartaceo non è il massimo, cmq per ogni dubbio c'è una guida on-line!

Se avete domande io sono qua!|

rastaivory
11-11-2006, 18:23
ottimo! e per l'integrazione con osx cosa mi dici?

kiki79
11-11-2006, 19:50
ottimo! e per l'integrazione con osx cosa mi dici?
Io non sono esperto di OS X visto ceh lo sto usando da 2 giorni! Per il momento ho fatto tutto con estrema semplicità e facilità! Lunedì ho un bel pacco di diapositive da acquisire perciò ti farò sapere! Cmq come qualità della stampa foto è il TOP!

kiki79
13-11-2006, 12:42
Stampa diretta su CD e DVD perfetta!
:D